In Google+ ora è disponibile il filtro HDR Scape

In Google+ ora è disponibile il filtro HDR Scape

Agli strumenti di editing già disponibili in Google+ si aggiunge ora HDR Scape, per l'applicazione dell'effetto high dynamic range alle immagini

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Programmi
Google
 

Sono da poco disponibili in Google+ alcune piccole ma interessanti novità dedicate alla gestione delle immagini caricate e condivise sul social network. Gli sviluppatori hanno ora introdotto il filtro HDR Scape che permette l'applicazione di un effetto high dynamic range a una singola immagine caricata online: per l'applicazione del filtro è sufficiente accedere alle opzioni di editing e scegliere nella colonna di destra l'effetto desiderato.

Per semplificare l'impostazione di HDR Scape, Google ha previsto sei preset di riferimento, ma per un controllo più preciso e un risultato personalizzato sono disponibili dei controlli a cursore che offrono l'anteprima in tempo reale. L'introduzione in Google+ di questo filtro è una diretta conseguenza dell'acquisizione di Snapseed da parte del colosso di Mountain View: HDR Scape è, infatti, una delle funzionalità già presenti nell'app mobile Snapseed.

Nel tempo Google+ ha ampliato la gamma dei propri strumenti di editing per le immagini: alle semplici opzioni di ritaglio e di regolazione della luminosità o contrasto si sono affiancate regolazioni selettive, filtri per il bianco e nero, effetti Drama e Retrolux, oltre a una più elementare opzione di editing completamente automatica.

Per un miglior controllo sugli interventi effettuati è ora disponibile in Google+ lo strumento di zoom che permette di ingrandire una porzione di un'immagine e vedere in tempo reale il risultato finale del proprio editing. A questo indirizzo sono disponibili alcune immagini di esempio che mostrano come il nuovo HDR Scape possa essere applicato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Il Castiglio10 Febbraio 2014, 20:46 #1
Ovviamente è la classica buffonata per attirare utenti con una parola di moda ma di cui molti non conoscono il significato esatto: il vero HDR si ha elaborando 3 o più immagini, con una sola si ottiene solo una gran schifezza.

(... a meno che la sola immagine non sia un RAW)
TRF8310 Febbraio 2014, 21:16 #2
Questa news, da browser Android, non mi si apre..rimanda sempre alla home..

Tornando IT: quoto Il Castiglio! HDR con una sola immagine...ehm...
frankie10 Febbraio 2014, 22:08 #3
No, se hai una singola immagine a 32 bit
(Ma non credo)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^