Firefox 3 RC1: ancora 9 gravi bug da correggere

Firefox 3 RC1: ancora 9 gravi bug da correggere

L'ora del rilascio della versione finale di Firefox 3 si fa vicina, ma Mozilla Foundation frena: la RC1 soffre ancora di 9 bug piuttosto rilevanti

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Programmi
FirefoxMozilla
 

Mozilla Foundation ha recentemente dichiarato che Firefox 3 RC1 è affetto da 9 gravi bug in grado di causare blocchi o fastidiosi rallentamenti dell'applicazione stessa. Al momento in cui scriviamo, su BugZilla è presente un elenco di 9 bug, 4 dei quali classificati con il grado critico. Su un totale di 9 problemi da risolvere, 4 sono comuni a tutti i principali sistemi operativi, 2 affliggono solamente Windows, 2 Linux ed 1 Mac OS X.

Mike Schroepfer, vice presidente di Mozilla, ha dichiarato che il team di sviluppatori è già al lavoro per correggere i bug individuati, tuttavia pare che non si tratti di problemi risolvibili in tempi brevi. Schrepfer ha inoltre affermato che la fondazione sta valutando se rilasciare una seconda Release Candidate oppure se procedere al rilascio della versione definitiva e proporre in seguito un celere aggiornamento.

Quest'ultima possibilità ha suscitato forti polemiche in rete: molti si sono espressi aspramente sull'eventualità che la prossima versione del noto browser Web open source venga rilasciata sapendo che contiene ancora bug di una certa gravità. In particolare si fa riferimento al bug indicato con il numero 421482, che da solo è in grado di mettere in ginocchio le prestazioni di un sistema Linux.

Il lancio della versione finale di Firefox 3 era inizialmente previsto per il mese di giugno, ma ora tutto dipenderà da come decideranno di procedere gli sviluppatori di Mozilla. Novità in questo senso sono già attese nel corso della giornata o al più tardi domani.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucatuning27 Maggio 2008, 17:15 #1

E dai che ci siamoooooo

Firefox 3 Dal Browser perfetto al numero perfetto!
axse27 Maggio 2008, 17:18 #2

nooooo

come se non bastassero i problemi di configurazione di un so linux, come se non bastassero i problemi derivati da tutti i vari software i versione pre-alfa alfa/beta ecc. che cascano in continuazione.
Se rilasciano anche un firefox che inchioda il pc allora vuol proprio dire che i linuxiani se ne fregano degli utenti comuni, quelli che vogliono un sistema che va. e basta.
Micene.127 Maggio 2008, 17:20 #3
vabbe i bug ci sono sempre..quello che fa la differenza nel software è la capacita di risolverli in tempo
manowar8427 Maggio 2008, 17:21 #4
Originariamente inviato da: axse
come se non bastassero i problemi di configurazione di un so linux, come se non bastassero i problemi derivati da tutti i vari software i versione pre-alfa alfa/beta ecc. che cascano in continuazione.
Se rilasciano anche un firefox che inchioda il pc allora vuol proprio dire che i linuxiani se ne fregano degli utenti comuni, quelli che vogliono un sistema che va. e basta.


ma che centra linux
Lucamax27 Maggio 2008, 17:23 #5
Su Ubuntu Hardy e' installato di default (scelta discutibile) , lo uso da un mese, non mi pare lento, piuttosto crasha a volte e poi le estensioni incompatibili con la Rc1 sono una gran seccatura...
sierrodc27 Maggio 2008, 17:23 #6
ma LOL!

Se nell'articolo ci fosse stato IE8 invece di FF3 a quest'ora ci sarebbero state pagine e pagine di insul... di commenti

La cosa comunque mi pare grave. Soprattutto il "rilasciare un sw definitivo per poi applicare celeri aggiornamenti"... Dove sono le persone che si lamentavano di Vista?
manowar8427 Maggio 2008, 17:25 #7
Originariamente inviato da: sierrodc
ma LOL!

Se nell'articolo ci fosse stato IE8 invece di FF3 a quest'ora ci sarebbero state pagine e pagine di insul... di commenti

La cosa comunque mi pare grave. Soprattutto il "rilasciare un sw definitivo per poi applicare celeri aggiornamenti"... Dove sono le persone che si lamentavano di Vista?


RC1= release candidate 1 = [U]BETA[/U]

non credo siano così scemi da far uscire la versione definitiva così... spero!
DjLode27 Maggio 2008, 17:26 #8
Originariamente inviato da: sierrodc
La cosa comunque mi pare grave.


Trattandosi di una RC1 affatto grave.

Soprattutto il "rilasciare un sw definitivo per poi applicare celeri aggiornamenti"...


Ecco, questo proprio no. Piuttosto ritarda di un mese ma almeno i 9 bug gravi correggili visto che lo sai.
topo loco27 Maggio 2008, 17:35 #9
RC1 uguale BETA B-E-T-A (non proprio ma per gli UserMS si capisce spero
ah anche VISTA Uguale Beta = better entertainment bad accomplishment solo per vista eh)
Ci stanno lavorando e cosa più importante ne fanno parola cosa che in quel di redmend e come a Corleone Nulla Sapo !!! Tz din didong dang (che è il suono dello scaccia-pensieri di DON Bill).
mjordan27 Maggio 2008, 17:43 #10
Originariamente inviato da: manowar84
RC1= release candidate 1 = [U]BETA[/U]

non credo siano così scemi da far uscire la versione definitiva così... spero!


Veramente le versioni RC e Beta non sono proprio la stessa cosa.

Quello che mi lascia perplesso è che il bug 421482 risale al 7 Marzo, strano se ne parli solo adesso?