Explorer sempre primo browser tra i sistemi desktop, ma Chrome avanza

Explorer sempre primo browser tra i sistemi desktop, ma Chrome avanza

Google continua ad incrementare la propria presenza tra i browser, avvicinando Internet Explorer tra le soluzioni desktop; per i dispositivi mobile è sua la prima posizione, distanziando Safari di Apple

di pubblicata il , alle 08:38 nel canale Programmi
MicrosoftSafariFirefoxOperaAppleGoogleChrome
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar04 Aprile 2016, 13:20 #11
Ma hanno unito IE con Edge? Mi sembra strano che Edge non compaia.
Ad ogni modo, solita classifica ben lontana dall'essere assoluta, sicuramente altre fonti, come al solito, rileveranno percentuali ben differenti.

Io continuo imperterrito con Firefox, dato che per le mie esigenze è ancora nettamente il migliore (ma si stanno impegnando per farmi cambiare idea...) da diversi punti di vista.

Originariamente inviato da: Uncle Scrooge
Se solo si potesse rimpicciolire l'altezza della barra delle tab in alto (che rispetto a Chrome spreca qualche pixel verticale in più sarei completamente a posto.

Si può fare, si può fare tutto... per ora! (non oso pensare a cosa succederà quando dismetteranno XUL... follia! É uno dei principali motivi per cui uso firefox).
Se ti interessa perderci un po' di tempo contattami in privato, ti mando qualcosa.
ziobepi04 Aprile 2016, 13:31 #12
Ah ma non sommano IE ed Edge...

ROTFL
ziobepi04 Aprile 2016, 13:34 #13
Originariamente inviato da: Uncle Scrooge
Firefox sempre più verso l'oblio... peccato...


Mah, appena Google ha chiuso il rubinetto dei soldi,
Firefox è andato al tappeto...
alla faccia della "community opensorcia".
Cooperdale04 Aprile 2016, 13:43 #14
Firefox rimane tuttora il migliore per quanto riguarda la fedeltà agli standard web. Io per lavoro li devo usare tutti, ma quando realizzo un sito utilizzo Firefox Developer Edition che è fantastico.
rockroll04 Aprile 2016, 15:17 #15
Originariamente inviato da: Uncle Scrooge
No, io per ora resisto con Firefox (x64, tra l'altro) che con qualche personalizzazione e il Classic Theme Restorer (solo per riavere il riquadro di ricerca classico con la scelta manuale del motore) è ancora il browser che maggiormente risponde alle mie esigenze, e usandolo anche su Android sincronizzo i segnalibri.

Se solo si potesse rimpicciolire l'altezza della barra delle tab in alto (che rispetto a Chrome spreca qualche pixel verticale in più sarei completamente a posto.


Ma di che ti lamenti? Con F11 fai sparire all'istante tutta la testata, ancora con F11 la ripristini.
Caso mai lamentati di alcune lentezze, specie in partenza la prima volta, ma tutto sommato anche per me resta il browser migliore. Quando per assurde politiche qualche portale (RAI, P.A. ...) ti obbliga ad I.E., per me che mi trovo da Dio con Firefox, mi sembra di entrare in un incubo!
rockroll04 Aprile 2016, 15:28 #16
Originariamente inviato da: ziobepi
Mah, appena Google ha chiuso il rubinetto dei soldi,
Firefox è andato al tappeto...
alla faccia della "community opensorcia".


Al tappeto dici? Allora la gente, a partire dai nativi digitali, non capisce proprio un ca...volo, non capisce.

Non riceve più sovvenzioni da Google? poco male, basta che lo mantengano così come è che ce n'è d'avanzo, e comunque di novità in Firefox ne mettono ancora, non è che sia abbandonato a se stesso.

Personalmente non saprei più fare a meno di DownloaderHelp e ADSblock per dirne due, ed ogni volta che sono costretto a tornare su I.E. mi pare di tornare in un incubo.
Crome ha un successo assolutamente immeritato.
i.E., inequivocabilmente il peggiore, è il BW forzato dall'Incumbent quasi monopolista, inutile parlarne ed infierire. Non conosco Edge, ma da quel che sento dire... meglio soprassedere.
calabar04 Aprile 2016, 15:43 #17
Originariamente inviato da: rockroll
Ma di che ti lamenti? Con F11 fai sparire all'istante tutta la testata, ancora con F11 la ripristini.

E chi ti dice che lo usi in fullscreen?
Io per esempio non uso mai alcun browser in fullscreen (anzi, praticamente nessun programma, a dire il vero), e proprio per questo ho bisogno di ridurre gli ingombri.

Originariamente inviato da: ziobepi
Mah, appena Google ha chiuso il rubinetto dei soldi,
Firefox è andato al tappeto...
alla faccia della "community opensorcia".

Non mi pare che Google abbia chiuso alcunchè, è ancora uno dei principali finanziatori di Mozilla.
É stata Mozilla a voler diversificare gli introiti e "vendere" gli slot per il motore di ricerca anche ad altri.
davide311204 Aprile 2016, 21:46 #18
Chrome è malato della stessa patologia di IE... installare plug che non vuoi, reindirizzare pop che nontenefrgaunabeatafava, farti fare le cose come vuole lui, non come le vorresti fare tu, ecc... ecc... ecc... Ma poi che scopo ha Googgle se non quello di assumere posizione dominante per poter avere sempre più dati di profilazione?
Io ho pure smesso di usare Google per cercare... mi sento più sereno con DuckDuckGo. E ovviamente Firefox, su MBPro.
Safari? Inutile. Non fa bene nulla di quello che veramente servirebbe... anzi no, una cosa la fa bene. Attivando il menù sviluppo si accede a funzioni molto utili. Si riesce a fare anche l'override dei js per raggiungere le sorgenti che altrimenti rimarrebbero celate ... ;-))
Donk05 Aprile 2016, 07:48 #19
Chrome ha il non piccolo vantaggio di essere sandboxato di suo, gestisce i plugin in processi separati e ha flash integrato...e per i poco smanettoni è quello che consiglio sempre visto che non ci si deve preoccupare di nulla.

Firefox è sempre un passo dietro per quanto riguarda la sicurezza, vedi pwn2own manifestazione alla quale non è stato nemmeno preso in considerazione