Alcune indiscrezioni sul Windows XP SP3

Alcune indiscrezioni sul Windows XP SP3

Ecco puntuali le novità rilevate dai beta tester del terzo service pack dedicato a Microsoft Windows XP

di pubblicata il , alle 10:43 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 

Nei giorni scorsi abbiamo riportato la notizia relativa alla disponibilità del terzo service pack per Microsoft Windows XP ad un gruppo di beta tester stimato in circa 12.000 unità, cioè gli stessi utenti impegnati nella prova e nell'individuazione di problemi relativi a Microsoft Windows Vista SP1 e Windows Server 2008.

Nelle scorse ore sono stati diffusi alcuni dettagli relativi a tale nuovo prodotto: il service pack 3 ha una dimensione di circa 335 MB e contiene 1073 hotfix, di cui 114 sono patch relative a alla sicurezza. Microsoft nei giorni scorsi rivelò che il nuovo service pack per Microsoft Windows XP non conteneva alcuna novità funzionale ed era esclusivamente una raccolta di update.

Stando a quanto riportato da Dailytech.com qualche novità vi sarebbe: in primo luogo vi sarebbe un nuovo metodo di attivazione che non richiederebbe il product key in fase di attivazione. Altra novità riguarda l'introduzione del  Network Access Protection Module già presentato con Windows Vista. Altri due componenti nuovi sono stati segnalati dai tester: Microsoft Kernel Mode Cryptographics Module e Black Hole Router detection algorithm.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor10 Ottobre 2007, 10:46 #1
mi piacerebbe sapere se sarà possibile scaricare il SP3 da un PC e installarlo su un altro... no problem per l'attivazione, la connessione a internet non è un problema, ma la mia ragazza ha alice a consumo e preferirei installare il tutto limitando la connessione alla sola attivazione (o quello che sarà, visto che non è chiaro se ci sarà un sistema diverso...)
Crux_MM10 Ottobre 2007, 10:53 #2
Chissà..una volta alcune riviste distribuivano i CD di SP2..faranno lo stesso?
AleLinuxBSD10 Ottobre 2007, 10:55 #3
Update Windows XP Manually

Oppure usare i service pack disponibili nelle riviste di informatica.

Ciao Ale

Nota:
Ma come sono bravo, indicazioni su win.
Davis510 Ottobre 2007, 10:57 #4
wow, 335mb di service pack...
ma lo sanno che in molte ma molte zone di italia, c'e' chi si connette con il modem e paga un tot al minuto? da un 56kci vuole una settimana circa... perche' il server come al solito i primi giorni e' lento anche con una adsl potente... figuriamoci con una tele2 o adsl a consumo...



Paganetor10 Ottobre 2007, 11:05 #5
ottimo grazie

spero rendano disponibile il SP3 anche in questo modo, così mi evito la scocciatura di portarmi il PC della morosa a casa mia
coschizza10 Ottobre 2007, 11:11 #6
Originariamente inviato da: Davis5
wow, 335mb di service pack...
ma lo sanno che in molte ma molte zone di italia, c'e' chi si connette con il modem e paga un tot al minuto? da un 56kci vuole una settimana circa... perche' il server come al solito i primi giorni e' lento anche con una adsl potente... figuriamoci con una tele2 o adsl a consumo...


in questo caso se non puoi recuperare il file da 335Mb puoi installare il SP tramite windows update in questo caso il download si riduce perche va a scaricare solo le parti realmente necessarie.
Gr8Wings10 Ottobre 2007, 11:11 #7

manderanno il CD

per tutti quelli che si lamentano dei 335 MB del SP3 ricordo che Microsoft ti manda a casa il CD gratis su semplice richiesta da un modulo online, io ho fatto così per avere il cd del SP2.
Se poi non avete winzozz originale perchè parlate ?

Per tutti comunque il CD sarà molto probabilmente allegato a qualche rivista di settore.

jstef10 Ottobre 2007, 11:14 #8
Originariamente inviato da: Gr8Wings
per tutti quelli che si lamentano dei 335 MB del SP3 ricordo che Microsoft ti manda a casa il CD gratis

Gratis solo a Natale. Altrimenti costa 8 Euro
jamiegando10 Ottobre 2007, 11:15 #9
Tipo tenersi il 2 no?
tommy78110 Ottobre 2007, 11:16 #10
infatti, anche a me la microsoft ha sempre recapitato comodamente a casa sia la sp1, che la sp2 previo compilazione della richiesta. solo una cosa sarebbe interessante sapere, se metto sù un windows swnza alcuna sp basta installare la 3 oppure devo prima mettere sù la 1 e la 2?