Dell fornirà PC con installato Firefox?

Dell fornirà PC con installato Firefox?

Stando al alcune voci, la filiale britannica di Dell fornirà sui propri PC il noto browser Firefox preinstallato

di pubblicata il , alle 08:23 nel canale Programmi
DellFirefoxMozilla
 

Blake Moss, uno degli sviluppatori di Firefox, ha confermato la voce che Dell integrerà nei propri PC venuti nel Regno Unito il browser in questione. Dell è a tutti gli effetti l'azienda leader mondiale nella vendita di PC, ragione in più per guardare all'esperimento con particolare attenzione.

Firefox, pur rimanendo nettamente al di sotto della percentuale di utilizzo di Microsoft Internet Explorer, sta facendo registrare nel tempo una crescita lenta ma continua di nuovi utilizzatori.

Mancano ancora conferme ufficiali da Dell, ma rimangono comunque alcune considerazioni da fare. L'iniziativa è sicuramente lodevole, ma di fatto mancheranno dati veritieri sull'effettivo utilizzo del browser alternativo ad Internet Explorer. Di sicuro vantaggio rimane la pubblicità al prodotto, essendo di fatto Firefox del tutto sconosciuto al pubblico medio che ha sempre usato il browser integrato di default nei sistemi operativi Microsoft.

Fonte: Clubic

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
diabolik198130 Dicembre 2005, 08:27 #1
piccolo errore al secondo rigo: "venuti", manca una "D"
Bluknigth30 Dicembre 2005, 08:28 #2
Incredibile! Dell mi sta stupendo.
L'unico motivo per cui non acquistavo questi prodotti era che non montava CPU AMD, adesso oltre a fare questo montano pure il mio browser preferito.
Il prossimo portatile potrebbe essere un Dell....

Per me ha buoni prodotti e un assistenza un po' rompi nelle procedure di call center ma che fuziona alla grande.
sirus30 Dicembre 2005, 09:53 #3
mossa ancora una volta inaspettata da parte di Dell sempre stata legata ad Intel e comincia a commercializzare CPU AMD, prima partner di Microsoft che scegli workstation Dell per lo sviluppo e decide di installare Firefox di default sulle sue macchine...
è una continua sorpresa

PS
ma il Regno Unito non era - tra gli utilizzatori di Firefox - quello che aveva la percentuale minore rispetto ad Internet Explorer?
deggial30 Dicembre 2005, 10:56 #4
Originariamente inviato da: Bluknigth
Incredibile! Dell mi sta stupendo.
L'unico motivo per cui non acquistavo questi prodotti era che non montava CPU AMD, adesso oltre a fare questo....



Da quando? Questa notizia passata sotto silenzio mi fa gioire in vista del mio prossimo portatile.
geng@30 Dicembre 2005, 10:57 #5
Interessante! ffox!
Se questa é una scelta di marketing vuol dire che il loro target richiede queste cose... secondo questo meccanismo mi piace pensare che a clienti più preparati corrispondano prodotti migliori.

Dell quindi in questo caso risponde a un'esigenza piuttosto che guardare più lontano rispetto alle esigenze che anche il cliente "scafato" vede nell'immediato... come ad esempio fa apple e ai tempi la compianta go-l.

In conclusione, da affezionato cliente Dell come sono: non guarderanno troppo avanti ma vedono bene cosa gli sta intorno e cosa serve ora ai propri clienti.

E scusate se é poco.

Dell rules! Mi pagheranno un giorno per questo?
Bluknigth30 Dicembre 2005, 11:12 #6
L'ho letto qui. Credo sia abbastanza ufficiale.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5508
bjt230 Dicembre 2005, 12:17 #7
Ok... ff è installato, ma è il browser di default? Hanno cancellato l'icona di IE dal desktop? Tanto IE serve solo per il WinUpdate e per panda antivirus (almeno a me) e mi bastano due semplici link...
quartz30 Dicembre 2005, 13:07 #8
Originariamente inviato da: deggial

Da quando? Questa notizia passata sotto silenzio mi fa gioire in vista del mio prossimo portatile.

Beh, siceramente più che per i portatli, la piattaforma AMD sarebbe da preferire IMHO in ambito desktop. Per quanto riguarda i portatili, Intel con i suoi Pentium-M è davvero ottima.

E con Conroe in vista sarà interessante vedere se AMD riuscirà a rimanere una spanna sopra Intel...
deggial30 Dicembre 2005, 13:37 #9
Originariamente inviato da: quartz
Beh, siceramente più che per i portatli, la piattaforma AMD sarebbe da preferire IMHO in ambito desktop. Per quanto riguarda i portatili, Intel con i suoi Pentium-M è davvero ottima.


Il pentium M sarà anche ottimo, ma il turion non è da meno.
E comunque a me interessa la sfida celeron M vs Sempron mobile, e credo che la vinca il secondo.
quartz30 Dicembre 2005, 13:44 #10
Originariamente inviato da: deggial
Il pentium M sarà anche ottimo, ma il turion non è da meno.
E comunque a me interessa la sfida celeron M vs Sempron mobile, e credo che la vinca il secondo.

Questo è molto probabile. Infatti il Celeron non l'ho mai tenuto seriamente in considerazione.