Firefox 31 Beta disponibile con nuovi strumenti per gli sviluppatori

Firefox 31 Beta disponibile con nuovi strumenti per gli sviluppatori

Con Firefox 31 Beta, Mozilla introduce nuovi e interessanti strumenti dedicati agli sviluppatori: nuovi tool per il debugging del codice e nuove modalità per utilizzare anche su Android app scritte per Firefox OS

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Programmi
AndroidFirefoxMozilla
 

È da pochi giorni disponibile Firefox 31 Beta, rilasciato da Mozilla Foundation pochi giorni dopo la presentazione dell'ultima release stabile del proprio browser, Firefox 30. Questa versione beta è dedicata agli sviluppatori e introduce novità apprezzabili solo da tale tipologia di utenti.

L'utente finale trova in Firefox 31 Beta un nuovo box di ricerca nella pagina "nuova scheda" e il supporto ai formati .ogg e .pdf. Per gli addetti ai lavori le novità sono invece più sostanziose: infatti, sono stati aggiornati gli strumenti di sviluppo, e in particolare il box model dal quale è possibile reimpostare con rapidità alcuni elementi del layout di pagina.

Inoltre, Canvas Debugging offre ora informazioni relative al codice di elementi 2D o 3D. Ci sono novità anche per la versione di Firefox per Android: per la piattaforma mobile segnaliamo APK Factory che permette di usare anche su dispositivi Android applicazioni scritte per Firefox OS. Gli sviluppatori inoltre potranno anche sfruttare le Firefox Hub API per portare sulla home gli add-on sviluppati da terze parti.

Stando alle roadmap ufficiali, Firefox 31 verrà rilasciato alla fine del mese di luglio.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PsychoWood16 Giugno 2014, 19:20 #1
il supporto ai formati .ogg e .pdf


Pensavo fosse presente da mesi, se non anni.
djfix1316 Giugno 2014, 21:20 #2
sinceramente odio ad oggi questa CONTINUA instabilità di Adobe Flash; stò sclerando nel capire perchè per giorni va benissimo e poi nonostante io riavvi FF 80 volte non parte proprio il plug-in.
risolvetela come tutti gli altri, lo testate, lo fate funzionare e lo integrate in FF!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^