Blue Screen of Death: uno screensaver da Microsoft

Blue Screen of Death: uno screensaver da Microsoft

Microsoft distribuisce uno screensaver che simula il famoso Blue Screen of Death e le schermate di startup

di pubblicata il , alle 10:20 nel canale Programmi
Microsoft
 

Gli utenti Windows e in particolare i più esperti hanno un solo terrore: il cosiddetto Blue Screen of Death. Tale condizione è generalmente causata da una pesante anomalia del sistema e può essere dovuta in ugual misura alle componenti hardware o software.

Ciò che rende particolarmente odioso lo il Blue Screen of Death è sicuramente la sua imprevedibilità e l'impossibilità di porre immediato rimedio. Le conseguenti perdite di dati e di tempo non fanno che acuire l'ira nei confronti di tale schermta.

Con molta autoironia e forse per esorcizzarne le infauste conseguenze Microsoft ha realizzato un apposito screensaver scaricabile a questo indirizzo che visualizza il Blue Screen of Death e successivamente simula tutte le schermate tipiche di uno startup. Iniziative simili si sono già viste ma il fatto che tale prodotto sia distribuito direttamente da Microsoft può far sorridere.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vigian10 Novembre 2006, 10:25 #1
l'ideale per scherzi da paura in ufficio

ora lo installo al boss!!!
LucaTortuga10 Novembre 2006, 10:25 #2
E brava Microsoft, una volta tanto un'iniziativa simpatica.
Bluknigth10 Novembre 2006, 10:27 #3
Questa volta sono stati simpatici...

E' anche vero che l'autoironia non è mai mancata a MS.
Basta vedere i crash alle presentazioni dei nuovi OS negli anni scorsi....

C'è solo un dubbio, era volontaria?
Kintaro7010 Novembre 2006, 10:27 #4
L'avevo già bastava dissaldare quel condensatorino dalla mobo hahahahaha
bertoz8510 Novembre 2006, 10:30 #6
p.s. è della sysinternals ed è un bel po vecchio come screensaver
dr-omega10 Novembre 2006, 10:32 #7
Belloooo, devo averlo!!!
Io odio gli ss, ma questo non me lo lascio scappare!
walter sampei10 Novembre 2006, 10:34 #8
anche su linux ce ne era uno che alternava le bsod di parecchi sistemi operativi

battuta mode on

l'hanno fatto per non far capire all'utente quando si pianta davvero, cosi' crede sia solo partito lo screensaver

battuta mode off

edit: l'ho provato ed e' carino, solo a un certo punto mi ha dato una schermata blu uguale a una che infesta spesso il mio pc e si e' piantato un attimo prima di uscire... per un attimo ho temuto che fosse vera

comunque mi da solo gli errori di xp. c'e' il modo di fargli dare anche gli errori del 9x ecc?
TheZeb10 Novembre 2006, 10:44 #9
Bella sta iniziativa di Microsoft... sono almeno autoironici ogni tanto... cmq sarò forse fortunato io ma di schermate blu almeno su xp non ho ricordi.... sul 98 e su quella porcata di millenium era cosa giornaliera... non so voi....
Cimmo10 Novembre 2006, 10:44 #10
Non e' che MS e' stata autoironica, e' solo che ha acquisito Sysinternal e si e' ritrovata un sacco di utility e gadget in automatico.

L'ho scoperto l'altro giorno che volevo scaricare i nuovi regmon e filemon e mi sono ritrovato sul sito MS... pensavo di aver sbagliato io e invece...