Il primo service pack per Windows Vista arriverà nel 2008

Il primo service pack per Windows Vista arriverà nel 2008

Il service pack 1 per Windows Vista di Microsoft è attesissimo dalle aziende che, scegliendo un approccio cauto, hanno rinviato il passaggio al nuovo sistema operativo

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Varie fonti online affermano che il primo service pack per Microsoft Windows Vista non sarà disponibile entro il corrente anno. Come riporta TechReport.com, entro il 2007 potrebbe essere disponibile una versione beta mentre solo il prossimo anno Microsoft sarà pronta a distribuire il grosso update.

La disponibilità del Service Pack per Windows Vista ha una grossa importanza strategica e, quindi, la data di rilascio non va sottovalutata come una semplice questione di calendario. Fin dal rilascio a fine 2006 vari esperti hanno affermato che la vera migrazione a Windows Vista sarebbe avvenuta in occasione del primo service pack; questa teoria si basa sulla convinzione che la clientela aziendale affronterà il grande passo solo quando eventuali "problemi di gioventù" saranno risolti.

Alcuni vicende relative ai precedenti sistemi operativi Microsoft e ai relativi problemi dei primi mesi hanno, in questa occasione, invitato la clientela enterprise alla cautela. Per le grandi aziende la migrazione a Windows Vista è un processo delicato: problemi di sicurezza, incompatibilità software e anomalie simili si possono tradurre in cali di produttività, in costi e altro ancora.

Mancano ovviamente le conferme ufficiali e, come di consueto, il tam tam mediatico crescerà proporzionalmente all'avvicinarsi della fatidica data di rilascio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
T3mp26 Giugno 2007, 10:33 #1
c'e' tempo al 2008...

e c'e' tempo anche per vista
leomeya26 Giugno 2007, 10:34 #2
io aspetto la service pack per la migrazione, sicuramente il prox anno anche gli altri programmi come photoshop saranno a 64 bit e vedremo finalmente questo sistema operativo lavorare a dovere
JohnPetrucci26 Giugno 2007, 10:37 #3
Ecco, quando arriverà sto primo service pack per Vista, nel 2008, forse si potrà iniziare a dismettere XP, ma sottolineo il "forse", visto che dipenderà molto anche dai bug risolti, e dalla compatibilità software.
Ovviamente questo è un mio parere personale.....
chaosbringer26 Giugno 2007, 10:41 #4
E a che serve il service pack? già così è il sistema operativo + sicuro no?
gaspanic66626 Giugno 2007, 10:46 #5
speriamo nella maggior compatibilità con i software...
Redvex26 Giugno 2007, 10:47 #6
Io avrei pochi vantaggi e molti svantaggi nell'installare vista, essendo il mio pc non un fulmine. Quindi sp o meno se riescono a snellirlo un po (e non credo assolutamente) ci potrei fare un pensierino altrimenti al prox upgrade del pc se ne parla
vale5626 Giugno 2007, 10:48 #7
Originariamente inviato da: chaosbringer
E a che serve il service pack? già così è il sistema operativo + sicuro no?


Il service pack serve a risolvere problemi di incompatibilità, e ce ne sono molti, con i software che le grandi aziende si sono fatti o fatti fare, poi, magari, la procedura di clonazione con sysprep e imageX finalmente funzionerà, oggi è di qualche ordine di grandezza inferiore a quanto funziona su XP.

Vedi le grandi aziende quando arriva una macchina, eseguono il format della stessa e caricano la loro immagine, attualmente Vista non è ancora a posto da questo punto di vista
Lo ZiO NightFall26 Giugno 2007, 10:52 #8
Confermo. Faccio parte della clientela aziendale (16 server e 300 client) e prima del sp1 non ne volgio sapere nulla. Se vogliono fare beta test, facciano come tutti: paghino sessioni di tester a testare la beta.
Senza contare che per girare decentemente necessita di 2gb di ram, datemi il tempo di ammortizzare gli hw obsoleti e potrò pensare di acquistarne di nuovi.
Pr|ckly26 Giugno 2007, 10:53 #9
Mah, ho visto un elenco di patch previste per il Sp1 in rete.
Oserei dire che le uniche cose davvero necessarie sono quelle patch che sistemano alcuni problemi del nuovo stack tcp/ip.
Aryan26 Giugno 2007, 11:01 #10
Arriverà assieme a quello per XP...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^