Dreamscene disponibile per Windows Vista Ultimate

Dreamscene disponibile per Windows Vista Ultimate

Microsoft, dopo la preview rilasciata mesi fa, distribuisce ufficialmente Dreamscene ma ci sono ancora problemi per language pack

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 12:28 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Una delle caratteristiche uniche di Microsoft Windows Vista Ultimate consiste nella possibilità di libero accesso ai contenuti Extra, che Microsoft dovrebbe distribuire attraverso il noto network Windows Update.

Il condizionale è d'obbligo poiché, come avranno da tempo scoperto i possessori di una licenza Ultimate, i contenuti Extra distribuiti fino ad ora hanno parecchio deluso. Microsoft in occasione del lancio di Windows Vista promise gli esclusivi elementi Extra come elementi sviluppati dalla casa di Redmond o da terze parti. Tali componenti drovrebbero offrire nuovi tool e nuove opzioni potenzialmente utili o di puro intrattenimento.

Qualche mese fa alcuni utenti sollevarono un'importante polemica sottolineando come gli Extra distribuiti fossero numericamente irrilevanti. Microsoft promise maggior sollecitudine ma tale annuncio è stato fino a poche ore fa disatteso.

Windows Update segnala da poche ore la disponibilità di Dreamscene, già disponibile in preview, che permette di animale lo sfondo del desktop visualizzando un contenuto video scelto dall'utente. L'annuncio ufficiale è stato fatto direttamente da Barry Goffe, il responsabile del progetto Vista Ultimate, che ha confermato notevoli problemi in merito ai language pack rilasciati alcuni mesi fa: gli sviluppatori stanno lavorando al problema ma al momento tali elementi non sono ancora disponibili

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sari26 Settembre 2007, 12:39 #1
Una cosa del genere è capace di programmarla un ragazzo con un minimo di skill in pochi giorni, anzi, quanto ci vorrà ad offrire la stessa funzionalità anche sulle altre versioni di Vista? Sempre che già non ci sia (magari anche un qualche mod su XP). Comunque, questa cosa dei contenuti extra non l'avevo mai sentita, e ora che la sento scatta automaticamente una risatina , avevo sempre creduto che la Ultimate fosse riservata agli utenti professionali, ma su questi contenuti Extra di professionale c'e' ben poco.
danyroma8026 Settembre 2007, 12:44 #2
io sul desktop di xp guardo la tv come sfondo, tramite un banale software della terratec
andy4ever26 Settembre 2007, 12:46 #3
Lo sto installando...
Vediamo com'è
diabolik198126 Settembre 2007, 12:46 #4
Originariamente inviato da: sari
Una cosa del genere è capace di programmarla un ragazzo con un minimo di skill in pochi giorni, anzi, quanto ci vorrà ad offrire la stessa funzionalità anche sulle altre versioni di Vista? Sempre che già non ci sia (magari anche un qualche mod su XP). Comunque, questa cosa dei contenuti extra non l'avevo mai sentita, e ora che la sento scatta automaticamente una risatina , avevo sempre creduto che la Ultimate fosse riservata agli utenti professionali, ma su questi contenuti Extra di professionale c'e' ben poco.


per l'utenza professionale c'è la business, la Ultimate incorpora tutte le funzioni della Home e dela Business più altre cosette.
Menion8326 Settembre 2007, 12:56 #5
Ragazzi io non sono un fan di Microsoft ma non sparlo a vanvera per "moda". Si sa che questa cosa è Extra? E allora se non interessa non la si scarica e si risolve il problema! Altra cosa fondamentale è che a differenza dei vari programmi che permettono di fare la stessa cosa (vedi VLC Player, BSPlayer ecc... ecc...) il carico di lavoro grava sulla GPU e non sulla CPU. Quindi non si hanno rallentamenti come può capitare con i sopracitati programmi. Va bene dare addosso a Microsoft (è di moda lo capisco) però informarsi prima è meglio!
CIAO!
OverCLord26 Settembre 2007, 13:05 #6
Ma la ATI gia' prevedeva 6/7 anni fa di mettere la TV come sfondo del Desktop...
Ferdy7826 Settembre 2007, 13:10 #7
Originariamente inviato da: diabolik1981
per l'utenza professionale c'è la business, la Ultimate incorpora tutte le funzioni della Home e dela Business più altre cosette.


e dimmi caro: secondo te la percentuale che ha scucito 550 € o 190 €(oem Non te la vendono normalmente...) quant'è????
Dai è la + INUTILE delle versioni, già è inutile Vista di suo..poi con sta presa per il popò...degli extras se la sono stra menata dall'inizio...
Fiuz26 Settembre 2007, 13:11 #8
comunque se non sbaglio anche VLC ti permette di fare una cosa simile...
non son sicuro ma mi sembra che lo faccia pure su XP ...
Ferdy7826 Settembre 2007, 13:11 #9
Originariamente inviato da: Menion83
Ragazzi io non sono un fan di Microsoft ma non sparlo a vanvera per "moda". Si sa che questa cosa è Extra? E allora se non interessa non la si scarica e si risolve il problema! Altra cosa fondamentale è che a differenza dei vari programmi che permettono di fare la stessa cosa (vedi VLC Player, BSPlayer ecc... ecc...) il carico di lavoro grava sulla GPU e non sulla CPU. Quindi non si hanno rallentamenti come può capitare con i sopracitati programmi. Va bene dare addosso a Microsoft (è di moda lo capisco) però informarsi prima è meglio!
CIAO!


Ma informarsi cosa???

A suo tempo lo provai con la versione in Inglese...ma dai...il massimo del'inutilità, senza contare che ti ammazza definitivamente il PC
Freaxxx26 Settembre 2007, 13:27 #10
Originariamente inviato da: OverCLord
Ma la ATI gia' prevedeva 6/7 anni fa di mettere la TV come sfondo del Desktop...


mettiamoci pure winamp con i suoi plugin