Ancora 2 anni di supporto per XP Home

Ancora 2 anni di supporto per XP Home

Microsoft fornirà supporto mainstream a Windows XP per due anni dal rilascio di Vista

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 12:35 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
Microsoft pone rimedio ai ritardi di Windows Vista prolungando il supporto mainstream a Windows XP Home edition e Media Center, tale servizio stando alle scelte del colosso di Redmond sarebbe dovuto scadere a fine 2006.

Microsoft Vista, stando alle più recenti previsioni, dovrebbe essere rilasciato il prossimo autunno, pochi mesi prima della scadenza del supporto mainstream (patch e aggiornamenti di sistema) di XP Home.

Per meglio supportare il periodo di transizione da un sistema operativo all'altro Microsoft ha garantito un'estensione del servizio di due anni dal rilascio di Vista, quindi aggiornamenti garantiti fino al 2008.

Anche i prodotti Windows XP Pro e Tablet PC godranno di una proroga, ma in questo caso la notizia ha sicuramente una minor valenza infatti Microsoft, per i prodotti professionali, fa seguire al supporto mainstream il supporto Extended di 5 anni durante i quali gli aggiornamenti di sicurezza vengono forniti gratuitamente.

Fonte: ZDnet.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

165 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CiFRa16 Gennaio 2006, 12:49 #1
Beh, era il minimo...
Don Quitter16 Gennaio 2006, 12:51 #2
Anche perchè altrimenti xp sarebbe diventato un parco giochi per i vari hacker, cracker ecc.
melomanu16 Gennaio 2006, 12:51 #3
ma perchè, scusate, c'è anche il rischio che un S.O. non abbia più aggiornamenti di sicurezza GRATIS ?
diabolik198116 Gennaio 2006, 13:00 #4
Originariamente inviato da: melomanu
ma perchè, scusate, c'è anche il rischio che un S.O. non abbia più aggiornamenti di sicurezza GRATIS ?


Si, esattamente come successo per Win 95, 98, ME e tra un po 2000.
melomanu16 Gennaio 2006, 13:02 #5
Originariamente inviato da: diabolik1981
Si, esattamente come successo per Win 95, 98, ME e tra un po 2000.


Apperò !! Non la conoscevo mica sta politica da parte di Microsoft..
capisco che chiedono soldi ormai anche per le cartelle che crei nel pc, ma arrivare a far pagare gli aggiornamenti di sicurezza ( e windows in tutte le sue versioni ne ha sempre avuto, e sempre ne avrà bisogno !! ) mi sembra davvero una bella ca@@ta
0rph3n16 Gennaio 2006, 13:06 #6
Originariamente inviato da: melomanu
ma perchè, scusate, c'è anche il rischio che un S.O. non abbia più aggiornamenti di sicurezza GRATIS ?

ma quelli che fai adesso secondo te sono gratis?
se proprio proprio non sono fulminato mi risulta che sono inclusi nel contratto di licenza, quindi anche se non sembra li paghi!

'iao
0rph3n16 Gennaio 2006, 13:10 #7
Originariamente inviato da: melomanu]( e windows in tutte le sue versioni ne ha sempre avuto, e sempre ne avrà
se fosse solo windows ad averne bisogno
[QUOTE]mi sembra davvero una bella ca@@ta

ma dai, tu faresti assistenza aggratisse?

'iao
Mad_Griffith16 Gennaio 2006, 13:11 #8
Originariamente inviato da: melomanu
Apperò !! Non la conoscevo mica sta politica da parte di Microsoft..
capisco che chiedono soldi ormai anche per le cartelle che crei nel pc, ma arrivare a far pagare gli aggiornamenti di sicurezza ( e windows in tutte le sue versioni ne ha sempre avuto, e sempre ne avrà bisogno !! ) mi sembra davvero una bella ca@@ta


beh insomma, la Microsoft ci perderebbe in convenienza su piu' fronti a seguire anche la clientela troppo vecchia. Secondo me la politica, in generale, è corretta. Poi non sono a conoscenza dei dettagli, quindi non mi esprimo ulteriormente.
davidon16 Gennaio 2006, 13:17 #9
mi sembra un'ottima notizia ricevuta da microsoft, finalmente!
comprai xp home a novembre 2001 e come longevità siamo a livelli che non immaginavo ma speravo solamente
a meno che non debba acquistare un pc o notebook con vista incluso, potrò attendere senza fretta la diffusione di vista e magari i primi software 64bit

ciaobye
jiadin16 Gennaio 2006, 13:21 #10
beh mi pare corretto.. alla fine ancora due anni sono un tempo giusto perchè una parte passi al nuovo sistema operativo e gli hacker si disinteressino alla "vecchio os".. almeno credo e spero..!

d'altra parte è impensabil che aggiornino gratis all'infinito...