Corel DESIGNER 10: Grafica Industriale

Corel DESIGNER 10: Grafica Industriale

Presentata da Corel la rinnovata suite grafica per il disegno industriale, Corel Desiger 10 offre degli strumenti specifici migliorati per il disegno, una maggior accuratezza e un incremento del flusso di lavoro.

di pubblicata il , alle 14:46 nel canale Programmi
 

Corel Designer 10



Presentata da Corel la rinnovata suite grafica per il disegno industriale. Corel Desiger 10 offre molti strumenti specifici per il disegno, includendo la possibilità di condivisione dei file all'interno dell'ambiente di lavoro. A differenza delle scorse versioni, quest'ultima, offre un ambiente di lavoro ricco di dettagli, maggior precisione e accuratezza del disegno stesso, caratteristiche fondamentali per l'ambito di utilizzo.

Le nuove funzionalità implementate sono molteplici, riprendiamo le più significanti dal comunicato stampa di Corel:
Le nuove funzionalità di Precision Snapping permettono agli utenti di definire accuratamente la collocazione degli elementi all'interno del disegno tecnico. Funzionalità quali Gravity Snapping individuano automaticamente i punti delle coordinate in modo che gli utenti possano aggiungere o modificarne con precisione la geometria con qualsiasi strumento.

I nuovi potenti strumenti di editing controllano tutte le modifiche da una ubicazione. Con la nuova Transformation Docker gli utenti possono spostare, ruotare, scalare, invertire, inclinare e proiettare gli oggetti. E' possibile combinare più oggetti in un unico oggetto con le opzioni Convert to Ellipse e Join Curves. Infine, tramite lo strumento Virtual Segment Delete è possibile eliminare con un solo clic segmenti di linea singoli o più segmenti di linea.

I simboli riducono drasticamente la dimensione dei file di illustrazioni e ne migliorano l'uniformità. Corel DESIGNER 10 include migliaia di simboli standard del settore riutilizzabili, che possono essere memorizzati nei file o collegati in una rete. Dopo aver apportato le modifiche alle librerie di simboli, il Link Manager consente agli utenti di aggiornare tutta la grafica e garantisce l'uniformità nei documenti.

Strumenti potenti di illustrazione tecnica: consentono la creazione e la modifica di elementi di grafica tecnica quali commenti evidenziati, dimensioni, linee di connessione, dimensioni e stili di linea e terminali di linea personalizzati.

Compatibilità migliorata con l'aggiunta di oltre 60 filtri di importazione/esportazione e un supporto ancora più esteso per i formati più comuni al flusso di lavoro della grafica tecnica, quali CorelDRAW, AutoCAD DXF/DWG, Microsoft Word, CGM, SVG PDF e Microsoft Visio.

CorelTRACE 11: riduce i tempi di produzione, consentendo agli utenti di importare immagini legacy rasterizzate, diagrammi e schemi, utilizzando i dispositivi compatibili TWAIN e convertendo le immagini raster nel formato vettoriale modificabile.

Visual Basic for Applications (VBA): è incluso nell'applicazione, in modo che gli utenti possano iniziare rapidamente attività di scripting e automatizzazione migliorando ulteriormente il flusso di lavoro.

Per i prezzi si parte da 299 € per l'aggiornamento e si arriva a 569 € per la versione completa (prezzi i.v.a. esclusa). La versione italiana arriverà sui mercati a partire da giugno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^