X140, nuovo netbook da LG con piattaforma Intel Pine Trail

X140, nuovo netbook da LG con piattaforma Intel Pine Trail

Nuovo nato in casa LG, che presenta il modello netbook X140, sfruttando ovviamente la nuova piattaforma Intel Pine Trail

di pubblicata il , alle 10:04 nel canale Portatili
LGIntel
 

LG presenta una nuova versione di netbook, un settore del mercato informatico che rimane di successo anche a distanza di anni dalla prima presentazione. Il modello, battezzato X140, si affida alla piattaforma Intel Pine Trail, in questo caso realizzata intorno al processore Intel Atom N475 1.83GHz coadiuvato da un quantitativo RAM da 1GB.

LG X140

Le specifiche parlano inoltre di un hard disk da 320GB, un trackpad multitouch, connettività 802.11n e Bluetooth (HSDPA opzionale), grafica integrata e 1,3Kg di peso. Il pannello utilizzato misura 10,1 pollici di diagonale ed è in grado di riprodurre una risoluzione di 1024x768 pixel, oltre ad essere realizzato con una tecnologia anti-glare.

L'autonomia di esercizio può arrivare fino a 9 ore con il battery pack a sei celle, mentre il sistema operativo utilizzato è Microsoft Windows 7 Starter Edition. Oltre a questo, X140 mette a disposizione le Smart POP utility, in grado di trasformare il netbook in un vero e proprio telefono cellulare (se si dispone del modello con modulo HSDPA), permettendo di effettuare chiamate, mandare sms e altro ancora. Non solo: Smart POP utility permette anche di avviare un sistema operativo minimale e navigare senza avviare Microsoft Windows 7. Disponibile in nero, rosa e bianco, X140 sarà venduto a meno di 500,00 Dollari USA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dany16vTurbo27 Luglio 2010, 10:18 #1
A quando qualcosa di "nuovo"?
alexsky827 Luglio 2010, 10:28 #2
Originariamente inviato da: Dany16vTurbo
A quando qualcosa di "nuovo"?


dovremo attendere l'EeePad

http://www.hwupgrade.it/news/multim...cino_32803.html
unnilennium27 Luglio 2010, 10:29 #3
Originariamente inviato da: Dany16vTurbo
A quando qualcosa di "nuovo"?


bè la piattaforma è quella, i sistemi si somigliano tutti.. cambia la dotazione hw, e lg ha aggiunto qualcosa di carino, anche se non ho capito se è una soluzione propietaria, oppure no... cmq 500€ per uno di questi cosi sono un pò troppi, convengono ancora i vecchi atom 270 che si trovano in offerta proprio perchè di vecchia generazione.. all'atto pratico con una batteria a 6 celle vanno ancora benone.. sto pinetrail conviene più a intel che agli utenti, speriamo che con la prossima generazione facciano il salto di qualità.
fbassini27 Luglio 2010, 10:33 #4

500 dollari??

Mi sembra un po' caro x un semplice netbook......
TonyVe27 Luglio 2010, 10:45 #5
Concordo, iniziano ad esser care certe soluzioni, anche se più portabili di un Note...il divario è netto e marcato, ma con 500 dollari (in euro sarà da vedere quanto sarà la sparata)...
Fiero di aver un Samsung N130 preso a 199

Buona giornata
baruk27 Luglio 2010, 11:46 #6
A quel prezzo si trovano tranquillamente dei CULV... atom è ormai una piattaforma venduta a prezzi assurdi.
Ciuccellone27 Luglio 2010, 12:08 #7
secondo me ci dev'essere un errore, era stato presentato mesi fa come netbook economico.. ma stiamo scherzando?
JackZR27 Luglio 2010, 13:35 #8
Basterebbe sostituire sti cacchio di Atom anche solo con un Celeron, metterci un uscita HDMI e non sarebbero neanche male.
marchigiano27 Luglio 2010, 14:23 #9
Originariamente inviato da: Dany16vTurbo
A quando qualcosa di "nuovo"?


dai un po un occhiata all'acer 721 se ti sembra nuovo? e tra poco esce il 521 che costa meno

Originariamente inviato da: JackZR
Basterebbe sostituire sti cacchio di Atom anche solo con un Celeron, metterci un uscita HDMI e non sarebbero neanche male.


in pratica hai descritto la piattaforma amd nile, vedi anche te i nuovi acer
VanniX_LinuX27 Luglio 2010, 14:34 #10
Sembra rifinito bene, ma 500$ sono comunque troppi, forse non hanno pensato che alla fine è comunque un netbook...