Guida alla configurazione di Windows 2000

Guida alla configurazione di Windows 2000

E' disponibile un' interessante guida relativa alla configurazione e personalizzazione di Windows 2000; alcuni utili consigli per spremere al massimo questo sistema operativo.

di pubblicata il , alle 16:24 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 

E' disponibile su swzone.it un' interessante guida relativa alla configurazione e personalizzazione di Windows 2000.
Nel corso della'rticolo vengono spiegati alcuni "trucchi", alcune funzionalità che di default vengono disabilitate, ma che in certe situazioni possono tornare veramente utili.
In altri casi invece, vengono presentate le modalità con cu disabiltare alcune opzioni inutili e particolarmente dispendiose in termini di risorse di sistema.

La lettura dell' articolo è piacevole anche per lo stile usato dall'autore:

Microsoft ha rilasciato Windows 2000 Professional dichiarando che si tratta di un sistema operativo più veloce rispetto alla media dei suoi predecessori. Stabilità, prestazioni e scalabilità dovrebbero essere appunto le caratteristiche essenziali di questa piattaforma. Comprenderete a questo punto che simili caratteristiche tendono quasi inevitabilmente a ostacolarsi l'una con l'altra: l'abilità dei progettisti Microsoft è consistita proprio nell'equilibrare le diverse esigenze. Noi tuttavia potremmo non essere ancora completamente soddisfatti dei loro sforzi in questo senso.
..................
Windows 2000 è nettamente più sofisticato rispetto alle precedenti versioni di fascia consumer, tuttavia è anche più sbrodolone dei suoi parenti poveri: si porta dietro e lascia in giro un sacco di spazzatura, ma indovinate a chi toccherà raccoglierla. Per fortuna la tecnologia permette di tenere il passo e di battere Windows sul suo stesso terreno: vedremo successivamente come l'accumularsi di files inutili sul sistema non sia più un problema preoccupante.

L'articolo è disponibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^