Driver speciali in arrivo per le schede ATI Radeon

Driver speciali in arrivo per le schede ATI Radeon

I nuovi driver Catalyst 7.10 conterranno varie ottimizzazioni prestazionali per numerosi titoli

di pubblicata il , alle 15:05 nel canale Programmi
ATIRadeonAMD
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ultimate_sayan10 Ottobre 2007, 15:57 #11
Riguardo ai problemi tra Catalyst 7.9 e X1950 AGP si sa nulla? Nelle note non c'è alcun riferimento ma mi sembra assurdo pensare che non vi abbiano messo mano...
3DMark7910 Ottobre 2007, 15:59 #12
Originariamente inviato da: RaptorX86
(Non è una critica ma una precisazione )Beh questo non penso sia un problema esclusivamente ATI bensi anche NVIDIA!! Ricordo che con la mia vecchia 7950GX2 ho aspettato più di un anno che uscissero i driver ottimizzati per sfruttarla al meglio ma non sono mai arrivati e ci ho rinunciato una volta per tutte....Ati è in quanto a prestazioni driver è sempre stata la migliore e non mi stupisce che vi siano incrementi cosi netti, d'altronde erano gia attesi da parecchio. Mi sembrava un pochettino assurdo difatti che colin dirt mi andasse con tutto di tutto al massimo a soli 30fps senza scendere ovviamente. Aspetto di prendere la seconda hd2900xt e provare un pò che vuol dire godersi un gioco come crysis al top!

Un saluto


Certo che uno acquista un 7950GX2 che ai tempi costava parecchio e poi non ti fanno neanche dei driver come si deve girano i cosi detti...!E infatti non è un punto da sottovalutare per chi deve acquistare una scheda video...io sempre avuto ATI e spero di continuare perchè cmq è stata sempre una casa seria al di là di questi ritardi.Chissà se prenderò una HD2950pro speriamo abbia le stesse prestazioni della HD2900XT per vià del possibile bus a 256bit che mi lascia un pò di amaro in bocca!
HackaB32110 Ottobre 2007, 16:02 #13
dopo tunisi e il do you dare mi fido del marketing amd come di Eva Henger per moglie.
Felice di essere smentito comunque.
Jacky7710 Ottobre 2007, 16:02 #14
@celleromito

Non mi sembra cosi' indietro dai test linkati.. a volte sta sotto a volte sopra la 8800gts anche OC.

Certo se guardi la ULTRA non ci arrivera' mai.. ma nemmeno col prezzo.

A parer mio arriveranno piu' o meno alle stesse prestazioni.
(sperado si faccia guerra sui prezzi )

cia'
Mparlav10 Ottobre 2007, 16:04 #15
Questa è la settima revision dei driver dall'uscita delle 2900XT (la prima è stata la 7.4 beta).
Tra l'altro dichiarare "fino +34%" d'incremento in singola scheda con una HD 2000 con Call of Juarez in Directx10 , è una mezza presa in giro, considerando che i 7.8 (ed i 7.9 erano invariati) erano più lenti dei 7.5 di circa un 15% :-)

E con CoH, Directx10 dichiarano "fino a +31%", quando i 7.5 erano più veloci dei 7.8 (e i 7.9) anche qui di circa il 14%

Recensione:
http://www.elitebastards.com/cms/in...mp;limitstart=6

Speriamo questi incrementi siano reali, magari con AA abilitato.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd10 Ottobre 2007, 16:09 #16
o han preso dei draghi a fare i driver oppure le versioni precedenti erano delle vere merde
Colleromito10 Ottobre 2007, 16:16 #17
@ Jacky77

La hd2900 è la punta di diamante della ATI come lo è la 8800GTX per Nvidia.... ATI probabilmente non riesce a stargli dietro, perchè se facesse una scheda più veloce della 8800GTX ne venderebbe a tonnellate anche se costasse 100,00 euro in più.
Per un videogiocatore incallito che vuole il max, la differenza di circa 70,00 euro non è poi molta se consideri che la hd2900xt 512mb sta sui 370,00 380,00 e la 8800GTX 768mb a circa 450,00. La differenza c'è in termini di gioco ora e soprattutto nel futuro prossimo viste le sempre maggiori richieste di potenza grafica.
La differenza di prezzo poi credo sia anche dovuta la fatto che se vuoi il meglio attualmente sul mercato .... lo paghi.
manga8110 Ottobre 2007, 16:19 #18
Originariamente inviato da: Jacky77
Sicuramente un ottimo incremento.

Quelllo che mi lascia perplesso sono i giochi ultrapesanti dove una hd2600xt fa' 15fps.... con incrementi del 10% arrivi a 16,5fps praticamente cambia poco.

se invece il framerate e' alto tipo 70fps, tra 70 e 77 si cambia ma e' meno utile.

Cmq ben vengano finche' son miglioramenti!

io cmq son scocciatissimo ho una x00 gto2 sbloccata e Ovclksopra i 600 mhz...
Gira tutto fluido pero' alcuni giochi non vanno x colpa degli shader ormai retro' (vedi colin )

quindi mi tocchera' cambiarla


Originariamente inviato da: Jacky77
x800 gto2 intendevo


stesso problema...

ho provato sega rally solo per vedere se e come girava, a 1024x768 tutto a palla diciamo che raramente andava per pochi istanti sotto i 25frame...quindi a questa risoluzione la scheda è ancora sufficientemente valida...il problema sono gli shader 2.0.............
manga8110 Ottobre 2007, 16:23 #19
Originariamente inviato da: Colleromito
@ Jacky77

La hd2900 è la punta di diamante della ATI come lo è la 8800GTX per Nvidia.... ATI probabilmente non riesce a stargli dietro, perchè se facesse una scheda più veloce della 8800GTX ne venderebbe a tonnellate anche se costasse 100,00 euro in più.
Per un videogiocatore incallito che vuole il max, la differenza di circa 70,00 euro non è poi molta se consideri che la hd2900xt 512mb sta sui 370,00 380,00 e la 8800GTX 768mb a circa 450,00. La differenza c'è in termini di gioco ora e soprattutto nel futuro prossimo viste le sempre maggiori richieste di potenza grafica.
La differenza di prezzo poi credo sia anche dovuta la fatto che se vuoi il meglio attualmente sul mercato .... lo paghi.


mah ti dirò se un amico mi chiedesse cosa comprare oggi gli direi di prendere la 2900pro a 230euro visto che sale facilmente a xt in OC...almeno risparmia 200euro...

in fin dei conti oggi penso che fino a 1440x900 una 2900pro in oc ti fa divertire...
Jacky7710 Ottobre 2007, 16:31 #20
@manga 81
concordo.

@colleromito

Se vuoi il max certo , la GTX e' imbattuta! io sono un giocatore incallito come dici tu, ma non ho mai preso schede di fascia massima.
Ho sempre puntato su una fascia media modificabile.
Ovvero quella scheda che costa come una media e smanacciandoci sopra va' come un F1. Questo perche' a volte x un gamer incallito 70€ contano eccome.

Purtroppo per ora non esiste una buona fascia media.
Sono daccordo che la 2900xt e' il meglio che ati ora ha, ma io continuo a preferire il confronto tra fasce di prezzo, questo perche' quando vado in negozio mi impongo un tetto max e compro la scheda che a quel prezzo mi poffre di piu'.

Se fossi con budget illimitato oggi nel mio case ci sarebbero 2 gtx con buona probabilita'..

ahh sognare :-p