Il Wi-fi con Windows Vista non funziona? hotfix in arrivo

Il Wi-fi con Windows Vista non funziona? hotfix in arrivo

Microsoft ammette che in alcune situazioni il nuovo sistema operativo ha problemi nel gestire le risorse Wi-Fi. hotfix in arrivo e problema risolto nel prossimo service pack

di pubblicata il , alle 08:33 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Problemi con le reti wireless e Windows Vista? Microsoft conferma l'esistenza di alcune particolari condizioni nelle quali il nuovo sistema operativo non riesce a gestire correttamente la connessione Wi-Fi.

La casa di Redmond ha pubblicato un apposito documento nel quale viene ben descritta la sintomatologia del problema in oggetto: si fa riferimento a problemi di autenticazione, a crash di Windows Explorer contestuali al tentativo di accesso alla wireless lan e altro ancora. Il documento è raggiungibile a questo indirizzo.

Il problema verrà risolto con un apposito aggiornamento nel prossimo service pack per Microsoft Windows Vista. Per chi non può aspettare è comunque disponibile un hot fix da richiedere direttamente al servizio assistenza Microsoft.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NickOne28 Agosto 2007, 08:50 #1
Si vista ha problemi non solo con il Wi-Fi
MaxP428 Agosto 2007, 09:03 #2
Originariamente inviato da: NickOne
Si vista ha problemi non solo con il Wi-Fi


...sono opinioni...

Io ho usato connessioni wi-fi in molti aeroporti sia in Europa che in Usa, free e a pagamento, mi sono connesso tramite hot spot di 5/6 compagnie diverse in giro per città, autogrill e alberghi. L'ho fatto io e lo hanno fatto persone che di pc non ne masticano proprio niente.

Se c'è una cosa che devo lodare in Vista è proprio la facilità e la versatilità con cui riesce a sfruttare le reti.
ThePunisher28 Agosto 2007, 09:03 #3
Anche con tutti i modem ISDN (tranne forse l'EICON DIVA ISDN 2.02)...
ALIEN328 Agosto 2007, 09:04 #4
E come dice il proverbio "non è tutto oro quello che luccica" Invece di implementare inutili sistemi grafici perchè non hanno pensato fin dall'inizio a realizzare un buon sistema operativo. Qualche problema può sempre presentarsi ma ormai ogni news relative a vista sono solo di crash o malfunzionamenti. Sarei passato volentieri a Ubuntu se solo nel mio paese ci fosse stata l'adsl


byezzzzzzzzzzzzzzzz
LanK28 Agosto 2007, 09:09 #5
"richiedere direttamente al servizioni assistenza Microsoft."

Si è Sempre Saputo che Microsoft Fa Bei SERVIZIONI! ahahhahah
Octane28 Agosto 2007, 09:12 #6
Confermo che Vista non si connette a reti wireless quando sono abilitati protocolli di cifratura WEP o WPA.

(ho perso un pomeriggio in tentativi prima di desistere e lasciare solo il filtro sull'indirizzo MAC)
stbarlet28 Agosto 2007, 09:16 #7
Originariamente inviato da: Octane
Confermo che Vista non si connette a reti wireless quando sono abilitati protocolli di cifratura WEP o WPA.

(ho perso un pomeriggio in tentativi prima di desistere e lasciare solo il filtro sull'indirizzo MAC)




Ah si? devo considerarmi un miracolato?
Master_T28 Agosto 2007, 09:19 #8
Succede anche con la wi-fi dell'università che frequento.... xp si connette, vista neanche a parlarne.
iobi28 Agosto 2007, 09:20 #9
Secondo miracolato.... Ho usato Vista solo per testarlo, e sia con la RC2 che con la definitva il wifi mi funzionava alla grande, anzi, a differenza di XP dava meno problemi....
Stranamente ho come cifratura una WPA2 con schede di rete e router Linksys.....

MAH.....
Octane28 Agosto 2007, 09:21 #10
Originariamente inviato da: stbarlet
Ah si? devo considerarmi un miracolato?


interessante!
giusto per info, che protocollo stai usando?

magari hai trovato un workaround!