Fring ora gestisce anche il roaming tra 3G e Wi-Fi

Fring ora gestisce anche il roaming tra 3G e Wi-Fi

Con Fring è possibile gestire vari account di instant messaging, conversazioni in Skype e anche servizi su protocollo SIP. La più recente release gestisce in maniera ottimale le risorse 3G e Wi-Fi

di pubblicata il , alle 08:38 nel canale Programmi
Skype
 

Fring è un'utility ben nota agli appassionati di soluzioni mobile: installando il programma java sul proprio smartphone è possibile gestire in modo semplice e flessibile un account di instant messaging, di Skype o di ogni altro servizio voip su protocollo SIP.

La più recente evoluzione del client offre un'ulteriore opzione che prevede la gestione del roaming tra Wi-Fi e connessione 3G: il piccolo client software, non appena avviato, tiene sotto controllo le risorse 3G (o GPRS) e Wi-Fi e, in funzione delle opzioni scelte dall'utente da la precedenza ad un collegamento o all'altro.

Di default il software predilige le connessioni Wi-Fi, quindi, qualora vi fosse una conversazione in atto utilizzando il modulo 3G e si rendesse disponibile una connessione via hot-spot il software prediligerà quest'ultima. La documentazione del software garantisce che il passaggio da una rete all'altra avviene in maniera trasparente per l'utente.

L'utility Fring apre molteplici possibilità a chi, per passione o per lavoro, deve continuamente muoversi restando comunque reperibile. Tra le molteplici opzioni a disposizione vi è da citare la compatibilità con il protocollo SIP che, di fatto, permette di essere telefonicamente raggiungibili su un determinato numero, geografico o nomadico che sia, in qualsiasi luogo raggiunto da una connessione Wi-Fi, 3G o GPRS.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lain8405 Settembre 2007, 09:01 #1
Personalmente l'ho provato qualche tempo fa (sicuramente una vecchia versione) e avevo notato artefatti nella voce e difficolta ad effettuare chiamate tramite Skype. Quest'ultima versione è da testare.

Purtroppo sul sito ufficiale, nonostante sia dato come compatibile il Nokia N80, non ti fa scaricare il software per cellulari Symbiand. A quanto pare il server sul quale è residente il sito web sta gestendo molte richieste perchè neanche l'sms di conferma viene spedito.
Rubberick05 Settembre 2007, 11:01 #2
Buono anche icq... perfetto al diavolo Agile Messanger crepassero.. era un programma carino ma dannatamente costoso -_- molto molto meglio fring... nn se pagaaaa
mnoga05 Settembre 2007, 11:24 #3
peccato non mi funzioni su winmobile 2003
Rubberick05 Settembre 2007, 11:38 #4
ci credo.. e' fatto x symbian xD
mnoga05 Settembre 2007, 11:54 #5
no,esiste anche per i winmobile successivi al 2003
norp7405 Settembre 2007, 14:17 #6
lo uso sul mio nokia e60 (symbian)
geniale
e in generali la qualità voce (SIP e skype) sono sempre ottime
bye
Octane05 Settembre 2007, 20:41 #7
bello! il punto resta pero' avere una connessione GPRS o UMTS flat...
adflag06 Settembre 2007, 08:57 #8
A me funziona solo in wi-fi.
Ho il Nokia N95.
Federica_Fring06 Settembre 2007, 10:30 #9
@Lain84
L'altro giorno abbiamo avuto dei problemi sul sito principale e tutti gli utenti che hanno cercato di fare il download tra il pomeriggio e la notte sono stati re-indirizzati verso una pagina sbagliata. Credo proprio che tu sia stato tra i "fortunati" ora cmq abbiamo sistemato tutto, se hai voglia di ritentare

Per quanto riguarda la versione per WinMobile, stiamo aggiornando l'ultima release e sarà disponibile nei prossimi giorni.
mnoga06 Settembre 2007, 10:45 #10
anche per winmobile 2003se?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^