Google Chrome 10 in versione stabile

Google Chrome 10 in versione stabile

A poche settimane dall'inizio del beta testing Google ha rilasciato in versione stabile Chrome 10: più veloce e più comodo

di pubblicata il , alle 15:36 nel canale Programmi
Google
 

A poche settimane dal rilascio della release beta, Google ha annunciato la disponibilità di Chrome 10 in versione stabile. Nel nuovo browser ufficiale di Google vengono confermate tutte le funzionalità già apprezzate nella fase di beta testing e in particolare l'esecuzione del plug in di Adobe Flash all'interno della sandbox. In questo modo vengono scongiurati molti problemi relativi alla sicurezza del sistema.

Con Chrome 10 Google manda anche un importante segnale ai concorrenti: con questa versione di browser viene definitivamente adottato il codec VP8 abbandonando H.264, soluzione ben differente rispetto alle scelte di Microsoft e Apple. Google cita anche un incremento prestazionale del 66% rilevato con la propria suite V8 Benchmark.

Dal blog ufficiale di Chrome apprendiamo come il discorso della velocità e delle prestazioni sia stato ampliato da Google, e ciò ci trova concordi. Alcune modifiche nel pannello delle impostazioni, nella procedura di importing e sincronizzazione dei preferiti e delle impostazioni promettono di offrire una miglior usabilità del browser. Google Chrome 10 è scaricabile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kernel6909 Marzo 2011, 16:04 #1
Miiii.... a un mese di distanza dalla versione 9!
Sono sempre più convinto che gli alieni sono già tra noi...
TheDariodario09 Marzo 2011, 16:14 #2
io la v 11 ed è ottima, comunque secondo me il bello di chrome è che è costantemente aggiornato, ma gli aggiornamenti avvengono senza doverli mettere!!
tutto sempre aggiornato ed efficiente... a differenza di gente che ha ancora ie 7...
bha!!
Darkon09 Marzo 2011, 16:15 #3
Io sono sempre più convinto che la gente si rompe... di questo passo arriviamo alla versione 100 nel giro di un anno.

Ben venga l'innovazione ma mi da l'idea che più che veri e propri update si incrementi la versione più per dare la soddisfazione all'utente di dire "che figo ho aggiornato" senza manco capire o vedere differenze che non delle vere e proprie migliorie.

Alla fine gran parte delle release fatte potevano benissimo essere minor update. Di veri e proprio update massivi ce ne saranno stati 3/4 che potevano giustificare l'incremento di versione.


Per fare un esempio se firefox adottasse lo stesso sistema incede della 3.15 adesso saremmo alla versione 15 considerando solo i minor update della versione 3.
TheDariodario09 Marzo 2011, 16:26 #4
Originariamente inviato da: Darkon
Io sono sempre più convinto che la gente si rompe... di questo passo arriviamo alla versione 100 nel giro di un anno.

Ben venga l'innovazione ma mi da l'idea che più che veri e propri update si incrementi la versione più per dare la soddisfazione all'utente di dire "che figo ho aggiornato" senza manco capire o vedere differenze che non delle vere e proprie migliorie.

Alla fine gran parte delle release fatte potevano benissimo essere minor update. Di veri e proprio update massivi ce ne saranno stati 3/4 che potevano giustificare l'incremento di versione.


Per fare un esempio se firefox adottasse lo stesso sistema incede della 3.15 adesso saremmo alla versione 15 considerando solo i minor update della versione 3.


in chrome la versione non la vedi, non ti dico SCARICA CHROME 10!! ma ti dicono scarica chrome, la versione l'utente non la vede nemmeno e nemmeno l'aggiornamento si nota, fatto sta che tutto funziona sempre bene e sempre meglio, e vengono aggiunte anche funzioni!!
Darkon09 Marzo 2011, 16:43 #5
Non la vedi e non la senti per utenti "tradizionali" ma ad esempio io che uso chrome su eeepc quando viaggio e mi collego con la chiavetta me ne accorgo eccome quando sta scaricando qualcosa in background o anche con il mio consenso.

Ora se fosse una cosa che succede una tantum OK no problem. Ma tra aggiornamenti di windows, codec, chrome, schede varie... ultimamente son più i MB scaricati per aggiornare questo o quello che quelli che usi per navigare.

Ho fatto un esperimento sul pc di casa di tenere conto dei MB usati per aggiornamenti e MB usati per navigare.... oh a meno che non hai torrent o emule attaccati stando anche 3 ore al giorno a navigare su pagine come l'ho di Hwupgrade son più gli aggiornamenti che la navigazione.

IMHO si sta superando un estremo che secondo me è assurdo.... per me sarebbe meglio fare un aggiornamento massivo una volta ogni tanto 2/3 mesi almeno e il resto del tempo lasciare com'è salvo cose veramente grosse.

Poi ovviamente tutto IMHO eh... solo mi infastidisce un po' aver sempre questo o quello in aggiornamento.
TheDariodario09 Marzo 2011, 16:59 #6
Originariamente inviato da: Darkon
Non la vedi e non la senti per utenti "tradizionali" ma ad esempio io che uso chrome su eeepc quando viaggio e mi collego con la chiavetta me ne accorgo eccome quando sta scaricando qualcosa in background o anche con il mio consenso.

Ora se fosse una cosa che succede una tantum OK no problem. Ma tra aggiornamenti di windows, codec, chrome, schede varie... ultimamente son più i MB scaricati per aggiornare questo o quello che quelli che usi per navigare.

Ho fatto un esperimento sul pc di casa di tenere conto dei MB usati per aggiornamenti e MB usati per navigare.... oh a meno che non hai torrent o emule attaccati stando anche 3 ore al giorno a navigare su pagine come l'ho di Hwupgrade son più gli aggiornamenti che la navigazione.

IMHO si sta superando un estremo che secondo me è assurdo.... per me sarebbe meglio fare un aggiornamento massivo una volta ogni tanto 2/3 mesi almeno e il resto del tempo lasciare com'è salvo cose veramente grosse.

Poi ovviamente tutto IMHO eh... solo mi infastidisce un po' aver sempre questo o quello in aggiornamento.

bha io non mi accorgo assolutamente di nulla.... e gli aggiornamenti di CHROME li accetto volentieri visto che mi danno un software sempre più performante e sicuro...
sono gli aggiornamenti di applicazioni varie che eliminerei!!!
Luca6909 Marzo 2011, 17:09 #7
Originariamente inviato da: Darkon
Non la vedi e non la senti per utenti "tradizionali" ma ad esempio io che uso chrome su eeepc quando viaggio e mi collego con la chiavetta me ne accorgo eccome quando sta scaricando qualcosa in background o anche con il mio consenso.


A parte gli aggiornamenti, come ti trovi con Chrome sul netbook? Meglio di IE?
Sto valutando quale browser mettere sul mio Netbook (sono indeciso tra Opera e Chrome; FireFox è troppo esoso in termini di RAM)
__miche__09 Marzo 2011, 17:13 #8
credo che gli aggiornamenti automatici dei programmi si possano disabilitare nella maggioranza dei casi, così chi vuole risparmia sui MB scambiati..

tornando a Chrome, io l'ho appena riavviato dopo che SILENZIOSAMENTE si era aggiornato da solo, e ho subito notato un'incremento della velocità di caricamento, sia del browser che delle pagine.. molto bene!
inoltre adesso si possono sincronizzare le password!
TheDariodario09 Marzo 2011, 17:18 #9
Originariamente inviato da: Luca69
A parte gli aggiornamenti, come ti trovi con Chrome sul netbook? Meglio di IE?
Sto valutando quale browser mettere sul mio Netbook (sono indeciso tra Opera e Chrome; FireFox è troppo esoso in termini di RAM)

chrome secondo me è ottimo su netbook, opera è buonissimo, ma su net ti consiglio chrome, è il più leggero e veloce
e poi che lo chiedi a fare?? IE?? ma che schifo ie
Dcromato09 Marzo 2011, 17:24 #10
Originariamente inviato da: Darkon
Non la vedi e non la senti per utenti "tradizionali" ma ad esempio io che uso chrome su eeepc quando viaggio e mi collego con la chiavetta me ne accorgo eccome quando sta scaricando qualcosa in background o anche con il mio consenso.


Ti quoto ed è lo stesso motivo per cui non uso piu rolling release di linux da anni, specie per il fatto che internet mobile ha sempre delle limitazioni di dati o tempo, addirittura stavo valutando il passaggio a Fedora per i Delta Rpm.