Con Opera accendi il tv recorder dal telefonino

Con Opera accendi il tv recorder dal telefonino

Gli sviluppatori di Opera hanno presentato alcuni dettagli relativi alle funzionalità Mobile Interactive Programming Guide, tra le tante funzioni disponibili da telefono mobile vi è anche la possibilità di controllare un tv recorder da remoto

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 14:37 nel canale Programmi
 

Gli sviluppatori di Opera hanno presentato alcuni dettagli relativi alle funzionalità Mobile Interactive Programming Guide, tra le tante funzioni disponibili da telefono mobile vi è anche la possibilità di controllare un tv recorder da remoto.

Utilizzando il browser Opera (disponibile per diversi modelli NOkia ed Ericcson basati su Symbian), sarà possibile comandare da remoto alcune funzionalità potenzialmente molto interessanti.
Lo sviluppo di IPG è stata possibile grazie alla collaborazione di DiscVision e TVinfo Internet.

Il browser Opera per device mobile può essere installato in versione trial con durata di 14 giorni, mentre il costo della licenza full ha un costo di circa $29.

Fonte: www.News.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
RadeonDexter31 Marzo 2004, 16:53 #1
fammi capire una cosa.... con sta cosa io in pratica aziono il mio videoregistratore dal cellulare ??? oppure ho appena scritto una c....a??
the.smoothie31 Marzo 2004, 17:02 #2
Se è davvero possibile registrare programmi televisivi attraverso un comando in remoto dal cellulare è una funzionalità davvero interessante!
Spesso (diciamo pure sempre) mi è capitato di trovarmi fuori casa e ricordarmi all'ultimo minuto che non avevo puntato il videoregistratore per registrare quelle poche cose interessanti che ci sono in televisione e che puntualmente mi scordo.

Ciauz!
Cimmo31 Marzo 2004, 17:08 #3
Opera e' sempre avanti a tutti, peccato che lo usino in pochi
nicgalla31 Marzo 2004, 19:17 #4
penso che questa funzione necessiti di un PVR, cosa ormai quasi normale negli USA (vedi il TiVo) ma del tutto sconosciuta in Italia.
giucasa01 Aprile 2004, 11:08 #5

opera

Siamo in tanti che usano Opera e anche Explorer contemporaneamente....personalmente da diversi anni e garantisco che Explorer non è quella cessata che qualcuno vuole farci intendere..entrambi hanno delle caratteristiche proprie che li rendono un pò diversi ma sono nettamente i migliori.

Sorry ma personalmente la penso così.

Un Utonto

Giucasa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^