I produttori di PC in possesso di Windows XP Professional x64

I produttori di PC in possesso di Windows XP Professional x64

Microsoft ha consegnato ad alcuni produttori di PC il tanto atteso Windows XP Professional x64. Rilasciato inoltre il SP1 per Windows 2003

di pubblicata il , alle 18:03 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
Microsoft ha comunicato di aver consegnato ai produttori di pc il tanto atteso Windows XP Professional x64, il sistema operativo destinato ai possessori di personal computer basati su processori AMD Athlon 64, AMD Opteron, Intel Xeon con supporto EM64T.

E' disponibile da poche ore anche il Service Pack 1 per Windows Server 2003, per la verità attesissimo sin dal rilascio della prima versione del sistema operativo.

“In occasione di questo importante rilascio, intendiamo sottolineare che Microsoft Windows Server 2003 Service Pack 1 è il frutto del lavoro congiunto di team di sviluppo che hanno dedicato gli ultimi mesi a risolvere alcuni tra i più significativi problemi di protezione e recenti tipologie di exploit, con l’obiettivo di sviluppare una soluzione completa che consideri tutti gli scenari di integrazione nell’offerta server della SP2 di Windows XP”, afferma Davide Salmistraro, Direttore Gruppo Server & Platform di Microsoft Italia. “In questa ottica, la SP 1 di Windows Server 2003 è un componente fondamentale della strategia Microsoft per garantire alle aziende la maggiore sicurezza possibile, partendo dalle loro esigenze”

Qui di seguito riportiamo le principali novità introdotte dall'aggiornamento:

  • Security Configuration Wizard, una procedura guidata per configurare un livello di protezione ottimale che consente di ridurre i problemi di vulnerabilità in maniera più semplice e immediata. Grazie a questo wizard, in grado di raccogliere informazioni sul ruolo di specifici server e bloccare automaticamente porte e servizi non necessari a questo fine, la superficie di attacco viene ridotta in maniera significativa.
  • Windows Firewall, che consente di controllare tutta la rete attraverso Group Policy. Rilasciato anche con Windows XP Service Pack 2, Windows Firewall ha la funzione di firewall host (software) per ogni utente client e server presente all’interno della rete.
  • Post-Setup Security Updates (PSSU), in grado di bloccare tutte le connessioni in entrata sul server dopo la sua installazione, finché Windows Update non ha installato tutti gli ultimi aggiornamenti sulla nuova macchina.

Il service pack pesa circa 340MB ed è attualmente disponibile in lingua Inglese ed in tedesco a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
UIQ01 Aprile 2005, 18:05 #1

Finalmente

E' già disponibile su MSDN (per chi ha l'abbonamento) in Inglese, Giapponese e Tedesco, attendo con golosa impazienza che arrivi anche quello in italiano (se qualcuno ha idea di quando ciò avverrà sarebbe utile saperlo, anche se immagino entro fine di Aprile)
permaloso01 Aprile 2005, 18:09 #2
quote
Service Pack 1 è il frutto del lavoro congiunto di team di sviluppo che hanno dedicato gli ultimi mesi a risolvere alcuni tra i più significativi problemi di protezione e recenti tipologie di exploit
Quote
340 Mb per un service pack che risolve ALCUNI tra i più significativi problemi???
ALCUNI??
zuLunis01 Aprile 2005, 18:21 #3
in ita verrà entro maggio
Helstar01 Aprile 2005, 18:23 #4
WinXP64 ... speriamo che un po' tutti si diano una mossa con i driver =)
Non posso nemmeno collegarmi a internet se non fanno i driver per il modem no ? ^^;
Guerriero Nero01 Aprile 2005, 18:24 #5
ok...ma i programmi? cioè se installo xp64..poi?
UIQ01 Aprile 2005, 18:24 #6

Come entro Maggio?!?!!?

Vorresti dire che non sarà disponibile entro questo mese?!?!? E' inconcepibile, spero vivamente tu ti stia sbagliando di grosso ;-(
cionci01 Aprile 2005, 18:29 #7
Originariamente inviato da Guerriero Nero
ok...ma i programmi? cioè se installo xp64..poi?

Tutti quelli a 32 bit più, per ora, una buona fetta delle applicazione Open Source che sono stati già convertiti a 64 bit...
vink01 Aprile 2005, 18:42 #8
I programmi attuali dovrebbero girare tutti, ma in maniera non ottimizzata, pressapoco come succede attualmente quando installi un windows 32 su un athlon 64. Quando usciranno i nuovi programmi scritti specificatamente, allora si vedranno i veri vantaggi dell'architettura a 64 bit!!!
DKDIB01 Aprile 2005, 19:19 #9
[color=red]Helstar wrote:[/color]
> Non posso nemmeno collegarmi a internet se non
> fanno i driver per il modem no ? ^^;

Se oltre ad avercelo USB o PCI ce l'hai anche in comodato, puoi sempre chiedere al tuo provider di fartelo rimpiazzare con un modello Ethernet.

Windows XP a 64 bit avra' sicuramente dei driver per la scheda di rete funzionanti.
Immortal01 Aprile 2005, 19:26 #10
infatti nelle beta il modem ethernet mi è sempre funzionato!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^