Al PDC 2010 nuova platform preview di Internet Explorer 9

Al PDC 2010 nuova platform preview di Internet Explorer 9

In occasione del Professional Developers Conference 2010 mostrata una nuova platform preview di Internet Explorer 9 e si fa il punto su Marketplace e apps

di pubblicata il , alle 10:22 nel canale Programmi
 

Il Professional Developers Conference (PDC) 2010 è stato aperto da Steve Ballmer che, con i suoi ormai consueti modi di argomentare, ha offerto un rapido aggiornamento sugli attuali temi caldi in casa Microsoft: Windows Phone e Internet Explorer 9. A pochi giorni dal lancio di Windows Phone 7 e dalle iniziative rivolte agli sviluppatori, ora il focus di Microsoft è rivolto al proprio Marketplace: al momento del lancio erano disponibili oltre 1000 apps, dice Ballmer ma questo deve solo essere l'inizio.

Internet Explorer 9 è atteso per il primo trimestre del 2011, lo hanno ribadito sia Steve Ballmar sia Dean Hachamovitch, general manager per Internet Explorer. Il CEO di Microsoft ha voluto rimarcare la posizione di Microsoft nei confronti di HTML5: le potenzialità in termini di accelerazione hardware, design e usabilità sono nelle mani degli sviluppatori. Dean Hachamovitch ha anche annunciato la sesta platform preview di Internet Explorer 9, definendola ancor più performante e con maggior supporto agli standard. Inoltre, Microsoft fa sapere che la beta di IE9 è stata scaricata circa 10 milioni di volte.

A questo indirizzo sono disponibili alcune istruzioni utili per integrare nella nuova platform preview anche le novità già viste nell'interfaccia grafica di Internet Explorer 9 Beta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Human_Sorrow29 Ottobre 2010, 10:40 #1
C'è poco da dire, MS sente la pressione e vede i numeri calare, e con questo IE9 si sta dando veramente molto da fare.
Il risultato pare molto buono.

alexander.z3ro229 Ottobre 2010, 10:44 #2
Sono tutti a lamentarsi dei browser... manco non riuscissero a visualizzare le pagine... e invece sono a sindacare sui ms di ritardo o sull'estensione mancante... mah
dojolab29 Ottobre 2010, 10:46 #3
Ennesima vaccata targata 'IE by M$'.
coschizza29 Ottobre 2010, 11:04 #4
Originariamente inviato da: dojolab
Ennesima vaccata targata 'IE by M$'.


ennesimo post fatto da una persona che non ha ne provato il prodotto e probbabilmente nemmeno letto l'articolo
dojolab29 Ottobre 2010, 11:11 #5
Originariamente inviato da: coschizza
ennesimo post fatto da una persona che non ha ne provato il prodotto e probbabilmente nemmeno letto l'articolo


E' vero, avendo un Mac non l ho provato.

Ennesima risposta di uno che parla per niente; ho provato IE9 fin dalla prima Public Release (e anche delle precedenti, essendo parte dell'MSDN partner program come studente).

Ripeto, ennesima vaccata targata IE By M$.
Si concentrano su cose futili senza migliorare concretamente il Browser.
coschizza29 Ottobre 2010, 11:18 #6
Originariamente inviato da: dojolab
Ennesima risposta di uno che parla per niente; ho provato IE9 fin dalla prima Public Release (e anche delle precedenti, essendo parte dell'MSDN partner program come studente).

Ripeto, ennesima vaccata targata IE By M$.
Si concentrano su cose futili senza migliorare concretamente il Browser.


se lo hai provato non puoi scrivere un post simile quindi è ovvio che non lo hai fatto, non diciamo stupidaggini perfavore

quindi un browser veloce stabile e conforme agli standard è futile e non "concreto" ?........utile a sapersi
dojolab29 Ottobre 2010, 11:21 #7
Originariamente inviato da: coschizza
se lo hai provato non puoi scrivere un post simile quindi è ovvio che non lo hai fatto, non diciamo stupidaggini perfavore


Vediamo di smentirti al volo.

La GUI è stata riscritta e fa veramente pena; le tab messe accanto alla barra degli indirizzi, lasciano tutto lo spazio vuoto sopra (sprecato, un po come firefox 4); devo dire che chi ha progettato la GUI probabilmente non ha capito come ottomizzare lo spazio a disposizione. A livello di velocità di caricamento JS non ho visto questo 'miracolo' tanto osannato nei mesi scorsi da MS. Per il resto, io sono dell'idea che MS debba concentrarsi su ciò che sa fare bene: ovvero non i Browser.

Originariamente inviato da: coschizza
quindi un browser veloce stabile e conforme agli standard è futile e non "concreto" ?........utile a sapersi


Non ho mai detto ciò.
Vedremo quando sarà ufficialmente rilasciato.
Io ho avuto modo di provare alcuni Siti (standardizzati dal w3c) su IE9 e ti dico, l'engine interpreta molte cose a 'modo suo', come su IE8 e 7.

Ma sicuramente è colpa della BETA no? Pensiamo all'accelerazione Hardware, geoloc. e i sign (o come diavolo sono stati rinominati) che sicuramente sono più importanti.

Tutto ovviamente IMHO.
Alfhw29 Ottobre 2010, 11:32 #8
Originariamente inviato da: coschizza
se lo hai provato non puoi scrivere un post simile quindi è ovvio che non lo hai fatto, non diciamo stupidaggini perfavore

quindi un browser veloce stabile e conforme agli standard è futile e non "concreto" ?........utile a sapersi
Quoto. Ma che commenti ti aspetti da uno così che parla di "vaccate" nonostante i netti miglioramenti di IE9?
alexander.z3ro229 Ottobre 2010, 11:34 #9