Arriva iTunes 10.5, per supportare iOS5 e iCloud

Arriva iTunes 10.5, per supportare iOS5 e iCloud

Apple rilascia l'aggiornamento per il proprio player multimediale che introduce il supporto al nuovo sistema operativo mobile e al servizio cloud della Mela

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Programmi
Apple
 

Apple ha rilasciato la nuova versione di iTunes 10.5 per supportare le altre due novità che saranno disponibili a partire da oggi: il sistema operativo iOS5 per iPhone, iPad e iPod touch ed il servizio iCloud per la sincronizzazione dei contenuti su tutti i dispositivi Apple.

Il nuovo iTunes 10.5 introduce pertanto l'archiviazione remota di tutti i brani musicali, video e film su iCloud, in maniera tale che essi possano essere disponibili sugli altri dispositivi associati al medesimo account. Non vi sarà più, pertanto, la necessità di sincronizzare a mano i contenuti ne' il rischio di avere dispositivi con contenuti diversi tra loro.

Una delle novità più interessanti di iTunes 10.5, quando utilizzato in abbinamento ad un dispositivo con sistema operativo iOS 5, è rappresentata dalla possibilità di sincronizzare i contenuti ed eseguire aggiornamenti tramite la connessione WiFi, senza la necessità di dover collegare via USB il dispositivo al sistema. E' inoltre stata inserita la funzionalità di "Download Automatico", che permette di scaricare su tutti i dispositivi i contenuti già acquistati in precedenza, senza alcun costo aggiuntivo.

iTunes 10.5 è disponibile tramite l'utility Aggiornamento Software oppure è possibile scaricare il pacchetto di aggiornamento direttamente dal sito ufficiale di Apple o dalla sezione download di Hardware Files, a partire da questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ventresca12 Ottobre 2011, 10:49 #1
ma ios5 esce oggi?
X-ray guru12 Ottobre 2011, 10:53 #2
Così dicono...
nuovoUtente212 Ottobre 2011, 12:18 #3
l'idea è ottima, così evito di portarmi la libreria itunes in ogni pc; ma accedendo allo store in acquistati posso scaricare solo app e ebook, dov'è la musica
lucavtec12 Ottobre 2011, 12:20 #4

Finalmente!

iOS 5 ed iCloud metteranno finalmente un po di ordine tra i miei dispositivi! Fino ad oggi mi sono arrangiato con dropbox, utilissimo. Ma se ora avviene tutto in automatico sarà tutto perfettamente allineato! :-)
Mr_Paulus12 Ottobre 2011, 13:48 #5
Originariamente inviato da: nuovoUtente2
l'idea è ottima, così evito di portarmi la libreria itunes in ogni pc; ma accedendo allo store in acquistati posso scaricare solo app e ebook, dov'è la musica


credo che devi aspettare che esca la 10.7.2 sta sera..se hai win non so probabilmente ms sta sera rilascerà l'equivalente per icloud del pannello di controllo di mobileMe.
nuovoUtente212 Ottobre 2011, 14:43 #6
Originariamente inviato da: Mr_Paulus
credo che devi aspettare che esca la 10.7.2 sta sera..se hai win non so probabilmente ms sta sera rilascerà l'equivalente per icloud del pannello di controllo di mobileMe.


si uso windows ma il software e relativi servizi dipendono solo da apple.
il problema non è il programma in se quanto il servizio, perchè accedendo al mio account, nella sezione acquistati (dove c'è scritto NUOVO) ci sono solo app ed ebook, io lko uso solo per la musica
eppure è da tempo che hanno annunciato la funzione di download (tipo steam)
Mr_Paulus12 Ottobre 2011, 14:47 #7
Originariamente inviato da: nuovoUtente2
si uso windows ma il software e relativi servizi dipendono solo da apple.
il problema non è il programma in se quanto il servizio, perchè accedendo al mio account, nella sezione acquistati (dove c'è scritto NUOVO) ci sono solo app ed ebook, io lko uso solo per la musica
eppure è da tempo che hanno annunciato la funzione di download (tipo steam)


ho scritto una cazzata intendevo che ovviamente Apple rilascerà quel software..
luca2014112 Ottobre 2011, 15:08 #8

iCloud

Ciao ragazzi.
Mi ricordo, prima dell'estate, che chi ha provato la beta di iCloud sulle riviste specializzate del settore, ha segnalato che la musica c'è... solo come anteprima!
Cioè, i dispositivi dovrebbero essere sincronizzati con le anteprime delle canzoni, che poi vengono scaricate a richiesta...
khelidan198012 Ottobre 2011, 15:40 #9
Ma stiamo parlando di iTunes Match? Non era solo per gli USA?
SK8R112 Ottobre 2011, 16:48 #10
http://www.apple.com/it/icloud/ sul sito apple infatti in piccolo c'è scritto "Le funzioni musicali di iTunes nella nuvola non sono attualmente disponibili in tutti i Paesi." magari è riferito anche all'italia.... speriamo di no!!