Chrome al posto di Firefox nella prossima Ubuntu Netbook Remix?

Chrome al posto di Firefox nella prossima Ubuntu Netbook Remix?

Secondo alcune voci di corridoio Canonical potrebbe decidere di utilizzare Google Chrome come browser web predefinito al posto di Firefox sulla prossima versione di Ubuntu Netbook Remix

di pubblicata il , alle 08:25 nel canale Programmi
GoogleFirefoxUbuntuMozilla
 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Barra18 Maggio 2010, 10:40 #11
Un appunto: su UNE/Unity potrebbe finirci chromium, non chrome visto che quest'ultimo non è 100% opensource e quindi non può essere incluso, almeno nella distro. I produttori OEM potrebbero però decidere diversamente.

A parte questo: scelta logica, visti le molte collaborazioni in corso tra Canonical e Google, anche se proprio non riesco a farmi piacere l'interfaccia di chrome!
greensheep18 Maggio 2010, 11:18 #12
eh si sveglia firefox!! sei stato rimpiazzato da molto ormai nei miei pc! E' diventato un mattone nell'apertura e nella velictà di navigazione ormai chrome l'ha abbondantemente raggiunto
olivobestia18 Maggio 2010, 11:22 #13
Un motivo in più per non usare ubuntu (anche se ce n'erano già a sufficienza)!!!
AleLinuxBSD18 Maggio 2010, 11:34 #14
Originariamente inviato da: Ratatosk
Sto usando la versione 3.7a da un po e funziona proprio così (ovviamente non solo per flash ma anche per java etc...)


Io infatti ho persino letto l'annuncio che appare in prima pagina durante l'uso della vers. di sviluppo però in una fase successiva ho letto che c'è stata persino un'inizio di integrazione nella release 3.6 (che non mi aspettavo, evidentemente le pressioni esistenti hanno fatto qualche effetto).
Narkotic_Pulse___18 Maggio 2010, 11:45 #15
quoto olivobestia
magilvia18 Maggio 2010, 12:04 #16
Originariamente inviato da: greensheep
eh si sveglia firefox!! sei stato rimpiazzato da molto ormai nei miei pc! E' diventato un mattone nell'apertura e nella velictà di navigazione ormai chrome l'ha abbondantemente raggiunto

Guarda che al 90% il tempo di avvio troppo lungo è dovuto alle estensioni. Prova a disabilitarle e riabilitarle una alla volta per capire qual'è che rompe.
Da me firefox 3.6 si avvia molto velocemente anche con molte estensioni.
vhost8718 Maggio 2010, 12:08 #17
Chrome non è certamente più 'leggero' (dipende sempre cosa consideriamo come leggerezza in un Browser) e meno 'pesante' (stesso discorso) di Firefox; in termini di utilizzo di memoria Chrome si comporta come Firefox, ne più ne meno.

Sicuramente è più 'reattivo' e quindi all'utente piace 'questo'.
Chrome è sparito dal mio notebook 3 settimane fa.
unnilennium18 Maggio 2010, 12:10 #18
io nel portatile con ubuntu ho piazzato chromium, che non so quanto sia diverso da chrome, cmq gli add-on di chrome funzionano tutti... ed è veramente veloce, la differenza rispetto a firefox, tenendo conto degli add-on che sono gli stessi nei due browser,è imbarazzante. di browser ne ho installato una caterva, giusto x fare i confronti e vedere con quale mi trovo meglio, e per ora opera vince a mani basse, ma chromium resta la seconda scelta, firefox sembra troppo bradiposo a volte..
WarDuck18 Maggio 2010, 12:11 #19
Reattivo fino ad un certo punto, dal momento che gli adblock disponibili non si comportano come su Firefox, e purtroppo gli ad incidono molto quando si hanno macchine poco potenti (es. muletto p3 700 da cui vi scrivo).

Ho provato Firefox, Chrome e Opera, ma a parte l'avvio Firefox è quello più veloce.
greensheep18 Maggio 2010, 12:28 #20
@Ratatosk

non so te ma io quello lo chiamo raggirare il problema!
Firefox anche appena installato ha un tempo di avvio sensibilmente + lungo di chrome. Come velocità identiche in realtà ma per come vengono caricate le pagine a sensazione fa pensare a chrome. ci sono pro contro da entrambi e da assiduo sostenitore di firefox purtroppo dalla versione 3 ho preferito chrome.) (tengo cmq sempre aggiornato firefox) aspetto la 4 e chissà potrei pure cambiare idea.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^