Adobe Photoshop presto anche su iPad

Adobe Photoshop presto anche su iPad

In una demo è stata mostrata una nuova versione di Photohop dedicata ai tablet di Apple

di pubblicata il , alle 14:35 nel canale Programmi
AppleAdobeiPad
 

Il successo di iPad è indiscutibile, come anche la diffusione di Photoshop a livello professionale e non solo. Questi due prodotti troveranno presto una sinergia, infatti è in fase di sviluppo una app dedicata proprio al tablet di casa Apple.

L'applicazione sarà gratuita, potrà essere scaricata dall' App Store e metterà a disposizione una serie di strumenti di base per l'editing delle proprie immagini utilizzando ovviamente le sole dita. Con buonaprobabilità sarà messa a disposizioe degli utenti anche una quantità limitata di effetti e di filtri. Qui di seguito proponiamo un video relativo a na sessione demo anticipata da Apple.

È presumibile, anche se non si hanno conferme ufficiali, che alla app gratuita possa essere presto affiancata una versione a pagamento più completa. Oltre alla ben nota versione professionale di Photoshop Adobe ha da tempo messo a disposizione altri prodotti adati a tipologie di pubblico differenti, come ad esempio le soluzioni cloud di photoshop e le versioni Elements dei propri prodotti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Markk11701 Aprile 2011, 14:42 #1
finalmente un software decente, anche se continuo a preferire la versione desktop per ovvie e scontate ragioni di praticità di utilizzo
VirtualFlyer01 Aprile 2011, 14:49 #2
Non si parlava di CS5, ma su Android?
Tedturb001 Aprile 2011, 14:57 #3
finalmente una notizia degna della giornata
nardustyle01 Aprile 2011, 14:57 #4
a me non bastano 16giga di ram per lavorare su photoshop, figurati che ci potrei fare su ipad... di photoshop avrà solo il nome, tanto perchè fa figo dire "io ciò fotoschiop" e poi non sanno nemmeno cos'è un metodo di fusione....
JackZR01 Aprile 2011, 14:58 #5
Sarà la versione giochino di PhotoShop, ho i miei forti dubbi che con le dotazioni dei dispositivi della Mela ci si possa fare qualcosa di serio.
piererentolo01 Aprile 2011, 15:26 #6
Adobe Photoshop presto anche su iPad


Mi aspetto presto Premiere CS5 sul mio nokia 6630 Symbian.
Stà notizia puzza... di pesce d'aprile (o almeno spero)
utentenonvalido01 Aprile 2011, 15:31 #7
Originariamente inviato da: nardustyle
a me non bastano 16giga di ram per lavorare su photoshop, figurati che ci potrei fare su ipad... di photoshop avrà solo il nome, tanto perchè fa figo dire "io ciò fotoschiop" e poi non sanno nemmeno cos'è un metodo di fusione....


Si vabbè, e che lavori contemporaneamente su 30 file raw scattati con una medio formato da 50 mega pixel???
maumau13801 Aprile 2011, 15:32 #8
Che ci vuole, anche il mio cessophone ha Photoshop, ovviamente più che regolare l'esposizione (e che regolazione) non puoi fare, ma basta castrare al punto giusto e metterci il nome Fotosciòp.
Comunque dell'Adobe mi piace molto SketchBook, se mi facessero un tablet (Android) con Wacom sarebbe ben accetto.
ilmanu01 Aprile 2011, 15:39 #9
ammettendo che non sia un pesce, non capisco cosa ci trovate di strano, faranno una versione di photoshop per foto-ritocchi e non per manipolazione di immagini... esposizione, bilanciamenti, qualche strumento brush-magari bacchetta magica... ecc.. senza tutte le cose del cs5 ovviamente.. non ne vedo il problema... io quando uso photoshop per togliere gli occhi rossi, sistemare i colori, luminosita' e contrasto lo faccio con un centrino 1.6 e 512mb di ram su cs4 portable.... e non mi manca nulla a livello di ram-cpu....
nardustyle01 Aprile 2011, 15:58 #10
Originariamente inviato da: utentenonvalido
Si vabbè, e che lavori contemporaneamente su 30 file raw scattati con una medio formato da 50 mega pixel???


una pagina 35x70 a 300dpi con dieci livelli può arrivare oltre i 20gb di ram.... purtroppo.