Grandi novità nel futuro di Xbox

Grandi novità nel futuro di Xbox

Microsoft ha rilasciato novità interessanti relative ad Xbox: acquisizione Rare, nuovi titoli, Xbox Live in Europa e della nuova periferica Controller S.4

di pubblicata il , alle 12:29 nel canale Programmi
MicrosoftXbox
 

In occasione dell’evento ‘X02’ di Siviglia, Microsoft ha rilasciato informazioni strategiche relative ad Xbox:

  • acquisizione della nota società di sviluppo di videogiochi Rare
  • un ricco portafoglio di nuovi titoli
  • disponibilità del servizio Xbox Live in Europa e della nuova periferica ‘Controller S’

Rare, società inglese leader nel settore, è stata la mente di alcuni dei games più famosi della storia, fra cui “Golden Eye 007”, “Perfect Dark”, “Banjo-Kazooie” e “Donkey Kong 64”, campioni di vendite in tutto il mondo. Secondo i termini di una transazione da 375 milioni di dollari, da oggi Rare creerà giochi per console in esclusiva per Xbox.

Il portafoglio dei nuovi videogiochi presentati a Siviglia andrà ad arricchire il pacchetto software di Xbox, raggiungendo quota 200 titoli disponibili in Europa nel periodo di Natale e oltre 300 in fase di sviluppo.

Fra i nomi destinati a regalare al pubblico un’esperienza ludica sempre più avvincente, ‘Blinx’, ‘Metal Gear Solid 2’, ‘Sudeki’, ‘Fifa Football 2003’, ‘Steel Battalion’, ‘Splinter Cell’, ‘Unreal Championship’ fino all’attesissimo ‘Sega GT 2002’.

Altrettanto eclatante l’annuncio dell’arrivo in Europa di Xbox Live, il servizio di gaming on line completo e ricco di azione grazie al broadband.

Xbox Live sarà disponibile, infatti, a partire dal 30 novembre in Gran Bretagna, Francia e Germania e in altri 5 paesi, Italia, Spagna, Belgio, Olanda e Svezia, il 14 marzo 2003 – a un anno esatto dal lancio di Xbox.

Per giocare online con Xbox sarà disponibile già durante la fase preliminare di beta testing in Gran Bretagna, Francia e Germania, e dal 14 marzo in tutti gli 8 paesi europei coinvolti, il pacchetto ‘Xbox Live Starter Pack’. Il pack, che avrà un prezzo di vendita previsto al pubblico di euro 59,99, include: Xbox Communicator, il dispositivo per la comunicazione vocale e l’interazione tra giocatori, l’abbonamento di 12 mesi al servizio e le versioni speciali di due dei migliori giochi Xbox, ‘MotoGP’ e ‘Whacked!’, ottimizzati per il gioco con Xbox Live.

A completare la serie di annunci, la conferma del lancio della nuova periferica per la console di Microsoft: il Controller S, di dimensioni ridotte e dal design ancora più ergonomico, che permetterà alle persone di scegliere il dispositivo più appropriato alle proprie esigenze.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Yashiro01 Ottobre 2002, 00:32 #1

hahahahahAHAHAHAHAHA!!

Non saranno mai nessuno finché Bill gates non allungherà le sue sporche manacce su Playstation 2 Rulez!! Chissene della potenza, qualità di goco!!!!!
_Jc_03 Ottobre 2002, 00:12 #2
Playstation 2 Rulez!! for ever
Ma l'xbox è il lettore di divx da tavolo più economico che conosco
dr-omega03 Ottobre 2002, 16:55 #3
Davvero l'Xbox legge i DivX??? Dove l'hai letto???
MITHRIL07 Ottobre 2002, 03:01 #4
Originariamente inviato da dr-omega
[B]Davvero l'Xbox legge i DivX??? Dove l'hai letto???

beh....è un pc con tanto di hard disk......
playmore29 Dicembre 2002, 04:23 #5

Ma non dite cazz@te!

Al primo commento vorrei dire:

1)Snake sulla XBOX gia' ci sta... con MGS2 SUBSTANCE che e' anche MIGLIORE di quello su PS2,e dato che tiene tanto alla qualita' di gioco essendoci PIU PERSONAGGI,PIU CHICCE,PIU GRAFICA e avendo un JOYPAD superiore a quello della PS2 quello su XBOX e' migliore

2)XBOXRULEZ,anche se non ci fosse SNAKE e MISHIMA%Compani noi con splinter cell godiamo come maiali

3)Se non la finisci di dire C@**@TE io potrei anche dirne una del tipo "Puo darsi anche che MGS3 sulla tua PS2 rulez non lo possono nenache fare perche' la consolle e' TROPPO SCARSA"
e se uscira' e sara' esclusiva PS2 avro' ugualmente altri titoli da giocare MIGLIORI:
HALO2
FABLE
BC
BRUTE FORCE
SPLINTER CELL 2
BLINX
OTOGI
SUDEKI
CRIMSON SEA
TRUE FANTASY ONLINE
PANZER DRAGON ORTA
NINJA GAIDEN
KAMEO
Call Of Cthulhu
Bournout 2
Blood Raine
TORK
VEXX
RACING EVOLUZIONE ecc..


Poi al secondo vorrei dire che l'xbox non e' un lettore da tavolo per DVD

al terzo vorrei dire
si la xbox legge i dvd

e al quarto
la XBOX non e' un PC con HARDISK e' una consolle

e te lo dice uno che ha assemblato il pc da solo:

Case: Multimedia Computer System EZ-4000
Alimentatore 450W: Enermax EG465P-VE(FMA) 450W
Processore: AMD XP2100 (overclocl 2200)
Scheda Madre: EP8KHA+
Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy
Impianto Audio: Creative Inspyre5.1
Scheda Video: GeForce4 Point Of View TI4200-3.3ns-(overclock 310/630 come GF4TI4600)
Hardisk : Maxtor40gb Ata133 7200 Rpm (va' ata100 la mobo non supporta ata133)
512Mb MUSKIN DDRPc2100 (overclock cas 2 impostate a TURBO)
Modem 56K
Scheda Ricezione Dati Satellitare e Modem satellitare

Sistemi di raffreddamento:
Dissipatore Hardisk : Cyber Cooler a 2 ventole
Dissipatori Ram DDR: Artigianale dissi+ ventolina
Dissipatore Processore: Original AMDXP Cooler
Dissipatore GPU scheda video: Artigianale x GF4
Dissipatori Ram scheda video: Dissy originali per schede video


Accessori:
Connessione Internet: ADSL SATELLITARE 60kb/s,2Mb in 1 minuto,Banda:640 Kb/s
Scheda Tv (per vedere canali tv)
Scheda satellitare digitale (per vedere/sentire canali tv satellitari e radio)
Lettore CD/DVD : LG-52X
Masterizzatore: CD-RW LG32X10X40X (usato solo per trasferimento dati xbox o backup)
Monitor 19"
Stampante HP Deskjet 840C

Sistema:
Sistema operativo :Windows 98Se (molto meglio di WinzozzXP e WinzozzME)
DirectX9beta (windows 98Se)
Tutti i driver Aggiornati :-)


e che la XBOX anche se non l'ho modificata l'ho ugualmente APERTA per informazione.

Ha si un'hardisk,un processore ecc..
ma NON E' UN PC e' una CONSOLLE punto e basta,se proprio vogliamo essere c@**oni e' un VIDEO GAME SYSTTEM
cdimauro29 Dicembre 2002, 08:54 #6
Ti puoi incazzare quanto vuoi, ma la verità è che la X-Box è un PC mascherato da console. L'hardware è quello di un PC, con delle modifiche. Il software pure: ci gira una versione semplificata e personalizzata di Windows 2000). E su quelle modificate ci gira tranquillamente Linux e Windows 2000 (completo) e quindi tutto il software che normalmente funziona solo sul PC...

Che tu abbia assemblato o meno un PC non fa assolutamente testo sulla realtà dei fatti, che è ben altra: se puoi vuoi continuare a sostenere le tue assurde tesi, fallo pure, magari da uno psicologo o direttamente da uno psichiatra, che sono le persone più indicate per chi non riesce a separare i sogni dalla realtà... Ma non venire a rompere le scatole a noi!

Quanto ai titoli della X-Box, il problema è che non esistono delle vere "killer application", come ho già detto in altre occasioni. PS2 e GameCube hanno invece dei titoloni per cui un fanatico potrebbe anche vendere la madre per poterci giocare. E' questo il motivo per cui X-Box non riesce a tirare come dovrebbe anche se dal punto di vista qualitativo l'hardware è nettamente superiore alla PS2. E infatti M$ s'è comprato la Rare, se non ricordo male, e ha stretto accordi anche con la Sega per sopperire a questa carenza, che per una macchina che viene venduta come console sta strettamente alla base del suo successo.

Per il resto, ODIO le persone che come te sparano a zero tirando fuori parolacce mascherate con altri caratteri: vi trovo ipocriti e senza palle. Se hai da dire COGLIONE ad una persona, scrivilo chiaramente invece di buttare la pietra e nascondere la mano!

Infine, se possibile evita di rispondere a questo messaggio vomitando altre cazzate, perché di tempo da perdere con genete come te ne abbiamo ben poco in questo forum TECNICO...

Saluti acidi
Korn29 Dicembre 2002, 12:46 #7
+ che altro non capisco come si faccia a pagare almeno 70€ per un gioco, stanno male stanno moooolto male
Raven29 Dicembre 2002, 13:24 #8
Eventuali "console-wars" andate a farle da altre parti... e così anche le beghe tra di voi, ok?!

Playmore: Vedi di cambiare tono!
Cdimauro: Calm down, please!