In collaborazione con Aimersoft

Aimersoft iMusic, un unico software per gestire e ascoltare la tua musica

Aimersoft iMusic, un unico software per gestire e ascoltare la tua musica

iMusic è un nuovo software di Aimersoft che consente di gestire la musica e ascoltarla da vari servizi online

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Programmi
 

iMusic è un nuovo software dello sviluppatore Aimersoft che consente di gestire e ascoltare musica dai propri servizi online preferiti all'interno di un unico strumento. Il punto di forza di iMusic è proprio la sua versatilità: con un'unica applicazione, compatibile sia con Windows 10 che con le ultime versioni di Mac OS X, Aimersoft consente di scoprire nuova musica, ascoltarla da vari servizi e addirittura anche scaricarla gratuitamente. Una volta scelti i brani è possibile inoltre importarli anche all'interno della propria libreria iTunes, da PC e dispositivi iOS, e anche da device Android.

iMusic

Parte fondamentale dell'applicazione di Aimersoft è quella relativa alla scoperta di nuovi brani musicali. iMusic ha una libreria musicale integrata dalla quale è possibile scegliere il brano da riprodurre in base a specifici criteri di ricerca: possiamo quindi cercare un brano in base al suo genere, al suo artista, all'interno di una playlist tematica, oppure fra i fenomeni più in voga del momento. Per riprodurre lo specifico contenuto l'applicazione si affida ad una serie di servizi del web gratuiti: può ad esempio attingere ad una playlist di Spotify e riprodurre i singoli brani attraverso YouTube.

Oltre al funzionamento con migliaia di siti online, come YouTube, Spotify, Pandora, last.fm, Vimeo, Dailymotion o Facebook, iMusic consente naturalmente anche di gestire e riprodurre la musica presente in locale sul proprio PC. Un unico player multimediale, insomma, per svolgere tutte le operazioni necessarie per l'ascolto musicale su più fronti. L'applicazione di Aimersoft consente anche di scaricare in maniera rapida i contenuti, sotto forma di file MP3 ed MP4, all'interno degli stessi servizi, e consente il salvataggio anche da altri servizi copiando il link in un apposito form.

Aimersoft iMusic dispone anche di alcune funzionalità di registrazione audio: può registrare infatti da radio online o siti web, inserendo all'occorrenza tag musicali e cover in maniera automatica e trasferendo il contenuto all'interno della propria libreria iTunes. L'applicazione dà anche la possibilità di acquistare il brano sia come download digitale attraverso iTunes o come supporto fisico da Amazon o eBay effettuando una ricerca nei rispettivi servizi. In più, per tutti i brani riprodotti con l'applicazione è possibile sfruttare una funzione che mostra il testo in tempo reale a mo' di karaoke.

Attivando questa funzione compare infatti una piccola finestra in overlay che mostra la strofa della canzone proprio nel momento in cui la stiamo ascoltando. iMusic non consente solo di ascoltare la propria musica o quella presente nei vari servizi online, ma è un potente strumento per la gestione della stessa. Con l'applicazione possiamo infatti trasferire musica fra dispositivi Apple e iTunes, effettuare back-up in locale della propria Libreria iTunes, ricostruirla o sistemarla eliminando ad esempio doppioni e correggendo eventuali errori nei metadati presenti in ogni brano musicale.

Insomma, iMusic è uno strumento potenzialmente molto utile agli appassionati di musica che consente di sfruttare tutta la potenza di internet per gestirla e catalogarla. Il software viene proposto gratuitamente con svariate limitazioni, mentre per sbloccarne il pieno potenziale è necessaria acquistare una licenza. Sono tre le licenze disponibili: della durata di un anno, al prezzo di 39,95 euro; a vita, al prezzo di 59,95€; ed infine una licenza per più PC (2-5) senza limiti di tempo dal costo di 149,88€ una tantum. Tutte le licenze godono del servizio di supporto tecnico gratuito da parte di Aimersoft.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^