Adobe Flash Player 11 e Air 3 in arrivo

Adobe Flash Player 11 e Air 3 in arrivo

A inizio ottobre Adobe prevede il rilascio delle nuove versioni di Adobe Flash Player 11 e Air 3 con un occhio anche al gaming 3D

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Programmi
Adobe
 

Con una nota ufficiale diffusa alcune ore fa Adobe preannuncia la disponibilità del nuovo Flash Player 11 per l'inizio di ottobre. Oltre al nuovo player verrà anche distribuita la terza versione di Adobe Air che permette l'esecuzione di codice flash come se si trattasse di applicazioni desktop.

Flash Player 11 porterà con sè importanti novità tecnologiche: Adobe ha migliorato il supporto all'accelerazione grafica hardware sfruttando la GPU e estende questa possibilità anche ai contenuti 3D. Ma non si parla di soli video in 3D, infatti entro l'inizio del prossimo anno sono previsti anche i primi giochi 3D basati su tecnologia Adobe Flash e qualche informazione in più è disponibile qui.

ci sarà un miglior supporto all'accelerazione hardware offerta dalla GPU che viene estese non solo all'ambito video, come nelle precedenti release. L'accelerazione 3D sarà disponibile anche per alte tipologie di applicazioni come ad esempio i giochi online, un'ambito nel quale potrebbero esserci interessanti opportunità.

Oltre a questi aspetti Flash Player 11 sarà disponibile in versioni a 64bit per sistemi Windows, Linux e Mac OS X. Adobe rilancia quindi le proprie soluzione e non pare intenzionata a lasciare campo a chi promuove altre tecnologie basate sugli standard emergenti, e anche nei confronti di Windows 8 la casa di Palo Alto ha già garantito grande attenzione come riportato nei giorni scorsi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fukka7522 Settembre 2011, 10:47 #1
finalmente il supporto ai browser a 64bit?
D.O.S.22 Settembre 2011, 10:55 #2
Originariamente inviato da: fukka75
finalmente il supporto ai browser a 64bit?


in pratica solo IE perché firefox e Chrome sono a 32bit
salvador8622 Settembre 2011, 10:59 #3
ottimo passo avanti di Adobe...da come ho capito verrà implementato il supporto grafico....è quindi ora di comprare una scheda video sulla mia ASROCK (uso la gpu integrata,le ho vendute tutte le mie Sk.VIDEO)
Itacla22 Settembre 2011, 11:27 #4
Originariamente inviato da: D.O.S.
in pratica solo IE perché firefox e Chrome sono a 32bit


In realtà su Linux e Mac si è ai 64 bit per entrambi da un bel pezzo, su Windows pure mi sembra siano disponibili le build compilate per quell'architettura no?
D.O.S.22 Settembre 2011, 11:49 #5
Originariamente inviato da: Itacla
In realtà su Linux e Mac si è ai 64 bit per entrambi da un bel pezzo, su Windows pure mi sembra siano disponibili le build compilate per quell'architettura no?


su windows trovi solo la versione a 32 bit
quelle a 64 devono essere versioni non ufficiali
TheZioFede22 Settembre 2011, 13:01 #6
Vabbè ci sono le Nightly e palemoon per chi vuole usare firefox a 64 bit su windows...anche se i motivi mi sfuggono.
Comunque c'è anche silverlight 5 RC a 64 bit.
herny22 Settembre 2011, 14:53 #7
su android con tegra2 ...sperem
birmarco22 Settembre 2011, 19:33 #8
Originariamente inviato da: D.O.S.
su windows trovi solo la versione a 32 bit
quelle a 64 devono essere versioni non ufficiali


Flash Player 11 Beta

EDIT. Dopo essersi seduta per un sacco di tempo con Flash, Adobe finalmente messa col pepe nel da Silverlight e HTML5 si sta muovendo. Il non supporto da Apple e ora MS (inteso per metro) gli ha fatto probabilmente un po' paura. Lo standard Flash attualmente sta prendendo dei bei colpi dalle altre soluzioni.
argent8822 Settembre 2011, 21:33 #9
supporto ad Android?
Molto, molto interessante il supporto alle GPU.
GiGBiG22 Settembre 2011, 21:44 #10
Su Android c'e' gia' da tempo.
Il nuovo engine di Flash e' in sviluppo ormai da mesi, e gia' si sono viste cose spettacolari, ma ormai Flash ha cominciato ad evolversi gia' molto tempo: molti pero' non se ne sono accorti e hanno continuato a cavalcare l'onda delle lamentele nate con Flash MX, che ormai ha... 10 anni?