Aggiornato Skype per Pocket PC

Aggiornato Skype per Pocket PC

E' stata da poco rilasciata una versione aggiornata del client Skype in versione Pocket PC

di pubblicata il , alle 17:09 nel canale Programmi
Skype
 
Disponibile da alcuni giorni una versione di Skype, il famoso client per telefonate voip gratuite, per Pocket PC.
L'atteso aggiornamento in realtà propone due versione di software, una adatta a palmari datati e con cpu "lente" (clock minore di 300MHz), mentre un'altra soluzione è destinata a dispositvi più performanti.

Il nuovo Skype per Pocket PC supporta le più diffuse risoluzioni (240 x 240 and 480 x 480) del display ed è compatibile con Windows Mobile 5.0.

Analizzando l'elenco delle modifiche apportate si può rilevare che, oltre alle novità appena descritte, il nuovo Skype per Pocket PC supporta un maggior numero di lingue e non dovrebbe più presentare alcuni bug relativi alle funzionalità Voicemail.

Pur apprezzando la disponibilità di una versione light dedicata a cpu non recentissime, bisogna considerare se tali soluzioni hardware siano o meno capaci di garantire le minime prestazioni per gestire una connessione wi-fi e un collegamento voip.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Fonte: engadget.com

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Davirock19 Dicembre 2005, 17:59 #1
x la redazione
Gli schermi più recenti penso siano i 240x320 e i 480x640

Ottimo software, ormai ce l'ho installato sull'hx4700 da mesi. e hwupgrade è consultabile con pocket explorer!

Bye
Wonder19 Dicembre 2005, 18:28 #2
Già installato e provato. Fantastico (come la versione precedente).

x davirock
Infatti, ma quelle sono le risoluzioni che hanno aggiunto. Quelle di default non si dicono nemmeno.
Wonder19 Dicembre 2005, 18:32 #3

x Fabio Boneschi

Pur apprezzando la disponibilità di una versione light dedicata a cpu non recentissime, bisogna considerare se tali soluzioni hardware siano o meno capaci di garantire le minime prestazioni per gestire una connessione wi-fi e un collegamento voip.

Veramente la versione light è per CPU da 312 MHZ fino a 400 MHz e questo non vuol dire che è per CPU vecchie. Tuttora escono palmari potentissimi con CPU a 312 MHz, con WiFi, USB Host, BT, GPS,...

Le CPU dei palmari moderni ARM Intel xScale 27x sono tutte downcloccate per risparmiare sulla batteria, ma sono CPU evolutissime, così come l'hardware a corredo.
Di norma spingono sino a 700 MHz ma ovviamente la batteria durerebbe 2 ore rispetto alle 5 ore delle CPU a 312 MHz.
Io usavo la versione precedente di skype per PPC perfettamente col mio palmare FSC N520 (che è a 312 MHz ed è appena uscito!!!) nonostante la versione precedente fosse per CPU a 400 MHZ.
E poi Windows Mobile 5 fa veramente la differenza, rispetto alla versione 2003 SE.

Inoltre tutte le CPU dei palmari, quasi mai vanno al massimo dei loro MHz. Scalano automaticamente la velocità in base all'utilizzo, quindi è molto probabile che CPU a 624 MHz vadano a 312 MHz
Eraser|8525 Dicembre 2005, 17:18 #4
Non posso che lamentarmi. Posseggo un Qtek2020 che ovviamente supporta solo il classico GPRS per la connessione ad internet. Ovviamente con tale connessione è un utopia parlare di VoIP, per questo motivo ho deciso di sfruttare il mio Nokia 7600 come modem UMTS collegato tramite Bluetooth al palmare. Ebbene, con skype è impossibile parlare. Parte la chiamata, si sente l'altro per alcuni secondi, dopodichè la connessione cade: questo accade il 100% delle volte e non sono stato in grado di risolvere.

Dopo alcune prove sono arrivato alla conclusione che il problema è da imputare al collegamento bluetooth anche se ho forti dubbi.. almeno in teoria il BT dovrebbe essere molto più che sufficiente (768kb/s vs 384kb/s per l'umts..) eppure..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^