3DMark Sky Diver disponibile al download

3DMark Sky Diver disponibile al download

Annunciato gli ultimi giorni di maggio da Futuremark, è disponibile al download (link all'interno dell'articolo) il nuovo test per 3D Mark

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Programmi
 

Come annunciato due settimane fa, Futuremark ha rilasciato il nuovo test per 3D Mark, la popolare suite di benchmark per mettere alla frusta le schede video e i sistemi dei videogiocatori più incalliti. Il test ha l'obiettivo di verificare le performance di "PC mainstream e laptop da gioco".

3DMark Sky Diver

"Spesso si pensa che 3DMark sia progettato solo per hardware di fascia alta e overclock estremi", aveva dichiarato Jukka Makinen, CEO di Futuremark, in fase di presentazione. "Eppure milioni di giocatori per PC si rivolgono a 3DMark per scegliere oculatamente i propri acquisti, basandosi sulle prestazioni, ma anche su efficienza ed economicità. 3DMark Sky Diver fa da complemento agli altri nostri test, offrendo un punto di riferimento ideale per laptop da gioco e PC mainstream".

Sky Diver si aggiunge agli altri tre test di 3DMark: Fire Strike, pensato per PC da gioco di fascia alta (DirectX 11, feature level 11), Cloud Gate, per notebook e PC generici (DirectX 11, feature level 10) ed Ice Storm, per tablet e PC entry-level (DirectX 11, feature level 9). Il test mostra una donna compiere acrobazie in aria grazie ad una tuta particolare, in un ambiente realizzato sfruttando tessellation via hardware, particelle ed effetti di post-produzione avanzati.

Futuremark consiglia di utilizzare Sky Diver come riferimento in tutte le piattaforme che ottengono un punteggio inferiore a 2.800 in Fire Strike, mentre i sistemi che riescono a superare i 12.000 punti su Sky Diver possono prendere come riferimento Fire Strike. Con alcune schede video NVIDIA è possibile verificare problemi nel rendering, ed è pertanto consigliabile l'uso della versione 335.23 dei driver distribuiti dal colosso di Santa Clara.

Così come già avviene con gli altri benchmark della suite, Sky Diver mette alla prova molteplici componenti del sottosistema grafico e della CPU: troviamo una modalità Demo che logicamente non influisce sul risultato finale, due test grafici che misurano le prestazioni della GPU, un test che calcola le performance della CPU con calcolo della fisica in tempo reale, e un test che valuta in maniera combinata le prestazioni di CPU e GPU.

La nuova versione di 3D Mark con il test Sky Diver è disponibile a questo indirizzo o tramite Steam.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
magic carpet12 Giugno 2014, 19:32 #1
Ma capita anche a voi che anche in modalità demo quando si sgancia il paracadute rallenta tremendamente? Ho una 780 con ultimi driver...
xsim13 Giugno 2014, 07:57 #2
Finita l'era dei benchmark..è stato divertente..ma ormai..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^