Con Movie Creator editing video gratis su Windows Phone 8.1

Con Movie Creator editing video gratis su Windows Phone 8.1

Movie Creator BETA promette di velocizzare e rendere più semplice l’editing di clip riprese con il proprio smartphone. Sono disponibili anche temi e preimpostazioni che rendono quasi automatico il processo di post produzione

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Programmi
WindowsWindows PhoneMicrosoft
 

È scaricabile da alcune ore Movie Creator BETA, un’app dedicata ai dispositivi mobile Windows Phone 8.1 che permette un veloce editing video direttamente dallo smartphone. L’app mette a disposizione una timeline nella quale inserire le proprie clip, editandone la lunghezza, o inserire immagini.

Il lavoro di editing può essere effettuato anche in momenti differenti: Movie Creator BETA permette il salvataggio di un progetto e la riapertura del medesimo al fine di terminare il proprio lavoro.

Per rendere ancor più semplice e veloce l’editing in Movie Creator BETA sono stati inseriti alcuni preset di progetto: questi elementi hanno un tema preimpostato, mettono a disposizione dell’utente una sequenza nella quale filtri e transizioni tra le clip sono già state impostate e non manca la colonna sonora, anch’essa predefinita.

Di sicuro questa modalità automatica limita la personalizzazione del proprio video ma consente un notevole risparmio di tempo, e per molti utenti questo aspetto ha molta importanza. È esperienza comune infatti che molti video e molte clip restino inutilizzate proprio a causa del tempo necessario per la loro post produzione.
I temi preimpostati rappresentano ovviamente solo un’alternativa, infatti, all’utente è lasciata anche la possibilità di personalizzare la propria sequenza con didascalie, musiche e effetti. Le note di rilascio indicano che questa applicazione è ottimizzata per un utilizzo su tutti i dispositivi della gamma Lumia e anche su Surface Pro 3, ma al momento attuale non risulta scaricabile dallo Store ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^