Firefox 3 Release Candidate 1 verrà rilasciato prossimamente

Firefox 3 Release Candidate 1 verrà rilasciato prossimamente

Il team di sviluppo di Mozilla ha annunciato di aver completato il codice della prima Release Candidate di Firefox 3

di pubblicata il , alle 14:00 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 

Il team di sviluppo di Mozilla ha annunciato di aver finalmente completato il codice di Firefox 3 Release Candidate 1. Il rilascio era originariamente atteso per il mese scorso, ma a causa dell'insorgere di alcuni bug legati alle nuove funzionalità dei segnalibri, alla gestione dei temi della UI e ad alcuni conflitti con l'add-on per la navigazione sicura di Google, gli sviluppatori hanno dovuto fare slittare l'uscita.

In accordo con quanto dichiarato sul blog del team di sviluppatori, i lavori di preparazione per il rilascio di Firefox 3 RC1 avranno inizio oggi e, se non sorgeranno nuovi problemi, la nuova versione di test verrà rilasciata prima della fine del mese in corso.

Per quanto concerne il rilascio della versione finale di Firefox 3, al momento non è ancora stato stabilito nulla. Secondo una fonte non ufficiale vicina al progetto open source, il lancio di Firefox 3 è atteso per il mese di giugno; tale finestra temporale non è stata tuttavia né confermata, né smentita da Mozilla.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hal200112 Maggio 2008, 14:19 #1
Ma che notizia è? Non dice nulla.
On3sgh3p12 Maggio 2008, 14:33 #2
Ho firefox dalla RC 1 e già uso la beta da 1mesetto e devo dire che non è male..
Rand12 Maggio 2008, 14:43 #3
"alcuni conflitti con l'add-on per la navigazione sicura di Google"

I problemi non erano con il nuovo filtro anti malware che aveva bisogno ancora di qualche aggiustamento? Nel caso non è un add-on visto che è integrato in Firefox.
Redvex12 Maggio 2008, 14:54 #4
Nella beta 3 quel filtro era un disastro mi bloccava siti che in realtà erano perfettamente sicuri e "legali"
Rand12 Maggio 2008, 15:07 #5
Originariamente inviato da: Redvex
Nella beta 3 quel filtro era un disastro mi bloccava siti che in realtà erano perfettamente sicuri e "legali"


Attenzione che alcuni sembrano ok, ma non lo sono: un giorno mi ha bloccato l'accesso al sito di Downthemall.. si è poi scoperto che qualche "malintenzionato" aveva inserito uno script nella pagina che tentava di distribuire virus agli utenti.

Comunque con gli ultimi aggiornamenti c'è la possibilità di aggirare il blocco (con i dovuti avvisi) e un link che porta ad una pagina con più informazioni sul perchè la pagina è stata bloccata.
.:Moro21:.12 Maggio 2008, 15:12 #6
sarà rilasciata anche la 3 x mac os x??
doc4is12 Maggio 2008, 15:12 #7
l' unico problema con la beta5 e' che non mi funziona la webui di utorrent
Rand12 Maggio 2008, 15:18 #8
Originariamente inviato da: .:Moro21:.
sarà rilasciata anche la 3 x mac os x??


Si, le release per Mac OS X , Linux (qua in realtà il discorso è più complesso per via delle distribuzioni) e Windows escono sempre in contemporanea.
DanieleG12 Maggio 2008, 15:26 #9
L'applicazione che si adatta all'add-on? 0_o