3DMark integra un benchmark dedicato alle schede video DirectX 12

3DMark integra un benchmark dedicato alle schede video DirectX 12

Futuremark aggiorna il proprio popolare benchmark per valutare le prestazioni delle schede video, integrando il test Time Spy specifico per valutare le prestazioni con API DirectX 12

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Programmi
3DMarkFuturemarkDirectXVirtual reality
 

Importante aggiornamento software per il benchmark 3DMark, che acquista un nuovo test grazie al quale poter mostrare le potenzialità delle schede video con API DirectX 12. Il nome di questo test è quello di Time Spy, affiancato agli altri test che compongono la suite di benchmark 3DMark.

Il nuovo test permette di sfruttare al meglio le peculiarità delle API DirectX 12 e delle soluzioni hardware che le supportano. Nello specifico Time Spy è scritto sulla base di un engine completamente DirectX 12, in grado di sfruttare al meglio funzionalità quali asynchronous compute, explicit multi-adapter e multi-threading/multi-core work submission.

Il benchmark utilizza le funzionalità FL 11_0 delle API, risultando compatibile con le schede video a partire dai modelli NVIDIA GeForce GTX 680 e AMD Radeon HD 7970. Con questo approccio è stato possibile assicurare compatibilità con un buon numero di schede video immesse sul mercato nel corso degli ultimi anni, ma allo stesso tempo impedito di sfruttare al meglio il supporto hardware alle ultime novità in tema di API DirectX 12.

3dmark_time_spy.jpg (57178 bytes)

Futuremark ha fornito alcuni riferimenti che aiutano a meglio capire quale sia la complessità di questo benchmark rispetto alle precedenti versioni: nel confronto con il test Fire Strike, quello più complesso della suite 3DMark prima del debutto di TimeSpy, notiamo come quest'ultimo possa vantare un numero di vertici, triangoli, di elaborazioni per tessellation e per shaders che è superiore di almeno 10 volte.

Il download del benchmark è accessibile online a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gridracedriver15 Luglio 2016, 17:03 #1
ma Fermi quindi, le supporta ste DX12 come avevano promesso, oppure no?
mi ricordo che amd fu molto criticata per aver messo fuori pista la serie 6000 del 2011...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^