In arrivo Mozilla Firefox per Mac OS X su piattaforma Intel

In arrivo Mozilla Firefox per Mac OS X su piattaforma Intel

Nel prossimo mese di Marzo Mozilla Foundation dovrebbe rilasciare una versione di Firefox utilizzabile su sistemi Mac OS X con piattaforma Intel

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 12:19 nel canale Programmi
IntelFirefoxMozillaMac OS X
 
Mozilla Foundation ha recentemente annunciato che il prossimo mese di Marzo verrà rilasciata una release di Firefox per sistemi Mac OS X funzionanti su piattaforma Intel, il rilascio sarà contestuale alla diffusione della release 1.5.0.2.

Attualmente è disponibile una versione di Firefox per sistemi "Mac-Intel" distribuita in modo non ufficiale, per tale ragione Mozilla Foundation consiglia l'uso delle release per PowerPC Mac OS X.

La versione non ufficiale appena citata presenta dei problemi nella visualizzazione dei contenuti Flash, mentre deve essere aggiornata per quanto riguarda il Java Embedding Plugin (JEP).

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Leron16 Gennaio 2006, 12:48 #1
la versione per powerpc non renderizza correttamente le applet java

la versione non ufficiale per x86 crasha con i flash


aspettiamo la ufficiale
docvale16 Gennaio 2006, 13:04 #2

ma serve realmente?

su mac os già ci sono safari2 di default e camino installabile... mi chiedo se ci sia davvero necessità di firefox su questa piattaforma, voi che dite?
jiadin16 Gennaio 2006, 13:22 #3
forse per il momento no... quando uscirà la versione intel probabilmente si!
Bisont16 Gennaio 2006, 13:26 #4
ma a me safari non piace per niente....scomodo assai...
Leron16 Gennaio 2006, 13:29 #5
Originariamente inviato da: docvale
su mac os già ci sono safari2 di default e camino installabile... mi chiedo se ci sia davvero necessità di firefox su questa piattaforma, voi che dite?

safri a molti non piace, camino non supporta le estensioni di firefox

cmq per intel sia camino che opera funzionano sotto rosetta, e la versione 9 di opera sarà in universal binary
Cemb16 Gennaio 2006, 15:12 #6
chissà quando faranno shiira per intelx86, a mio avviso è il miglior browser in circolazione per osx..
Gualmiro16 Gennaio 2006, 15:43 #7
mah.. a me safari piace molto, è infinitamente più leggero rispetto a firefox su mac.
e con la versione 2 non vedo praticamente nessun problema nella visualizzazione delle pagine. poi è chiaro che il sito che ti dà problemi ci sarà sempre, ma se è per quello allora né firefox, opera, internetexplorer e quant'altro sono da meglio.

comunque, meglio che arrivi pure firefox anche sui nuovi mac intel.
più scelta c'è e meglio è
Leron16 Gennaio 2006, 15:48 #8
Originariamente inviato da: Gualmiro
mah.. a me safari piace molto, è infinitamente più leggero rispetto a firefox su mac.
e con la versione 2 non vedo praticamente nessun problema nella visualizzazione delle pagine. poi è chiaro che il sito che ti dà problemi ci sarà sempre, ma se è per quello allora né firefox, opera, internetexplorer e quant'altro sono da meglio.

veramente quanto a compatibilità con i siti konqueror è abbastanza staccato rispetto a opera e ff
[KabOOm]16 Gennaio 2006, 16:15 #9
....pensatela cosi.
se sei un utente win che usava firefox, e passi a mac, non ti staccherai faclmente dai pochi software che puoi portarti dietro
sirus16 Gennaio 2006, 16:27 #10
in effetti sento un belpo' di mac users che non amano safari io direi che le alternative è meglio che non manchino