Xiaomi RedmiBook, in arrivo con CPU AMD Ryzen e rapporto qualità/prezzo imbattibile?

Xiaomi RedmiBook, in arrivo con CPU AMD Ryzen e rapporto qualità/prezzo imbattibile?

Xiaomi potrebbe portare quanto di buono ha fatto su smartphone con la famiglia Redmi anche nel mercato dei portatili. Il nuovo RedmiBook con AMD Ryzen è stato già definito come "dirompente", ma non ne avremo un assaggio fino al 21 ottobre

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Portatili
AMDRyZenXiaomiRedmi
 

Xiaomi ha lanciato in queste ore le varianti cinesi di Redmi 8 e Redmi 8A e, a margine dell'annuncio dei due smartphone, ha annunciato che lancerà una nuova versione di RedmiBook il prossimo 21 Ottobre. Rispetto a RedmiBook e RedmiBook Pro, che adottano CPU Intel, il nuovo modello sarà il primo della famiglia con CPU AMD Ryzen.

Ad oggi le CPU AMD sono decisamente convenienti sui notebook su più ambiti, rappresentando un'ottima alternativa ai corrispettivi modelli di Intel. Sui RedmiBook possiamo attenderci un prezzo decisamente concorrenziale in relazione a performance e consumi, ed è quello che ha anticipato il vice presidente di Xiaomi, Lu Weibing.

Purtroppo non sono stati annunciati altri dettagli del notebook, e quindi dobbiamo affidarci a quello che è trapelato fino ad oggi: il primo RedmiBook con tecnologia AMD dovrebbe utilizzare il processore Ryzen 5 3550H, un quad-core capace di elaborare fino a otto thread. La frequenza di base clock è di 2.1GHz e arriva in boost ad un massimo di 3.7GHz. Viene prodotta a 12-nm e ha un TDP di 35W, implementandno una GPU Radeon Vega 8.

Il dirigente Xiaomi ha precisato che i computer portatili copriranno un ruolo importante nell'adozione dei sistemi IoT che, secondo l'azienda, rappresentano la prossima "big thing" tecnologica. Ma, ancora più importante, Weibing ha sottolineato che il prossimo RedmiBook con CPU AMD farà un ingresso dirompente nel mercato grazie al suo rapporto prezzo/prestazioni. Non ci resta che aspettare il 21 Ottobre per averne un primo assaggio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mally16 Ottobre 2019, 10:02 #1
?
SergioStyle16 Ottobre 2019, 12:27 #2
Non capisco il perché Amd non fa cpu con 6/12threads e 8/16threads come intel, sul desktop li ha stracciati, xke su mobile nn ci riesce?
WarSide16 Ottobre 2019, 13:35 #3
Originariamente inviato da: SergioStyle
Non capisco il perché Amd non fa cpu con 6/12threads e 8/16threads come intel, sul desktop li ha stracciati, xke su mobile nn ci riesce?


"Stracciati" con Zen2. Le cpu mobile attuali usano ancora l'architettura Zen+.

A gennaio dovrebbero arrivare le nuove APU con la componente cpu basata su Zen2.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^