Adobe Flash Player per il gaming e il video di qualità

Adobe Flash Player per il gaming e il video di qualità

Adobe guarda con interesse al gaming e al video di qualità, ambiti in cui potrà far valere le qualità di Flash Player

di pubblicata il , alle 16:25 nel canale Programmi
Adobe
 

Adobe continua a credere in Flash e se le delusioni avute in alcuni comparti sono ormai un'evidenza che invita a riflettere la società promette importanti novità. Ci riferiamo a Flash Player per tablet e smartphone il cui sviluppo è stato bloccato, ma ora gli sforzi di Adobe saranno rivolti tutti al comparto desktop con particolare riferimento al gaming e allo streaming video di qualità.

Flash Player 11.2 verrà rilasciato nel primo trimestre di quest'anno, offrirà supporto alla decodifica video multithreaded e garantirà anche le funzionalità di accelerazione grafica hardware già disponibili. Nelle successive release con nome in codice di "Cyril" e "Dolores" che introdurranno novità funzionali come il supporto al tasto destro e centrale del mouse. Lo sviluppo poi verterà nel creare le basi di Flash Player "Next" che offrirà un radicale cambiamento ma si parla di tempistiche più a lungo termine.

Adobe conferma anche lo stop alla distribuzione diretta del plug-in di Flash Player per Linux e come soluzione viene consigliato l'utilizzo di Chrome che da tempo integra anche la versione aggiornata di plug-in. Adobe svilupperà anche Flash Player per Microsoft Windows 8 ma considerando le molte variabili di piattaforma non ci sono al momento dettagli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7723 Febbraio 2012, 16:45 #1
Mah.. ho letto giusto oggi che Adobe ha eliminato flash per linux.. mi pare evidente che è una tecnologia destinata a morire in favore di HTML5, che è STANDARD, e LIBERO.
dotlinux23 Febbraio 2012, 16:50 #2
Originariamente inviato da: demon77
Mah.. ho letto giusto oggi che Adobe ha eliminato flash per linux.. mi pare evidente che è una tecnologia destinata a morire in favore di HTML5, che è STANDARD, e LIBERO.


Standard lo sarò tra 2 anni come minimo.
Speriamo muoia prima questa voglia di HTML5 che di tornare a sviluppare scrivendo migliaia di righe di codice per fare quello che si fa oggi con un centinaio non ha voglia nessuno.
AlanBoo23 Febbraio 2012, 17:52 #3
già!!!
gxxx23 Febbraio 2012, 17:52 #4
Speriamo che almeno risolva i problemi sennò saranno "Dolores"
unnilennium23 Febbraio 2012, 17:56 #5
sono dei ciappini, xchè non hanno mai digerito la piattaforma, prestazioni penose, per avere i 64bit c'è voluto l'intervento divino, android, che è direttamente collegato, ha avuto una vita travagliata, e una morte prematura non si sa bene perchè... anzichè cercare di migliorare, hanno deciso di rinunciare... idem per windows phone , promesso e mai arrivato... html5 gli farà le scarpe, speriamo il più presto possibile... sono l'esempio lampante di come il monopolio della piattaforma non abbia consentito un buon lavoro
lucusta23 Febbraio 2012, 21:12 #6
il problema e' solo che non ha API over platform.
se linux e osx usassero le directX non ci sarebbero problemi...
comunque arriveranno a proporre API unificate per i vari sistemi e un framwork che lavora su queste.
tulifaiv24 Febbraio 2012, 02:39 #7
su smartphone e tablet se ne stanno andando, su iOS non ci sono mai arrivati, da linux se ne andranno...


a questo punto spero che Flash muoia presto: tanti saluti e meno problemi per tutti
Darkon24 Febbraio 2012, 08:54 #8
Per fortuna sta morendo!!! Flash è un cancro del web...

Da sempre se nella navigazione hai problemi 90 su 100 è perchè c'è flash di mezzo.

Basti vedere tutt'oggi che ancora non è uno standard la differenza tra vedere uno streaming tra flash player e html5 in termini di sforzo per chi visualizza il video.

A morte Flash, viva HTML5!!!!
Baboo8524 Febbraio 2012, 09:15 #9
Originariamente inviato da: Darkon
Per fortuna sta morendo!!! Flash è un cancro del web...

Da sempre se nella navigazione hai problemi 90 su 100 è perchè c'è flash di mezzo.

Basti vedere tutt'oggi che ancora non è uno standard la differenza tra vedere uno streaming tra flash player e html5 in termini di sforzo per chi visualizza il video.

A morte Flash, viva HTML5!!!!


Non esageriamo... Flash e' diventato un cancro da quando Adobe l'ha preso sotto la sua ala.

Finche' era di Macromedia era molto meglio.
Darkon24 Febbraio 2012, 11:53 #10
Vabbé si anche questo è vero.... ai tempi macromedia era tutt'altra cosa ma ormai è passato così tanto tempo che ci vuole un certo sforzo a focalizzare un'era che sembra lontana anni luce anche se poi così tanto non lo è.


Fatto sta che attualmente prego che HTML5 diventi quanto prima possibile uno standard e soppianti quanto prima possibile flash per tornare ad avere pagine umane che non richiedono risorse hardware sproporzionate rispetto al risultato ottenuto.