Disponibile una nuova versione di Skype

Disponibile una nuova versione di Skype

Skype promette maggior qualità audio e un inferiore numero di disconnessioni automatiche

di pubblicata il , alle 12:00 nel canale Programmi
Skype
 

Skype ha rilasciato una nuova versione del diffusissimo software per comunicazioni VoIP e non solo. Al momento la community di utenti può contare su un ragguardevole numero: oltre 12 milioni di utenti utilizzano il servizio gratuito e i vari pacchetti commerciali.

Proprio l'offerta commerciale è stata recentemente ampliata con l'introduzione di alcune interessanti tariffe flat dedicate a chi ha necessità di chiamare terminali telefonici su rete fissa.

Tra le principali novità segnalate, spiccano indubbiamente le migliorie apportate all'audio; le note di rilascio descrivono non meglio precisati miglioramenti nella qualità audio, una riduzione del rumore di fondo e una diminuzione delle disconnessioni.

Da segnalare, inoltre, l'implementazione dell' UPnP: Skype è in grado di utilizzare tali opzioni in modo autonomo senza dover ricorrere a UPnP Framework di Microsoft. A questo indirizzo della nostra sezione download è disponibili il file di installazione della versione  3.8.0.115 (circa 21MB).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alex_HWdiscount02 Maggio 2008, 13:01 #1
io ne vorrei tanto una che fosse compatibile con i SO a 64 bit!!!!
Baran02 Maggio 2008, 13:20 #2
io vorrei un numero SkypeIN italiano
matthi8702 Maggio 2008, 13:21 #3
Boh io ho Vista a 64 bit e mi funziona senza problemi da molte versioni
^Quentin^02 Maggio 2008, 13:28 #4
Pure a me funziona senza problemi su vista 64. Però questa ultima 3.8 mi da' qualche problemino, ovvero a volte quando chiudo skype questo mi chiude insieme anche qualche altra applicazione (una volta nod32, un'altra il pannello di controllo ati e così via). Ho questo problema su due sistemi diversissimi, uno con winxp 32 e uno con winvista 64...
djbill02 Maggio 2008, 14:09 #5
Originariamente inviato da: ^Quentin^
Pure a me funziona senza problemi su vista 64. Però questa ultima 3.8 mi da' qualche problemino, ovvero a volte quando chiudo skype questo mi chiude insieme anche qualche altra applicazione (una volta nod32, un'altra il pannello di controllo ati e così via). Ho questo problema su due sistemi diversissimi, uno con winxp 32 e uno con winvista 64...


Confermo. Ho provato la beta 3.8.0.96: se avevo word 2007 aperto e chiudevo skype si chiudeva pure word (e purtroppo non recupera nulla di quello che hai scritto nei 5-10 minuti precedenti...) Chi ha provato la .115 conferma il bug o è stato risolto?
Hesed02 Maggio 2008, 14:19 #6
A me con XP64 ogni tanto, regolarmente, si impalla.. ..poi dopo qualche secondo si riprende..
ray@hwt02 Maggio 2008, 15:46 #7
confermo i problemi dichiarati da djbill e quentin: ho reinstallato una vecchia versione, in attesa che risolvino i bug.
ekerazha02 Maggio 2008, 17:29 #8
Originariamente inviato da: matthi87
Boh io ho Vista a 64 bit e mi funziona senza problemi da molte versioni


Perchè Windows a 64bit utilizza WoW64 per far funzionare anche le applicazioni (la gran parte... quelle che non si appoggiano a driver) a 32 bit. Skype è un caso di questi ma in realtà non è un'applicazione a 64 bit nativa.
MrModd02 Maggio 2008, 19:42 #9
Io invece vorrei tanto una versione per LINUX!!!

Sono rimasti all'età della pietra. E' già tanto che ha un'interfaccia grafica.
ekerazha02 Maggio 2008, 20:04 #10
Originariamente inviato da: MrModd
Io invece vorrei tanto una versione per LINUX!!!

Sono rimasti all'età della pietra. E' già tanto che ha un'interfaccia grafica.


L'ultima release supporta anche le videochiamate.