In collaborazione con Gihosoft

Dati persi e irrecuperabili su iPhone o iPad? Prova Gihosoft iPhone Data Recovery

Dati persi e irrecuperabili su iPhone o iPad? Prova Gihosoft iPhone Data Recovery

Gihosoft iPhone Data Recovery è un'applicazione utile per recuperare dati apparentemente persi e irrecuperabili sui dispositivi Apple

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Programmi
 

Perdere i propri dati, sia dal computer che dallo smartphone, può essere una brutta gatta da pelare. È sempre bene avere una metodica di backup inattaccabile, e prevenire eventuali perdite o cancellazioni involontarie prima che sia troppo tardi.

Effettuare un salvataggio dei dati del proprio Mac, PC, come le cartelle di foto e documenti, è uno di quei consigli che vanno dati a prescindere dal livello di esperienza dell'interlocutore, anche se esistono molti sistemi per recuperare i dati perduti. È chiaro, però, che la prevenzione è sempre la soluzione migliore. Ma se non ci avevate pensato e siete alla ricerca di un software per il recupero di dati su iPhone, Gihosoft iPhone Data Recovery può fare al caso vostro.

Clicca qui per scaricare Gihosoft iPhone Data Recovery.

L'applicazione di Gihosoft, disponibile sia per Mac che per Windows, consente di recuperare i dati perduti dal proprio iPhone in diversi casi, sia se presenti all'interno di un backup effettuato con iTunes, sia in locale e in totale assenza di backup. È chiaro che non tutti i dati possono essere recuperati, e in circostanze come queste è necessario accettare una percentuale di fallimento. Una volta collegato l'iPhone al sistema desktop Gihosoft iPhone Data Recovery può iniziare la scansione del device alla ricerca dei dati da recuperare, procedura che può essere più lunga in presenza di backup protetti da crittografia. Il software è disponibile anche in versione Pro (al prezzo di 60 dollari), e per tutte le differenze vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

Di seguito elenchiamo le funzionalità e le opzioni disponibili sulle versioni Free e Pro di Gihosoft iPhone Data Recovery:

  • Recupero di più di 12 tipi di file, fra cui contatti, SMS, foto, WhatsApp, Viber, note, altro.
  • Ripristino dei dati persi direttamente dai dispositivi iOS, o dai backup su iTunes o iCloud.
  • Recupero dei dati perduti su iPhone per via di aggiornamento o jailbreak non andato a buon fine, o anche cancellazioni involontarie, smarrimento o rottura del dispositivo
  • Supporto per tutti gli ultimi iPhone, iPad, iPod touch.

Il software può recuperare immagini dal rullino fotografico e dalle app Foto e Video; messaggi, log e cronologia delle chiamate dalle app native, messaggi vocali, allegati di messaggi e di applicazioni di terze parti, così come anche le conversazioni svolte sul terminale. Inoltre è possibile recuperare note, appuntamenti e promemoria dal calendario, i preferiti su Safari e le note vocali. 

Per quanto riguarda l'interfaccia grafica troviamo un approccio moderno e minimalista senza troppi fronzoli, dove tutto è intuitivo e improntato alla massima velocità di esecuzione. Una volta connesso il device con i dati perduti non bisogna ragionare più di tanto: basta premere sul tasto Next, selezionare i tipi di file che vogliamo rintracciare sul dispositivo e premere nuovamente sul tasto Next. A questo punto parte la scansione e bisogna aspettare incrociando le dita, con la procedura che comunque è piuttosto lunga anche se si seleziona solo uno dei tipi di file disponibili.

Gihosoft iPhone Data Recovery è disponibile in forma Free e Pro sul sito ufficiale, per Windows, per Mac e per smartphone (Gihosoft Android Data Recovery). Ci sono diversi tipi di licenze (sia personali che familiari) senza limiti di tempo e con supporto a vita sia per quanto riguarda l'assistenza, sia gli aggiornamenti del software. È consigliabile installare prima la versione di prova, mentre dopo l'acquisto - se non si è soddisfatti - è possibile chiedere il rimborso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^