Zenbook: ecco in video l'ultrabook di Asus

Zenbook: ecco in video l'ultrabook di Asus

Ecco in video l'atteso primo ultrabook di Asus: Zenbook. Peso ridotto e buona autonomia accoppiati a buone prestazioni sono il suo punto di equilibrio

di pubblicata il , alle 17:09 nel canale Portatili
ASUSUltrabook
 

Il nome Zenbook è stato scelto da Asus per la sua linea di Ultrabook perché richiama in modo evidente il concetto di equilibrio. Equilibrio tra prestazioni e autonomia, tra potenza, peso e spessore, tra tecnologia e facilità d'uso. La prima uscita, Asus Zenbook UX31E è sicuramente ben riuscita dal punto di vista estetico e tecnologico, ma si posizionerà sul mercato come un prodotto non per tutti: il prezzo è stabilito in 1.299,00€.

Ecco le immagini della presentazione che ieri sera l'accoppiata Asus/Intel ha dedicato al nuovo prodotto:

[HWUVIDEO="998"]Asus Zenbook UX31E: l'ultrabook[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
joethefox12 Ottobre 2011, 17:17 #1
Esteticamente parlando, si intravedono (ora si/ora no) degli adesivi (l'orribile adesivo win & company) che sono da un punto di vista estetico un pugno in un occhio.
SaKi&L12 Ottobre 2011, 17:21 #2
ma non mi dire.. un altro portatile uguale la macbook air.. dev'essere la moda del momento..
Paganetor12 Ottobre 2011, 17:25 #3
ussignur, adesso qualsiasi potatile un po' sottile dev'essere una copia del macbook air?

comunque sia, con quel prezzo non garantirà i numeri di vendita di un macbook...
threnino12 Ottobre 2011, 17:30 #4
UX31E è il top di gamma.... l'UX31 dovrebbe costare attorno ai 999€ con 4gb di ram, i5 ULV e 128gb SSD. Il giusto compromesso!
E siamo 250€ sotto all'air, a cui andrebbero aggiunti almeno 50€ di adattatori
piani12 Ottobre 2011, 17:34 #5
Ma c'è la porta di rete?
bodycheck9212 Ottobre 2011, 17:35 #6
scusate la domanda stupida, ma gli ultra book in una scala gerarchica sono meglio o peggio di notebook normali?
PaveK12 Ottobre 2011, 17:35 #7
Altor giro, altro clone... ah no è vero, gli adesivi pacchiani. Quelli non mancano mai
iorfader12 Ottobre 2011, 17:47 #8
Originariamente inviato da: Paganetor
ussignur, adesso qualsiasi potatile un po' sottile dev'essere una copia del macbook air?

comunque sia, con quel prezzo non garantirà i numeri di vendita di un macbook...


perchè vuoi dire che non è uguale? guarda orterei il mio air 11 full optional e li metterei belli vicini, e poi vorrei sentire i tuoi commenti
threnino12 Ottobre 2011, 17:53 #9
Originariamente inviato da: bodycheck92
scusate la domanda stupida, ma gli ultra book in una scala gerarchica sono meglio o peggio di notebook normali?


Domanda fuorviante e fuori contesto.
NON sono portatili pensati per il GIOCO
NON sono portatili pensati per un uso stile desktop (desktop-replacement)

Nell'utilizzo quotidiano tipo internet - email - scrittura/lettura - film sono [U]decisamente[/U] migliori di qualsiasi notebook "normale" (credo tu intenda quelli da centro commerciale da 400-500€).
Esistono dei "semi-ultrabook" che sono un pochino più pesanti (300g in più sul 13,3" ma che garantiscono un livello simile in prestazioni.

Originariamente inviato da: piani
Ma c'è la porta di rete?


No, solo wifi. Al massimo ci sono gli adattatori USB.
mindless12 Ottobre 2011, 18:50 #10
Originariamente inviato da: SaKi&
ma non mi dire.. un altro portatile uguale la macbook air.. dev'essere la moda del momento..




Questo non ha la tastiera ad isola!