In collaborazione con Udemy

Impara Photoshop a soli 19,99 euro con il corso Udemy, anche per neofiti

Impara Photoshop a soli 19,99 euro con il corso Udemy, anche per neofiti

L'offerta è valida solo in questi giorni, e consente di acquistare il corso online di Udemy per imparare Photoshop con uno sconto del 90%. Chiunque può imparare qualcosa, sia il neofita totale, che chi già ha qualche conoscenza del software

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Programmi
 

Per quanto si rivolga principalmente al professionista, Photoshop è diventata una di quelle applicazioni ormai entrate a far parte dell'immaginario collettivo. È il software per il photo-editing per antonomasia, quello che serve per sviluppare i file RAW delle macchine fotografiche digitali evolute, per modificare le fotografie per la pubblicazione sul web, e per eseguire operazioni di tutti i tipi con le immagini. È un software completo e potente, ed è il sogno di tutti conoscerne i rudimenti e come utilizzarlo al meglio. È anche una di quelle competenze che immancabilmente arricchisce un curriculum, sempre più richiesta per un gran numero di impieghi. Se vuoi imparare ad usare Photoshop e non sai da dove cominciare, il corso Udemy può essere un'ottima base di partenza, e in questi giorni è proposto a soli 19,99 euro sul sito ufficiale.

Clicca qui per acquistare Adobe Photoshop CC: il corso essenziale


Il corso essenziale di Adobe Photoshop CC proposto da Udemy consente ai partecipanti di padroneggiare le più diffuse tecniche di ritocco, fotomontaggio e sviluppo dell'immagine digitale ad un livello che viene definito come "professionale". Si rivolge al principiante che vuole iniziare da zero le modalità di elaborazione delle immagini, ma anche all'esperto che vuole affinare le proprie tecniche o chi vuole padroneggiare in maniera professionale Adobe Photoshop e le sue funzionalità principali. Chi seguirà il corso per intero non diventerà probabilmente il nuovo Steve McCurry, ma avrà un bagaglio culturale tale da poter mettere le mani su una foto scattata da una macchina fotografica e ottimizzarne la resa in modo da renderla il più bella e personale possibile.

Il corso di Udemy si compone di 12 ore e mezza di video on-demand che possono essere seguiti con le tempistiche desiderate, in base ai propri impegni quotidiani. Non ci sono vincoli temporali o di altro tipo: pagando la cifra irrisoria di questi giorni (un corso su Photoshop può costare anche alcune centinaia di euro) è possibile avere accesso illimitato all'intero corso sia da dispositivo mobile, che da computer o televisore, e alla fine si riceverà anche un certificato conclusivo. Le lezioni sono state preparate da Alberto Comper, esperto appassionato di progettazione grafica, illustrativa e di digital imaging, oltre che conoscitore delle tecnologie software correlate. Il corso è stato poi aggiornato con una sezione di oltre un'ora dedicata agli strumenti per il design di pagine web e app mobile.

L'insegnante si presenta così:

"Ho passato la maggior parte della mia esperienza professionale ad occuparmi di strumenti software per la progettazione e creazione di immagini digitali, e sin dal suo esordio ho seguito lo sviluppo e l'evoluzione di Adobe Photoshop prima come operatore di stazioni di fotoritocco a lui dedicate, poi come consulente per aziende di prestampa e fotografia, ed infine per ben 16 anni come responsabile di prevendita presso la sede italiana di Adobe Systems. Questa premessa per dire che ho maturato una profonda conoscenza di questo meraviglioso strumento, tale da permettermi di cogliere, nella vastità delle funzioni e strumenti che offre, cosa sia davvero utile e necessario conoscere rispetto a quanto invece rappresenta un qualcosa di rara utilità".

Il tutto viene però condensato all'interno di un iter d'apprendimento mai affannoso e dalla durata relativamente breve, con un'esposizione che sia da una parte completa e dall'altra chiara e semplice, al fine di conoscere i fondamenti essenziali per definirsi un esperto nell'uso del programma. Cosa si imparerà con il corso essenziale di Adobe Photoshop CC offerto da Udemy? La risposta si può ottenere semplicemente navigando nella pagina d'acquisto: si inizia con le basi, quindi con una panoramica dell'interfaccia, la spiegazione degli strumenti di base e la selezione dei pennelli, e ci sono poi ulteriori sezioni che spiegano i diversi tipi di selezione, gli strumenti, e concetti fondamentali di Photoshop come i livelli, le maschere e gli oggetti avanzati.

Il corso si sofferma su diversi argomenti fondamentali: spiega ad esempio i rudimenti necessari per comprendere come vengono composte le immagini digitali, come i pixel o la differenza fra risoluzione e definizione; come intervenire su questi dati in un file e come creare un documento; fra gli argomenti ci sono anche le diverse modalità di selezione proposte da Photoshop, le differenze fra grafica bitmap e vettoriale, gli strumenti per lo scontorno, per le maschere e per i livelli, i metodi di fusione, e come operare con gli oggetti avanzati. Sono molto interessanti anche le lezioni relative alla regolazione delle immagini (come i colori, la luminosità, le curve, il bianco e nero) o a al fotoritocco e sviluppo fotografico (in questa sezione troviamo ben 15 lezioni).

Nel complesso ci sono 91 lezioni, suddivise nelle categorie che riportiamo di seguito:

  • Introduzione
  • La materia su cui lavoreremo
  • Le selezioni
  • I tracciati e lo strumento del pennino
  • I livelli e le maschere
  • Gli oggetti avanzati
  • Regolazione delle immagini
  • Testo
  • Stili di livello
  • Filtri davvero utili
  • Strumenti di fotoritocco
  • Sviluppo fotografico
  • Tecniche "WOW!"
  • Registrare ed esportare
  • Strumenti di design della pagina
  • Conclusioni

Spendiamo due parole anche per descrivere Udemy, la piattaforma di studio con una community completa di studenti e insegnanti in rapida crescita. Offre un catalogo di lezioni piuttosto variegato, che comprende corsi utili per lo sviluppo personale, professionale o anche per i propri hobby. Grazie alla piattaforma online gli studenti non hanno l'obbligo di recarsi fisicamente in una classe, e possono imparare ovunque e in qualsiasi circostanza con tempistiche personali. Lo strumento di lavoro è il computer, il TV o lo smartphone, e una volta acquistato ogni corso si avrà accesso ai contenuti a vita. Attualmente sono oltre 20 milioni gli studenti che hanno partecipato ad un corso della piattaforma, con 20 mila insegnanti che hanno insegnato qualcosa in 60 lingue differenti.

Ad un prezzo di soli 19,99 euro il pacchetto Adobe Photoshop CC: il corso essenziale ci sembra un'ottima opportunità per affinare le proprie competenze con Photoshop per tutti. Il listino tradizionale è di circa 199,99 euro ed è presente una garanzia di rimborso entro 30 giorni, con l'accesso ai contenuti che diventa senza limiti di tempo una volta che vengono acquistati. Se interessati potete ottenere ulteriori informazioni sul sito ufficiale Udemy, e perfezionare da lì l'acquisto al prezzo promozionale. Ma affrettatevi, perché l'offerta è in scadenza e sarà valida solo per pochi giorni dal momento in cui scriviamo questo contenuto!

 
^