I notebook gaming Acer Nitro 5 si aggiornano con i nuovi processori Intel

I notebook gaming Acer Nitro 5 si aggiornano con i nuovi processori Intel

I processori Intel di ottava generazione arrivano sui processori Acer Nitro 5, portatili gaming con GPU NVIDIA e altre chicche per i videogiocatori

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Programmi
Acer
 

Acer ha appena presentato nuovi modelli di laptop gaming della famiglia Nitro 5, arrivata lo scorso anno in Italia con l'obiettivo di rendere un po' più democratica la categoria. Si rivolge al pubblico dei "casual gamer", e non degli hardcore che non accettano il benché minimo compromesso, con un prezzo di listino che parte da 999 euro. I nuovi prodotti si aggiornano con i processori Intel di ultima generazione, presentando nella line-up anche i nuovi modelli Core i7 e i7+ fino a sei core.


Clicca per ingrandire

La famiglia Acer Nitro 5 si compone di diversi modelli con display da 15,6 pollici, e fra le varie opzioni l'utente può scegliere sistemi di archiviazione Intel Optane, SSD NVMe PCIe fino ad un massimo di 500 GB di spazio e fino a 32 GB di RAM DDR4. La GPU integrata è una NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, mentre alcune tecnologie proprietarie Acer consentiranno di ottimizzare le prestazioni di giochi in relazione alla temperatura prodotta dalle componenti elettroniche integrate.

Il software Acer NitroSense ad esempio è utile per monitorare lo stato di CPU e GPU durante il gioco, mentre Acer CoolBoost consente di regolare la velocità delle ventole in maniera efficace durante tutte le circostanze. Il design si caratterizza per un texturing laser e una cerniera rosso porpora opaca, con un'estetica marcatamente orientata al mondo gaming. Mixer, disponibile sulla barra di gioco di Windows 10, serve per trasmettere in diretta le esperienze di gioco online.

Il portatile usa un sistema audio Dolby Audio Premium supportato dalla tecnologia Acer TrueHarmony, mentre sul fronte connettività non possono mancare: Intel Wireless AC 9560 2x2 con supporto alle reti Wi-Fi 802.11ac, una porta USB di Tipo C, HDMI 2.0, e una porta Ethernet Gigabit. La disponibilità di Acer Nitro 5 in Italia è prevista per il prossimo mese di maggio, con un prezzo di 999 euro per il prodotto entry-level della aggiornata famiglia di notebook.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nacim04 Aprile 2018, 22:13 #1
Nooooo
Meglio AMD la me.da a 8 core per i morti di ca..zi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^