Disponibile la quarta CTP di Windows Vista

Disponibile la quarta CTP di Windows Vista

Microsoft rilascia una nuova CTO di Windows Vista dedicata al mondo enterprise

di pubblicata il , alle 16:55 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
Nei giorni scorsi è stata rilasciata la quarta pre-release di Windows Vista, il sistema operativo è stato distribuito al network di 500.000 beta tester che ormai abitualmente ricevono le CTP.

In questa release Microsoft ha voluto riportare il focus sulla clientela aziendale, comunicando quindi che Vista sarà un prodotto "trasversale" a tutti i possibili target.

Le novità essenziali riguardano innovative modalità di installazione e personalizzazione remota, funzionalità sicuramente poco utili per l'utente home ma fondamentali in complessi scenari IT enterprise.

Per quanto riguarda le novità visibili dall'utente finale segnaliamo la disponibilità di una Windows Sidebar personalizzabile al cui interno collocare piccoli tool per compiere operazioni base, per certi versi un equivalente dei Widgets a cui alcuni user sono ormai abituati.

Secondo i soliti ben informati la prossima CTP attesa per Aprile sarà rivolta agli utenti consumer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

219 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dias27 Febbraio 2006, 17:05 #1
Se siete betatester o amici di tali (o altro...) consiglio di provare questa release (5308), non ha niente a che fare con tutto quello che si è visto fin'oggi dal punto di vista della prestazioni. Io la uso sul mio notebook (Dothan 1.7Ghz, 1Gb Ram, QuadroGo 1000) e in quanto alla velocità siamo quasi ai livelli di XP.
hostile27 Febbraio 2006, 17:08 #2

Rieccoli

Mi fa sorridere MS con Vista, ogni 2ns ti dicono che faranno qualcosa di innovativo. In questo caso si accenna a:

"Le novità essenziali riguardano innovative modalità di installazione e personalizzazione remota, funzionalità sicuramente poco utili per l'utente home ma fondamentali in complessi scenari IT enterprise."

Questa me l'ero persa finora (ignoranza mia?). E il discorso dell'ambiente grafico rinnovato? Lo mettono\Non lo mettono. Alla fine è alla data di uscita che sapremo veramente cosa sia stato fatto o meno e quali saranno i servizi per gli utenti.

Nel frattempo mi godo sulla mia Gentoo<box> il nuovo (in beta) xorg modulare con Xgl (in alfa) che è più figo di MacOSX.

Ah, la personalizzazione remota!!! Me ne stavo dimenticando!!! Beh, la gestione da remoto oramai sono anni che linux da questa possibilità sia da console che in modalità grafica.

L'unica cosa di rilevante che sarebbe il caso di approfondire è il discorso su Fritz (se nel ns successivo ai 2 a cui accennavo non gli hanno cambiato il nome).

Saluti
Pr|ckly27 Febbraio 2006, 17:34 #3
Originariamente inviato da: hostile
Ah, la personalizzazione remota!!! Me ne stavo dimenticando!!! Beh, la gestione da remoto oramai sono anni che linux da questa possibilità sia da console che in modalità grafica.


Beh, la gestione da remoto non è stata certo inserita ora in Windows.
E non mi pare ci sia scritto quello. Si parla di PERSONALIZZAZIONI.

Prima di sparare a zero, riflettiamo, PROVIAMO e poi GIUDICHIAMO.
Eraser|8527 Febbraio 2006, 17:58 #4
Originariamente inviato da: Pr|ckly
Beh, la gestione da remoto non è stata certo inserita ora in Windows.
E non mi pare ci sia scritto quello. Si parla di PERSONALIZZAZIONI.

Prima di sparare a zero, riflettiamo, PROVIAMO e poi GIUDICHIAMO.
in genere gli utenti linux hanno sempre un gran interesse a postare nelle news relative ai sistemi operativi microsoft che tanto odiano.. e chissà perchè
Dias27 Febbraio 2006, 18:03 #5
Il suo problema è che ha tirato fuori pure MacOS dicendo che XGL è più figo.
Pr|ckly27 Febbraio 2006, 18:04 #6
Beh io sono anche utente linux. Mi piace usare un po di tutto e non sono per le crociate contro quello o questo specifico software.
Però cerco sempre di non estremizzare e giudico dopo aver provato.
leoneazzurro27 Febbraio 2006, 18:12 #7
Originariamente inviato da: hostile
Mi fa sorridere MS con Vista, ogni 2ns ti dicono che faranno qualcosa di innovativo. In questo caso si accenna a:

"Le novità essenziali riguardano innovative modalità di installazione e personalizzazione remota, funzionalità sicuramente poco utili per l'utente home ma fondamentali in complessi scenari IT enterprise."

Questa me l'ero persa finora (ignoranza mia?). E il discorso dell'ambiente grafico rinnovato? Lo mettono\Non lo mettono. Alla fine è alla data di uscita che sapremo veramente cosa sia stato fatto o meno e quali saranno i servizi per gli utenti.

Nel frattempo mi godo sulla mia Gentoo<box> il nuovo (in beta) xorg modulare con Xgl (in alfa) che è più figo di MacOSX.

Ah, la personalizzazione remota!!! Me ne stavo dimenticando!!! Beh, la gestione da remoto oramai sono anni che linux da questa possibilità sia da console che in modalità grafica.

L'unica cosa di rilevante che sarebbe il caso di approfondire è il discorso su Fritz (se nel ns successivo ai 2 a cui accennavo non gli hanno cambiato il nome).

Saluti



Niente flame Win vs Linux vs Mac, per favore. Il thread parla di Win Vista, limitiamoci a quello.
Dreadnought27 Febbraio 2006, 18:18 #8
Di innovativo sembra ci sia nulla, come sempre sono feature già sviluppate da anni e windows salta fuori come se l'avesse inventato lei... mah...
DarkHam27 Febbraio 2006, 18:27 #9
Ho provato ad installarlo su un maxtor 200 sata su nforce2 con sil3112a e con kt600 con vt8237 e , nel primo caso non mi ha mai visto l'hd neanche col floppy, che nel caricarlo dopo 30sec dava errore tipo "impossibile caricare i driver o verificare che siano nel disco" (ho fatto 3 floppy diversi...); nel secondo caso mi ha visto subito il controller , quindi il disco ma, nel selezionare una partizione d'installazione non mi faceva
continuare perchè dava un messaggio, prontamente vicino al tasto "next" in ghost, che non era possibile stabilire la grandezza della partizione (l'ho anche distrutta ricreata e formattata da li' con le opzioni presenti,ma niente) e, tornando indietro, non mi vedeva piu' il disco che, provando poi a farlo vedere con i driver da floppy, stesso discorso per la scheda con nforce2...
sara' anche una beta , ma non mi venissero a dire che 500000 beta tester hanno tutti pata o nforce4 o 975...
giannismart27 Febbraio 2006, 18:27 #10
Originariamente inviato da: hostile
Mi fa sorridere MS con Vista, ogni 2ns ti dicono che faranno qualcosa di innovativo. In questo caso si accenna a:

"Le novità essenziali riguardano innovative modalità di installazione e personalizzazione remota, funzionalità sicuramente poco utili per l'utente home ma fondamentali in complessi scenari IT enterprise."

Questa me l'ero persa finora (ignoranza mia?). E il discorso dell'ambiente grafico rinnovato? Lo mettono\Non lo mettono. Alla fine è alla data di uscita che sapremo veramente cosa sia stato fatto o meno e quali saranno i servizi per gli utenti.

Nel frattempo mi godo sulla mia Gentoo<box> il nuovo (in beta) xorg modulare con Xgl (in alfa) che è più figo di MacOSX.

Ah, la personalizzazione remota!!! Me ne stavo dimenticando!!! Beh, la gestione da remoto oramai sono anni che linux da questa possibilità sia da console che in modalità grafica.

L'unica cosa di rilevante che sarebbe il caso di approfondire è il discorso su Fritz (se nel ns successivo ai 2 a cui accennavo non gli hanno cambiato il nome).

Saluti


mi fa piacere che almeno Microsoft t fa sorridere, di certo nn credo k sorridi quando x installare una skeda infrarossi su linux devi stare mesi e mesi a compilare un file indecifrabile!