Benchmark aggiornati per compatibilità con Vista

Benchmark aggiornati per compatibilità con Vista

Futuremark rilascia aggiornamenti per i propri benchmark 3D Mark 2006, 3D Mark 2005 e PC Mark 2005così da renderli compatibili con Windows Vista

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:48 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 

Futuremark ha rilasciato aggiornamenti per i pèropri benchmark 3D Mark 2006, PC Mark 2005 e 3D Mark 2005, così da renderli pienamente compatibili con il sistema operativo Windows Vista. Di seguito i link per i download, con l'aggiunta delle versioni patch per 3D Mark 2006 e PC Mark 2005 che permettono di non dover riscaricare l'intera applicazione a coloro che già ne possedevano le precedenti release.

3DMark 2006 1.1

3DMark 2006 patch 1.1

PCMark05 Basic Edition patch 1.2

PCMark05 Basic Edition 1.2

3D Mark 2005 1.3

Queste le note fornite a corredo con le nuove versioni dei benchmark Futuremark:

3DMark06 Build 1.1.0:

  • Windows Vista enabled
  • Fixed splash screen on Windows Vista;
  • Fixed some Excel issues;
  • Improved startup speed by optimizing the SystemInfo component;
  • Updated SystemInfo component with support for the latest CPU and graphics hardware;
  • Fixed all reported & reproduced issues.

PCMark05 Build 1.2.0:

  • Windows Vista enabled
  • Fixed splash screen on Windows Vista;
  • Fixed WMP detection;
  • Fixed transparent windows issues;
  • Fixed looping issues with HDD tests;
  • Improved startup speed by optimizing the SystemInfo component;
  • Updated SystemInfo component with support for the latest CPU and graphics hardware;
  • Fixed all reported & reproduced issues.

3DMark05 Build 1.3.0:

  • Fixed looping issues;
  • Improved startup speed by optimizing the SystemInfo component;
  • Updated SystemInfo component with support for the latest CPU and graphics hardware;
  • Fixed all reported & reproduced issues.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
masterpol30 Novembre 2006, 16:00 #1
bene ora manca solo.... windows vista :\
coschizza30 Novembre 2006, 16:32 #2
Originariamente inviato da: masterpol
bene ora manca solo.... windows vista :\


veramente anche vista esiste solo che non è ancora in vendita, io per esempio la mia copia RTM originale la ho ma non posso usarla perche il mio pc è un po troppo datato
karplus30 Novembre 2006, 16:51 #3

ma se la rtm é appunto per gli oem (ready to manufacturer) come puoi averne una originale? O a chi faceva parte del beta testing hanno dato la rtm dopo la rc2?

Incredibile come la rtm sia già diffusa in rete cmq...
ayrtonoc30 Novembre 2006, 16:52 #4
Io ho la RTM...in idle occupa, con Aero attivata, 600 mega di RAM...
Ora dico, appena finita l'installazione, XP occupa poco meno di 100mega...Ubuntu gira tranquillissimo occupando i suoi 256mega, OsX, che cache un sacco e con la ram non è mai stato leggero, viaggia sui 340mb, con il solo OS caricato...
Già questo a me fa impressione, poi per ora non ho potuto provarlo "bene" perchè ho tutte le console di amministrazione incompatibili ancora
coschizza30 Novembre 2006, 16:54 #5
Originariamente inviato da: karplus]ma se la rtm é

ai betatester hanno regalato uan copia della versione RTM con ovviamente un codice personale

[QUOTE=ayrtonoc]Io ho la RTM...in idle occupa, con Aero attivata, 600 mega di RAM...


il consumo e utilizzo della ram in vista non è confrontabile con quello di windows xp, io per esampio sul pc in ufficio che ha 2Gb di ram ho più di 500mb di memoria occupata dal solo sistema operativo, a casa dove ho solo 512mb di ram vista a parità di configurazione occupa meno di 300mb, il sistema piu memoria trova e piu ne utilizza per migliorare le performance del sistema ,quando le applicazioni hanno bisogno di memoria allora il sistema libera parte di queste risorse.

questo perche la nuova mentalita del SO ms è "free RAM is bad RAM", se hai tanta memoria che senso ha che il sistema non la utilizzi? alla fine se tale memoria ti servira allora io sistema operativo te la cedo in un istante.
Pan30 Novembre 2006, 17:05 #6
il mio portatile con x700 128mb dedicati, 1Gb di ram, centrino 1,7 va liscio come l'olio con la ultimate final (e aero installato).
mi occupa 420mb di ram una volta caricato tutto..
non mi sembra cosi esoso..
sul fisso (in firma) con 2gb di ram sono 540mb occupati..
Nockmaar30 Novembre 2006, 17:07 #7
Originariamente inviato da: ayrtonoc
Io ho la RTM...in idle occupa, con Aero attivata, 600 mega di RAM...
Ora dico, appena finita l'installazione, XP occupa poco meno di 100mega...Ubuntu gira tranquillissimo occupando i suoi 256mega, OsX, che cache un sacco e con la ram non è mai stato leggero, viaggia sui 340mb, con il solo OS caricato...
Già questo a me fa impressione, poi per ora non ho potuto provarlo "bene" perchè ho tutte le console di amministrazione incompatibili ancora


Ancora co' sta storia dei 600 mega di RAM. Se hai la RTM, si presume che tu abbia accesso a MSDN o Technet Plus, indi che abbia una discreta conoscenza di come funzioni Vista.

Ma da quello che scrivi, ho forti dubbi ( ed anche su come ne sei venuto in possesso ).

Quei 600 mega di ram NON sono assolutamente indicativi della "pesantezza" del SO ( e ci mancherebbe ). Vengono solamente allocati da Windows, che la gestira ( leggasi liberera' ) nel momento in cui qualche applicazione ne avra' bisogno.
sonnet30 Novembre 2006, 17:26 #8

scusa dal tuo post

Originariamente inviato da: coschizza
veramente anche vista esiste solo che non è ancora in vendita, io per esempio la mia copia RTM originale la ho ma non posso usarla perche il mio pc è un po troppo datato


si evince che fai parte del programma MSDN.
Mi toglieresti una cursiosita'?Perche' pagate migliaia di euro per fare da betatester per i prodotti microsoft?Che vantaggio ne traete?
ayrtonoc30 Novembre 2006, 17:29 #9
Nockmaar sono Partner, quindi il DVD è vero ed originale. E quei 600mb diventano rapidamente molti di più quando si aprono le applicazioni, la percentuale utilizzata per caching è molto bassa secondo me, perchè lievita velocemente.
E non ho mai detto che è lento o pesante, solo che ha un'occupazione di RAM notevole. Ho forse espresso qualche dubbio su performances o stabilità?? Io non lo so cazzo, rilassatevi!
picard8830 Novembre 2006, 17:37 #10
a me la RC2 lascia liberi circa 8 mb di RAM (ne ho 1 GB) ma visto che non ho mai notato alcun rallentamento non mi lamento..