Il supporto a Firefox 3.0 sta per giungere al capolinea

Il supporto a Firefox 3.0 sta per giungere al capolinea

Mozilla Foundation ha reso noto che dopo la versione 3.0.19 non verranno più rilasciati altri aggiornamenti per Firefox 3.0.x

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 15:35 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 

Mozilla Foundation ha recentemente reso noto che presto il ramo 3.0.x di Firefox non verrà più supportato e pertanto non verranno più rilasciati aggiornamenti in futuro. In accordo con quanto riportato sulle pagine di Mozilla Wiki, Firefox 3.0.19 sarà l'ultimo aggiornamento che verrà rilasciato e verrà reso disponibile salvo complicanze il prossimo 30 marzo.

Nei piani iniziali di Mozilla, il supporto a Firefox 3.0.x avrebbe dovuto terminare nel corso del mese di gennaio. Il periodo di supporto però è stato esteso di qualche mese, in seguito allo slittamento del rilascio di Firefox 3.6.

In previsione della fine del supporto a Firefox 3.0.x, Mozilla Foundation ha iniziato a suggerire ai propri utenti l'aggiornamento a Firefox 3.6 attraverso la funzionalità di controllo degli aggiornamenti integrata nel browser.

Per chi non avesse ancora provveduto ad effettuare l'aggiornamento, è possibile scaricare Firefox 3.6 direttamente del nostro sito (Windows - Linux - Mac OS X).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR17 Marzo 2010, 19:02 #1
Beh ormai siamo alla 3.6, direi che ci sta tutto.
g.dragon17 Marzo 2010, 19:18 #2
ma io aggiorno sempre ...al momento uso chrome ma in passato ho usato anche firefox..nn capisco perche a volte la gente aggiorna il broswer ci vogliono poki clic ed è semplicissimo e magari va pure + veloce
Narkotic_Pulse___17 Marzo 2010, 19:34 #3
@JackZR
Firefox è già disponibile in beta 3.7
PhirePhil17 Marzo 2010, 21:01 #4
@g.dragon
purtroppo per lo stesso motivo per il quale ie6 è ancora vivo ovvero la compatibilità con applicativi commerciali utilizzabili da browser... ah gli standard, questi sconosciuti
Okiya17 Marzo 2010, 21:40 #5
Originariamente inviato da: PhirePhil
@g.dragon
purtroppo per lo stesso motivo per il quale ie6 è ancora vivo ovvero la compatibilità con applicativi commerciali utilizzabili da browser... ah gli standard, questi sconosciuti


ci sono standard rispettati da FF 3.0 e non dal 3.6?
LUKE8812317 Marzo 2010, 21:41 #6
Personalmente non vedo che differenza possa fare per un utente, usare il 3.0 o il 3.6..mah

Narkotic_Pulse___
Firefox è già disponibile in beta 3.7

Ma dalla 3.6, non dovevano passare direttamente alla 4???
Comunque delle volte ie6 è obbligato come scelta; ho appena formattato per amici un vecchio portatile con win me, e oltre al 6 non ci girano (infatti gli ho anche installato FF 2.xxx)
Narkotic_Pulse___17 Marzo 2010, 22:01 #7
per quanto ne so han già rilasciato la 4.. in pre alpha credo, ma non ne sono sicuro.
per il fatto di differenza tra 3.0 e 3.6.. beh, le nuove caratteristiche, la velocità di rendering delle pagine e il consumo di ram.
LuciferSam17 Marzo 2010, 22:53 #8
Originariamente inviato da: LUKE88123
Personalmente non vedo che differenza possa fare per un utente, usare il 3.0 o il 3.6..mah

Narkotic_Pulse___
Firefox è già disponibile in beta 3.7

Ma dalla 3.6, non dovevano passare direttamente alla 4???
Comunque delle volte ie6 è obbligato come scelta; ho appena formattato per amici un vecchio portatile con win me, e oltre al 6 non ci girano (infatti gli ho anche installato FF 2.xxx)


Opera è compatibile da windows 95 o 98, se non mi ricordo male...
Maestro Joda18 Marzo 2010, 09:48 #9
A quando la versione ufficiale di FIREFOX 64 bit?
montanaro7918 Marzo 2010, 12:12 #10
be i browser a 64bit al momento li vedo fortemente inutili visto l'uso somdado di flash nei siti web ed è proprio per colpa di questo che esiste solo a 32bit ...