Fine supporto per Internet Explorer 8, 9 e 10: Microsoft stacca (finalmente) la spina

Fine supporto per Internet Explorer 8, 9 e 10: Microsoft stacca (finalmente) la spina

Giungono al capolinea le (odiate) versioni meno recenti di Internet Explorer, il browser web che negli scorsi anni ha dato qualche grattacapo di troppo ai web designer e anche agli utenti finali

di pubblicata il , alle 10:38 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Palexis07 Gennaio 2016, 13:25 #11

"I software più odiati del millennio"

Notare che qualsiasi programma per Windows è sempre "il software più odiato del millennio". Era IE6 prima, poi è diventato IE7... facevano i complimenti a IE9 e a IE10... e ora si scopre che anche questi non vanno bene.
Linux invece sì. Quello va' sempre bene. E se non funziona il problema è sempre "quella cosa che è tra la sedia e la tastiera".
andrew0407 Gennaio 2016, 13:32 #12
Originariamente inviato da: Palexis
Notare che qualsiasi programma per Windows è sempre "il software più odiato del millennio". Era IE6 prima, poi è diventato IE7... facevano i complimenti a IE9 e a IE10... e ora si scopre che anche questi non vanno bene.
Linux invece sì. Quello va' sempre bene. E se non funziona il problema è sempre "quella cosa che è tra la sedia e la tastiera".


Parli così perché non hai mai avuto a che fare con lo sviluppo dei siti web e gli standard orrendi dei software MS... solo con il 10 si è raggiunto un livello di decenza, ma ben lontano da Firefox e Chrome

http://caniuse.com/#compare=ie+6,ie...ox+43,chrome+47
biometallo07 Gennaio 2016, 13:46 #13
Originariamente inviato da: emiliano84
...comunque tranne su XP e' aggiornabile a ie11 che e' ancora supportato

Ci sarebbe anche Vista, che credo non vada oltre a IE10, ecco se dovessi lamentarmi di qualcosa direi che il problema è che dall'articolo si potrebbe intendere che basti aggiornare il browser scaricando l'ultima versione, cosa vera solo da 7 in su, ma in realtà l'omino Microsoft penso sia chiamato proprio ad aiutare le aziende a pianificare un passaggio a sistemi operativi più recenti se non proprio un cambio di macchine, dato che se si trova davanti a terminali dotati di Pentium4 con 512mega di ram voglio proprio vedere come può fargli girare su Edge.

Personalmente o ancora dei vecchi rottami in casa con XP, ma sostanzialmente ci gioco soltanto (nel senso che non ci faccio nulla di serio non che ci faccio girare crysis ) ma anche su quelli ad essere pignoli non uso comunque IE8 ma Chrome (che comunque fra un po' non suporterà più xp) o FireFox.
Palexis07 Gennaio 2016, 13:48 #14
Originariamente inviato da: andrew04
Parli così perché non hai mai avuto a che fare con lo sviluppo dei siti web e gli standard orrendi dei software MS... solo con il 10 si è raggiunto un livello di decenza, ma ben lontano da Firefox e Chrome

http://caniuse.com/#compare=ie+6,ie...ox+43,chrome+47


Bene. Anche questo discorso l'ho sentito già da 20 anni.
Poi mandatemi un messaggio fra 200 anni quando IE (ops... volevo dire Edge) raggiungerà i livelli "stratosferici" di Firefox e Chrome. Ma credo che "quei livelli" non verranno raggiunti mai (chissà perché.
nickmot07 Gennaio 2016, 13:54 #15
Originariamente inviato da: Palexis
Bene. Anche questo discorso l'ho sentito già da 20 anni.
Poi mandatemi un messaggio fra 200 anni quando IE (ops... volevo dire Edge) raggiungerà i livelli "stratosferici" di Firefox e Chrome. Ma credo che "quei livelli" non verranno raggiunti mai (chissà perché.


Per MS non ha più senso tentare di farsi uno standard deviato tutto suo, anzi ha tutto l'interesse ad essere perfettamente aderente (anche per le scelte che ha fatto in ambito mobile con solo il suo motore di render usabile).

Per assurdo ad oggi è Google quella che potrebbe voler fare il colpo gobbo con features e interpretazioni esclusive per Chrome.
Simonex8407 Gennaio 2016, 14:08 #16
Devo girare la news al nostro reparto IT, qua si viaggia ancora con IE9
andrew0407 Gennaio 2016, 14:19 #17
Originariamente inviato da: Palexis
Bene. Anche questo discorso l'ho sentito già da 20 anni.
Poi mandatemi un messaggio fra 200 anni quando IE (ops... volevo dire Edge) raggiungerà i livelli "stratosferici" di Firefox e Chrome. Ma credo che "quei livelli" non verranno raggiunti mai (chissà perché.


Lo senti da 20 anni (anche se personalmente parlo per gli ultimi 15 anni) perché è stato così, ti ho portato i fatti a prova di quello che dico

Guardati un qualsiasi sito moderno con IE6-7-8-9 e con Firefox/Chrome dello stesso periodo... e nota come i siti sono inguardabili

Ora con Edge sta provando ad avvicinarsi.. ma per andare in contro a Safari sta introducendo prefissi proprietari (che tutti gli altri browser hanno bloccato di default)
Palexis07 Gennaio 2016, 15:13 #18
Ma come fa IE a violare lo standard se per anni è stato lo standard?
Red Dragon07 Gennaio 2016, 15:17 #19
Fosse per me potrebbe benissimo staccare la spina a tutte le versioni di explorer presenti, sono anni che non uso qualsiasi versione di ie, firefox e sopratutto chrome hanno distrutto explorer.
Simonex8407 Gennaio 2016, 15:17 #20
Originariamente inviato da: Palexis
Ma come fa IE a violare lo standard se per anni è stato lo standard?


era uno standard di un universo parallelo