Adobe Flash Player 10.1 disponibile in golden master

Adobe Flash Player 10.1 disponibile in golden master

Adobe ha rilasciato ufficialmente la versione definitiva di Adobe Flash Player 10.1 che offre accelerazione hardware per video H.264 e non solo

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Programmi
Adobe
 

Adobe ha rilasciato dopo lunga attesa la versione definitiva di Adobe Flash 10.1, tanto attesa per il supporto all'accelerazione hardware per video H.264 che ora viene garantita su sistemi PC. Inoltre, come riportato da Paul Betlem - Flash Player Engineering - si è lavorato parecchio anche sul fronte delle prestazioni al fine di garantire una buona esperienza d'uso anche su sistemi meno performanti.

Novità vengono segnalate anche nelle operazioni di streaming e di buffering: utilizzando il Real Time Media Flow Protocol (RTMFP) è possibile beneficiare di tecnologie P2P per la distibuzione di dati a un gruppo di utenti. Inoltre, RTMFP si rivela utile per riavviare lo streaming qualora il flusso venga interrotto.

Adobe Flash 10.1 offre anche supporto all'hardware multi-touch sempre più diffuso non solo a livello di smartphone. La versione 10.1 per sistemi Apple non supporta l'accelerazione hardware, almeno così pare di capire delle confuse informazioni diffuse da Adobe fino ad ora. Per gli utenti Mac si segnala la disponibilità della seconda preview release di "Gala" in grado di sfruttare l'accelerazione video con schede video NVIDIA GeForce 9400M, GeForce 320M o la GeForce GT 330M.

Sull'Android Marketplace è invece disponibile la seconda beta di Adobe Flash Player 10.1 per Android 2.2 (FroYo). Ulteriori dettagli in merito ai requisiti hardware e i link per il download del software sono disponibili qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7711 Giugno 2010, 11:38 #1
Mica male!
Ma per metterlo su WIN MOBILE 6.5??
DjLode11 Giugno 2010, 11:49 #2
Originariamente inviato da: demon77
Mica male!
Ma per metterlo su WIN MOBILE 6.5??


When will Flash Player 10.1 support other mobile platforms?
We expect Flash Player 10.1 to support other mobile platforms in the second half of 2010.

Per il resto se il device non rispecchia i requisiti minimi non si potrà installare:

VGA
Dedicated Cortex-A8 550 MHz processor with Neon for A8 only
Hardware vector floating point unit (FPU)

WVGA
Dedicated Cortex-A8 800 MHz processor
Hardware vector FPU required

Mobile operating system * †
Android (2.2) FroYo
Palm webOS
Symbian S60
ally11 Giugno 2010, 11:50 #3
...bellissimo...ma quando ce ne liberiamo?...

...ciao Andrea...
sesshoumaru11 Giugno 2010, 11:51 #4
Originariamente inviato da: demon77
Mica male!
Ma per metterlo su WIN MOBILE 6.5??


Non so se poi hanno cambiato rotta, ma sapevo che non è prevista:

http://www.cellulari.it/news/niente...mobile-6-5.html

La Adobe ha annunciato che non svilupperà una versione di Flash 10.1 compatibile con Windows Mobile 6.5. Al contrario, i suoi programmatori si concentreranno per fornire il prima possibile una versione stabile di Flash per cellulari con sistema operativo Windows Phone 7 (che comunque non sarà presente su alcun cellulare probabilmente fino a settembre 2010). La decisione, secondo dichiarazioni rilasciate sul forum ufficiale di Adobe, deriva dal fatto che il sistema operativo Windows Mobile 6.5 non possiede alcune delle interfacce necessarie ad un buon funzionamento di Flash 10.1 e quindi gli sforzi dei programmatori Adobe sarebbero destinati ad essere vani.
masty_<311 Giugno 2010, 11:51 #5
ah beh allora sarà proprio leggera..
lascio stare tutto così, sia per quanto riguarda il pc sia per il 5800! Sti bastardi di adobe... spero che trovino presto un modo di non usare sto cancro integrato nel web
demon7711 Giugno 2010, 11:57 #6
Originariamente inviato da: sesshoumaru
Non so se poi hanno cambiato rotta, ma sapevo che non è prevista:

http://www.cellulari.it/news/niente...mobile-6-5.html


LOL! Il mio povero HD2 soffre l'inadeguatezza del sistema di cui è fornito!!
O WM7 sarà prodotto da mano divina o prossimo giro Android tutta la vita!!
xnavigator11 Giugno 2010, 11:59 #7
se riuscissero a svecchiare flash e a renderlo meno esigente in termini di risorse e più stabile sarebbe fantastico sui dispositivi mobili..

il problema rimane sempre il dispotismo della apple
sesshoumaru11 Giugno 2010, 12:02 #8
Originariamente inviato da: demon77
LOL! Il mio povero HD2 soffre l'inadeguatezza del sistema di cui è fornito!!
O WM7 sarà prodotto da mano divina o prossimo giro Android tutta la vita!!


Anche con Android sei soggetto ai capricci del produttore dello smartphone: quasi nessuno monta Android 2.2, e molti sono costretti addirittura tenersi Android 1.5 io 1.6 perché HTC o chi per lui non rilascia l'upgrade ufficiale.
Se vuoi star tranquillo, l'unica è prendersi il nexus one o il prossimo smartphone ufficiale di google, quello resterà di sicuro aggiornato.
sesshoumaru11 Giugno 2010, 12:04 #9
Originariamente inviato da: xnavigator
se riuscissero a svecchiare flash e a renderlo meno esigente in termini di risorse e più stabile sarebbe fantastico sui dispositivi mobili..

il problema rimane sempre il dispotismo della apple


Che c'entra il dispotismo di apple !?
Facessero una versione snella e leggera se ne sono capaci.
Anzi: grazie a apple ora decine di siti stanno abbandonando flash, almeno per i video, e ne gioverà anche il tuo smartphone di qualunque marca esso sia.
Darkrunner11 Giugno 2010, 12:07 #10
Ma non si hanno ancora notizie per la versione a 64 bit?
Riusciranno a vederla almeno i nostri nipoti?