Grandi novità in arrivo da Adobe

Grandi novità in arrivo da Adobe

I prossimi giorni saranno ricchi di novità da parte di Adobe, brand storico in ambito editing video e grafica professionale

di pubblicata il , alle 17:06 nel canale Programmi
Adobe
 

Sul sito internazionale di Adobe, già da qualche giorno, sono disponibili alcune informazioni circa nuovi e rinnovati prodotti per l'editing audio/video e la realizzazione di DVD.

Interessante segnalare l'imminente rilascio di Premiere Pro, una nuova release del prodotto espressamente pensata per il mondo PC, sembra infatti che la versione per piattaforma Mac non verrà rilasciata. Questa scelta di Adobe rafforza ulteriormente le notizie relative a strette collaborazioni con Microsoft ed Intel (per meglio ottimizzare l'Hyperthreading disponibile sulle cpu P4).

Adobe presenta inoltre Adobe Audition, un software per l'editing audio di livello professionale che costituisce il completamento dell'offerta da parte di Adobe.

Nei prossimi giorni saremo in grado di presentare più in dettaglio tutte le novità Adobe presentate sul mercato italiano.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pinch14 Luglio 2003, 17:15 #1
Adobe Audition non è altro che Cool Edit Pro (della ex Syntrillium acquisita qualche mese fa da Adobe) col nome cambiato.
Sul sito americano di Adobe si può infatti leggere che ad agosto uscirà un aggiornamento gratuito per i possessori di Cool Edit Pro ed uno a pagamento per i possessori di Cool Edit.
Maikid14 Luglio 2003, 17:26 #2

Mac

Più che altro Final Cut ha segato le gambe a tutti su Mac, sviluppare premiere anche per apple sarebbe stato inutile.
Fabio Boneschi14 Luglio 2003, 17:31 #3
vedo che l'argomento interessa parecchio!
Alcune info..come detto nella news...sul sito americano sono disponibili, ma per i dettagli, gli screenshot ed altro non ho ancora in mano nulla. nei prox giorni saremo più precisi
pinch14 Luglio 2003, 18:02 #4
Screenshots di Adobe Audition si possono vedere qui: http://www.adobe.com/products/audition/overview.html
mentre quelli di Premiere Pro sono a questo indirizzo:
http://www.adobe.it/products/premiere/overview.html
nanix7814 Luglio 2003, 18:52 #5

Re: Grandi novità in arrivo da Adobe

Questa scelta di Adobe rafforza ulteriormente le notizie relative a strette collaborazioni con Microsoft ed Intel (per meglio ottimizzare l'Hyperthreading disponibile sulle cpu P4).



certo...tutto a sfavore di amd ...
alanmotta14 Luglio 2003, 23:23 #6
Beh ultimamente ADOBE ha pompato molto su AMD, se vuoi un esempio basti pensare che nel'ultimo tour di presentazione di Adobe gli sponsor erano Matrox, AMD e Kodak. Per il resto visto la rottura di scatole con la compatibilità che sono le schede di montaggio professionali (dalla x100 alle pro one alle Digisuite) intel purtroppo è una scelta quasi obbligata.
Muscy_8715 Luglio 2003, 08:56 #7
mi delude adobe che pian piano abbandona apple... è la miglior piattaforma per far girare photoshop
stefanotv15 Luglio 2003, 09:16 #8
x Muscy_87

mi spieghi la tua affermazione con dati oggettivi?
Hocico15 Luglio 2003, 10:32 #9

Nessun abbandono...

Ciao.

Adobe non abbandona affatto Apple, tutt'altro, Photoshop8 supporterà appieno le nuove CPU PPC970 e a quanto si vede con prestazioni da "urlo".

Riguardo le prestazioni su Mac di Photoshop7, si può dire che essendo un applicativo AltiVec centered era più che ottimizzato per Mac, tant'è che i G4 a 870 Mhz, sicuramente più lenti dei P4 ultimi, avevano prestazioni di tutto rispetto.
Inoltre l'applicativo di Adobe è stato ingegnerizzato, come usabilità, meglio su Mac e questo a detta di chi lo utilizza su entrambe le piattaforme.

Tenendo conto che il 970 ha un boost di Mhz su tutti i fronti, clock, bus, memorie ecc... vedremo prestazioni su Photoshop tutt'altro che irrilevanti.

Tra l'altro Adobe ha già annunciato per Agosto una patch per sfruttare i nuovi PowerMac G5 al massimo con Photoshop 7.


A buon intenditor...
cdimauro15 Luglio 2003, 12:18 #10
Le prestazioni con l'Altivec dovrebbero essere buone sicuramente, ma ancora nessuna macchina G5 è commercializzata. Probabilmente lo saranno quando anche per i PC arriveranno i P4 Prescott per Intel e l'Athlon64 per Amd: il mercato dei PC non sta certamente fermo a girarsi i pollici.

I veri test li vedremo quando ci si potrà mettere le mani. Per adesso, questa superiorità è soltanto frutto del marketing di Jobs...

Quanto all'usabilità di Photoshop: per me è la stessa cosa sia su Mac sia su PC. Non vedo alcuna differenza. Se mi volessi spiegare in cosa dovrebbe essere diverso lavorare con una versione piuttosto che un'altra, te ne sarei grato...

P.S. I benchmark con i G4 sono stati fatti da tempo anche con le versioni dual processor a 1,4Ghz, e confrontati con i PC disponibili all'epoca P4 3,06Ghz e dual Xeon. Non mi pare che i G4 brillassero, pur sfruttando l'Altivec...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^