Grazie a FireFox, Netscape non è morto!

Grazie a FireFox, Netscape non è morto!

Disponibile a breve una nuova versione di Netscape

di Ciro Santoro pubblicata il , alle 18:04 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 

Lo sviluppo del famoso broswer web Netscape (acquistato nel 1998 da AOL per 4 miliardi di dollari americani) non è stato abbandonato, anzi sarà rilasciata una nuova versione prossimamente.

AOL starebbe già lavorando su una versione completamente rivista di Netscape che si baserà sul celebre FireFox, un altro broswer web gratuito per l'utente finale. Questa versione speciale di Netscape sarà accompagnata da una nuova interfaccia migliorata ed alcune nuove funzionalità non ancora rivelate.

Il sito Betanews.com riporta le parole di un portavoce AOL, che indichebbero per la fine di novembre 2004 la data entro la quale sarà distribuita una prima versione beta di questo nuovo Netscape ad un numero limitato di beta tester . L'ultima versione 7.2 di Netscape contiene solo alcuni piccoli miglioramenti rispetto alla versione 7.0 rilasciata nel lontano 2002.

Così l'arrivo del nuovo Netscape basato su FireFox potrebbe aiutare la fondazione Mozilla a conquistare più rapidamente quote di mercato nel settore dei broswer web a discapito del diffuso Internet Explorer di Microsoft.

Fonte: http://www.Clubic.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
brontolino17 Novembre 2004, 18:20 #1

era ora.. una buona notizia..

io non ho mai abbandonato netscape.
con explorer ci litigo sempre quando lo uso..
mahhh!! avra preso il carattere dal suo creatore..
Matt8617 Novembre 2004, 18:22 #2
4 miliardi di dollari americani???

Milioni casomai... :-\
biffuz17 Novembre 2004, 18:28 #3

Povera Netscape...

lasciatela morire in pace e fate spazio a Mozilla.

Mi chiedo se sia una buona idea: gli affezionati al marchio Netscape si sono scottati all'epoca dalle ultime, arretrate versioni 4.x, poi si sono scottati con le versioni 6.x che erano basati sulle beta (!) di Mozilla, adesso in AOL sperano che si fidino? Per me riusciranno solo a rovinare un bel browser come Firefox...

(scritto da uno che non ha mai smesso di usare Netscape/Mozilla)
joe4th17 Novembre 2004, 18:28 #4
Veramente Netscape e Mozilla sono sempre
stati identici, salvo per l'inclusione
di alcuni plugin proprietari...
dagon197817 Novembre 2004, 18:37 #5
tempo fà si parlava dell'uscita di netscape basato su explorer ( sacrilegio!!), questa mi sembra una notizia molto più rassicurante

continuo a non capire chi si lamenta per l'abbondanza di browser (e di alternative...), ma chi vi dice di installarlo? mah!
Leron17 Novembre 2004, 18:40 #6
Originariamente inviato da dagon1978

continuo a non capire chi si lamenta per l'abbondanza di browser (e di alternative...), ma chi vi dice di installarlo? mah!

non c'è da lamentarsi, ma da gioire: la pluralità dei browser porta al maggior rispetto degli standard da parte dei programmatori, cosa ottima che finora purtroppo alcuni stavano travisando
octopus17 Novembre 2004, 18:43 #7
4milioni di dollari sono pochi eh! Non pensano abbiano sbagliato con i 4miliardi!
dagon197817 Novembre 2004, 18:47 #8
Originariamente inviato da Leron
non c'è da lamentarsi, ma da gioire: la pluralità dei browser porta al maggior rispetto degli standard da parte dei programmatori, cosa ottima che finora purtroppo alcuni stavano travisando


concordo!
sei stato molto velato questa volta... "alcuni stavano travisando" heheh sibillino