Aggiornate le app OneNote, Video e Music per Windows 8.1

Aggiornate le app OneNote, Video e Music per Windows 8.1

La nuova versione di OneNote supporta l'inserimento di file PDF, la possibilità di evidenziare singole parole e la stampa delle note. Anche le app Video e Music sono state aggiornate

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 15:11 nel canale Programmi
WindowsMicrosoft
 

Microsoft ha reso disponibile una nuova versione di OneNote per Windows 8.1: la nuova release allinea le funzionalità dell'app in ambiente modern UI con alcune caratteristiche già disponibili in OneNote per desktop. Per quanto possa sembrare strano e incomprensibile l'app di OneNote per Windows 8.1 non permetteva di stampare i documenti e solo ora questa lacuna è stata colmata.

Inoltre, come già disponibile in altre versioni di OneNote, anche la nuova app consente ora di integrare nelle proprie note interi file e immagini. Questa novità risulta particolarmente comoda per l'integrazione di file PDF all'interno delle note: sarà infatti possibile gestire appunti, commenti e note attraverso le risorse di OneNote. Come opzione di default OneDrive permette di integrare elementi conservati in OneDrive ma all'utente è lasciata la possibilità di cambiare il percorso di selezione e utilizzare file memorizzati in locale.

Un'ultima novità riguarda la possibilità di evidenziare parti di testi rendendo così più visibili determinate porzioni di un contenuto. Oltre a OneNote sono stati rilasciati aggiornamenti dedicati anche alle app Video e Music per Windows 8.1 e Windows RT.

Per queste due app installate di default con il sistema operativo non vengono segnalate novità importanti, quanto piuttosto un generale miglioramento delle prestazioni. Le versioni aggiornate sono disponibili sullo Store ufficiale di Windows 8.1 e suggeriamo di abilitare l'opzione di update automatico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheMash20 Agosto 2014, 18:40 #1
In ambiente Android hanno aggiunto inoltre il supporto alle stylus attive (Wacom) per scrivere note con il pennino, ad esempio su Galaxy Note.
Con questa ultima implementazione direi che sta migliorando sempre più, sentivo la mancanza di tale funzionalità avendo un Surface Pro e sfruttando la sincronizzazione con l'applicazione su Android.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^