6 nuove patch per i sistemi operativi Microsoft

6 nuove patch per i sistemi operativi Microsoft

Microsoft fa un vero e proprio "regalo estivo" ai propri clienti, chiudendo 6 potenziali e pericolose falle di sistema

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 16:00 nel canale Programmi
Microsoft
 

Microsoft, come una sorta di "regalo per l'estate" ai propri clienti, ha quest'oggi rilasciato delle patch che risolvono alcune falle dei propri sistemi operativi.
3 di queste sono indicate come critiche; per una la vulnerabilità individuata è riportata essere imporante, mentre per le ultime due il grado di attenzione è moderato.

Le 3 falle più serie interessano, rispettivamente, Internet Explorer, configurazione di periferiche Plug & Play e Spooler di stampa; ecco come Microsoft indica in dettaglio le 3 falle critiche:

Cumulative Security Update for Internet Explorer (896727)
Vulnerabilities exist in Internet Explorer, the most severe of these could allow an attacker to take complete control of an affected syste

Vulnerability in Plug and Play Could Allow Remote Code Execution and Elevation of Privilege (899588)
A remote code execution vulnerability exists in Plug and Play (PnP) that could allow an attacker who successfully exploited this vulnerability to take complete control of the affected system.

Vulnerability in Print Spooler Service Could Allow Remote Code Execution (896423)
A vulnerability exists in the Print Spooler service that could allow remote code execution.

La patch per il problema giudicato importante riguarda l'interfaccia TAPI (Telephony Application Programming Interface), e riguarda i sistemi operativi Windows 2000 e Windows 2003 server. Le ultime due vulnerabilità, infine, interessano lo schema di autenticazione Kerberos e la gestione del Desktop remoto.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web Microsoft, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

154 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hal200110 Agosto 2005, 16:03 #1
Sono proprio contento del bel regalo.
capitan_crasy10 Agosto 2005, 16:24 #2
aggiornati con windows update...
nessun problema!
Beppoland10 Agosto 2005, 16:33 #3
Originariamente inviato da: capitan_crasy
aggiornati con windows update...
nessun problema!


Grassie, ora lo faccio.
Starise10 Agosto 2005, 16:37 #4
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upg
Cumulative Security Update for Internet Explorer (896727)

Internet Explorer? What's this??
alfaseti10 Agosto 2005, 16:44 #5
ora uso mandrake 10.2
Ergo...ciao pacth per winzozz
MasterGuru10 Agosto 2005, 16:53 #6
per una la vulnerabilitò individuata è riportata essere imporante, mentre per le ultime due il grado di attenzione è moderato.

Paolo, aggiusta la notizia...

x alfaseti: ora uso mandrake 10.2

questo è un commento inutile potevi anche evitare...
Comunque, basta aggiornareeeee, e poi anche Mandriva bisogna aggiornarla

dsx258610 Agosto 2005, 17:09 #7
Non trovo l'aggiornamento per IE nel sito di micro$oft .
L'ho già installato con WinUpdate, ma volevo scaricarlo per integrarlo nel cd di win
tuasora10 Agosto 2005, 17:31 #8
Originariamente inviato da: Hal2001
Sono proprio contento del bel regalo.

C'è poco da stare contenti un sistema che è fuori da 4 anni ancora tappano buchi a frequenze elevate ( si lo so, "se sono capace di scrivere software senza bug bla bla... "
questo non è un regalo (giustissime le virgolette) ma un atto dovuto specialmente verso chi il software lo paga profumatamente ... comunque è vero che anche mandrake e gli altri "Linux" si devono aggiornare ma almeno aggiorni Tutto è non solo una minima parte ma questo è OT e non centra nulla (fortunatamente) con le "avventure" del SO più diffuso al mondo (per il momoneto ).
johnson10 Agosto 2005, 17:42 #9
Originariamente inviato da: tuasora
C'è poco da stare contenti un sistema che è fuori da 4 anni ancora tappano buchi a frequenze elevate ( si lo so, "se sono capace di scrivere software senza bug bla bla... "
questo non è un regalo (giustissime le virgolette) ma un atto dovuto specialmente verso chi il software lo paga profumatamente ... comunque è vero che anche mandrake e gli altri "Linux" si devono aggiornare ma almeno aggiorni Tutto è non solo una minima parte ma questo è OT e non centra nulla (fortunatamente) con le "avventure" del SO più diffuso al mondo (per il momoneto ).


Purtroppo questo è un problema di tutto il software a pagamento. E' ovvio che, essendo il SO un software molto complesso, è anche più difficile da debuggare IMHO...
djgusmy8510 Agosto 2005, 18:13 #10
Ma sono solo per SP2 allora? Io (con SP1) non trovo niente da windows update