in collaborazione con Udemy

Impara ad usare Adobe Illustrator come un vero esperto, con il corso Udemy a 11,99 Euro

Impara ad usare Adobe Illustrator come un vero esperto, con il corso Udemy a 11,99 Euro

Vuoi imparare ad usare Adobe Illustrator come un vero professionista? Ecco il corso Udemy che fa per te, oggi in offerta a 11,99 Euro in esclusiva per i lettori di Hardware Upgrade

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Programmi
 

La comunicazione visuale è oggi sempre più preponderante, e in generale le capacità di produzione grafica sono divenute una competenza fondamentale nel mondo del lavoro moderno. Il mondo della grafica si compone di due grandi domini: grafica raster (o bitmap) e grafica vettoriale. La prima riguarda le immagini fotografiche e in genere tutte quelle immagini composti da una griglia (raster, appunto) di pixel. Si tratta quindi di immagini con una risoluzione propria ed è questo il motivo per cui quando vengono ingrandite appaiono sgranate e con perdita di dettagli. La grafica raster è il dominio dei fotografi, degli illustratori, di tutti coloro che si trovano a produrre immagini molto ricche di particolari e di sfumature cromatiche.

Il domino della grafica vettoriale è invece quello delle immagini composte da una serie di elementi geometrici (punti, linee, poligoni e curve) che sono a loro volta definite da equazioni matematiche. Ciò significa, ed è il grande pregio della grafica vettoriale, che queste immagini possono essere ingrandite e distorte a piacere senza perdita di qualità. Questa caratteristica distintiva della grafica vettoriale la rende estremamente efficace per tutti quelle attività proprie di un graphic designer: creazione di loghi, realizzazione di interfacce utente, preparazione di file di stampa (come volantini, biglietti da visita, manifesti), progetti tecnici e via discorrendo.

Dal momento che la grafica raster e la grafica vettoriale si basano su principi completamente differenti, è necessario utilizzare programmi specifici per la gestione di progetti in grafica vettoriale. Attualmente il pacchetto più utilizzato, nonché il più potente, è Adobe Illustrator. Vuoi diventare un graphic designer? Saper padroneggiare un programma di grafica vettoriale è una competenza irrinunciabile!

Adobe Illustrator offre numerosissime funzionalità e strumenti, ma sono tutte indispensabili? In realtà ci sono una serie di funzioni, tecniche e strumenti che sono imprescindibili, e una parte che solo raramente e in casi estremamente limitati possono tornare utili. Ma come sempre, per costruire una competenza solida è necessario partire dalle basi.


Clicca qui per iscriverti al corso

E' ciò che si prefigge il corso "Adobe Illustrator CC, il corso essenziale da zero ad esperto" su Udemy, che in esclusiva per i lettori di Hardware Upgrade viene proposto al prezzo promozionale di 11,99 Euro. Potrai apprendere gli strumenti che è necessario conoscere per sapere come affrontare qualsiasi progetto di creazione grafica vettoriale, grazie ad un percorso guidato e con esempi pratici ed efficaci.

Perché questo corso?

Un corso che si compone di più di 10 ore di video-lezioni, che passano in rassegna tutti gli strumenti chiave di Adobe Illustrator e il loro uso corretto, senza trascurare una parte introduttiva per apprendere l'organizzazione e i concetti dell'interfaccia grafica. E' un corso che permette, utilizzando l'applicativo durante le lezioni, di applicare immediatamente i concetti illustrati. E il corso è completamente in italiano: un grande valore aggiunto che permette di cogliere ogni dettaglio di tutti gli aspetti trattati, nonché la certezza di aver compreso appieno un concetto, fugando dubbi e possibili fraintendimenti.

Investire sulle proprie competenze è il modo migliore per tenersi al passo con i tempi mutevoli del mondo di oggi. La formazione e l'apprendimento continuo permettono di migliorare la competitività sul mercato del lavoro per aprire nuove opportunità professionali. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, alla connettività pervasiva, e alla diffusione del video come media di informazione e formazione è possibile apprendere in maniera molto più semplice di quanto si potesse fare anche solo pochi anni fa.

Un tempo formazione voleva dire frequentare di persona un corso, magari lontano da casa o dal posto di lavoro e spesso ad orari serali con tutti i disagi che ne conseguono. La formazione online non è più un tabù: è pratica, permette di essere portata avanti con i propri ritmi, può essere svolta ovunque e soprattutto la possiamo adattare ai nostri tempi e non viceversa.

Perché Udemy?

Sulla piattaforma Udemy è possibile trovare oltre 100 mila corsi online tenuti da più di 7000 istruttori su quasi ogni aspetto dello scibile umano, dalla programmazione al marketing, dalla fotografia al webdesign, fino a tutto l'ambito delle soft-skill trasversali che possono arricchire le capacità e le competenze di qualsiasi figura.

L'iscrizione a Udemy è completamente gratuita: non vi sono abbonamenti o costi periodici da sostenere, semplicemente si acquista il singolo corso che si intende seguire. Il catalogo dei corsi offre proposte adatte a tutte le tasche, e corsi di più alto valore capaci di offrire una formazione davvero solida. E il corso, una volta acquistato, resta per sempre nell'account dell'utente così che sia possibile consultare anche i suoi eventuali aggiornamenti nonché porre domande all'insegnante per approfondire qualche dubbio eventualmente sorto durante la frequentazione. E in più se il corso proprio non soddisfa, si può essere rimborsati entro 30 giorni.

E se invece hai tu qualche competenza da trasmettere? Udemy offre la possibilità di candidarsi anche come insegnante: potrai creare il tuo corso e proporlo a milioni di studenti in tutto il mondo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^