Disponibile la terza platform preview di Internet Explorer 9

Disponibile la terza platform preview di Internet Explorer 9

Microsoft ha reso da poco disponibile la terza platform preview di Internet Explorer 9. Ecco le principali novità introdotte

di pubblicata il , alle 12:17 nel canale Programmi
Microsoft
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt24 Giugno 2010, 14:01 #11
Originariamente inviato da: moddingpark
L'Acid Test serve per verificare che il browser supporti correttamente le estensioni delle varie versioni di HTML e dei maggiori codici utilizzati nelle pagine web odierne; spesso e volentieri, come è stato possibile verificare per IE7 ed IE8, essi totalizzano dei punteggi miseri perchè non danno supporto completo a quelle estensioni o ci mettono troppo tempo a caricarle.

E direi che non sono proprio fattori inutili.
Beh, insomma, l'Acid 3 è un test che dà fin troppa importanza a fattori spesso del tutto secondari.
È chiaro che un browser che fa 20/100 ha ancora tanta strada da fare, ma uno che fa già 83/100 si può considerare come praticamente un browser "standard" e considerarlo di conseguenza.
Firefox 3.0 faceva 72/100, ad esempio; Safari 3.1 75/100; Chrome 1.0 79/100.

Diciamo che sopra i 70 i risultati cominciano a diventare poco significativi, a quel punto piccole differenze tra browser ci sono comunque e bisogna affrontarle singolarmente.
salvador8624 Giugno 2010, 14:12 #12

da utente FISSO firefox

dico con enorme piacere che sono contento di un ritorno di fiamma per IE.....

[OT] da 1 mesetto sto utilizzando la versione 3.7a6pre e sono molto soddisfatto....provare per credere !

utilizza il sistema AERO di windows se7en e,se non erro,gli ultimi standard HTML5 ecc.[/OT]
baruk24 Giugno 2010, 14:13 #13
Safari 5 fa 100/100
Per il passato... ci sono putroppo programmatori bas....i che fanno programmi amministrativi che DEVONO usate ancora IE 6.
ArticMan24 Giugno 2010, 14:20 #14
E' possibile che IE8 aggiornato mi dia 12/100 e Safari (sotto Win) mi dia 100/100?
asd!
II ARROWS24 Giugno 2010, 14:23 #15
Ma perché continuano a considerare una pagina non standard per verificare il funzionamento dei browser?

Tanto una volta che IE farà 100% tireranno fuori Acid 4...
Scezzy24 Giugno 2010, 14:28 #16
Quando dico che e' nato morto non lo dico per il fatto che, come sottolineava qualcuno

" E' possibile che IE8 aggiornato mi dia 12/100 e Safari (sotto Win) mi dia 100/100?
asd! "

Infatti qui si parla di una versione assolutamente non definitiva di IE9. Dico che e' nato morto perche' indipendentemente dal risultato prestazionale / sicurezza di IE9 definitivo, il mondo, potendo scegliere ha scelto di andare in tutte le altre direzioni. Quelli che restano a IE lo fanno perche', cito da un altro post

"Safari 5 fa 100/100
Per il passato... ci sono putroppo programmatori bas....i che fanno programmi amministrativi che DEVONO usate ancora IE 6"

Spero ora di essere stato chiaro...
arch++24 Giugno 2010, 14:28 #17
Originariamente inviato da: ArticMan
E' possibile che IE8 aggiornato mi dia 12/100 e Safari (sotto Win) mi dia 100/100?
asd!


Il fatto che sia aggiornato non significa nulla, una volta pubblicato l'aderenza agli standard non viene piu' migliorata... e giustamente altrimenti al posto di testare il tuo sito con IE6 7 e 8 dovresti farlo con 6, 7, 8, 8.0.1, 8.0.2 etc...
Il problema e' che era una chiavica quando e' stato pubblicato la prima volta
MaxArt24 Giugno 2010, 14:40 #18
Originariamente inviato da: ArticMan
E' possibile che IE8 aggiornato mi dia 12/100 e Safari (sotto Win) mi dia 100/100?
No, non è possibile, IE8 fa 20/100. Forse stai usando la visualizzazione di compatibilità.

Originariamente inviato da: II ARROWS
Tanto una volta che IE farà 100% tireranno fuori Acid 4...
A detta degli sviluppatori del test, Acid4 sarà sviluppato non appena 3 dei principali 4 motori di rendering passerà il test (per ora solo WebKit e Opera), e sarà pubblicato solo quando tutti e 4 lo passeranno.

Originariamente inviato da: Scezzy
Infatti qui si parla di una versione assolutamente non definitiva di IE9. Dico che e' nato morto perche' indipendentemente dal risultato prestazionale / sicurezza di IE9 definitivo, il mondo, potendo scegliere ha scelto di andare in tutte le altre direzioni. Quelli che restano a IE lo fanno perche', cito da un altro post
Quello che dici non ha alcun senso. Da come la metti tu neanche Chrome avrebbe avuto la minima speranza contro Firefox.
Se IE9 sarà un browser buono come sembra essere allora vedrai che lo useranno in parecchi, altro che "nato morto".
Argasio24 Giugno 2010, 14:54 #19
Web?
Chrome!
Pat7724 Giugno 2010, 14:58 #20
Ottimi risultati, anche se penso che l'acid lo stiano facendo per questione di marketing, io ho IE8 e di pagine visualizzate male non ricordo di averne mai viste.
I test nel direct 2d sono impressionanti, anche se non penso capiti quasi mai di andare in pagine tanto incasinate.