X140, nuovo netbook da LG con piattaforma Intel Pine Trail

Nuovo nato in casa LG, che presenta il modello netbook X140, sfruttando ovviamente la nuova piattaforma Intel Pine Trail
di Alessandro Bordin pubblicata il 27 Luglio 2010, alle 10:04 nel canale PortatiliLGIntel
LG presenta una nuova versione di netbook, un settore del mercato informatico che rimane di successo anche a distanza di anni dalla prima presentazione. Il modello, battezzato X140, si affida alla piattaforma Intel Pine Trail, in questo caso realizzata intorno al processore Intel Atom N475 1.83GHz coadiuvato da un quantitativo RAM da 1GB.
Le specifiche parlano inoltre di un hard disk da 320GB, un trackpad multitouch, connettività 802.11n e Bluetooth (HSDPA opzionale), grafica integrata e 1,3Kg di peso. Il pannello utilizzato misura 10,1 pollici di diagonale ed è in grado di riprodurre una risoluzione di 1024x768 pixel, oltre ad essere realizzato con una tecnologia anti-glare.
L'autonomia di esercizio può arrivare fino a 9 ore con il battery pack a sei celle, mentre il sistema operativo utilizzato è Microsoft Windows 7 Starter Edition. Oltre a questo, X140 mette a disposizione le Smart POP utility, in grado di trasformare il netbook in un vero e proprio telefono cellulare (se si dispone del modello con modulo HSDPA), permettendo di effettuare chiamate, mandare sms e altro ancora. Non solo: Smart POP utility permette anche di avviare un sistema operativo minimale e navigare senza avviare Microsoft Windows 7. Disponibile in nero, rosa e bianco, X140 sarà venduto a meno di 500,00 Dollari USA.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodovremo attendere l'EeePad
http://www.hwupgrade.it/news/multim...cino_32803.html
bè la piattaforma è quella, i sistemi si somigliano tutti.. cambia la dotazione hw, e lg ha aggiunto qualcosa di carino, anche se non ho capito se è una soluzione propietaria, oppure no... cmq 500€ per uno di questi cosi sono un pò troppi, convengono ancora i vecchi atom 270 che si trovano in offerta proprio perchè di vecchia generazione.. all'atto pratico con una batteria a 6 celle vanno ancora benone.. sto pinetrail conviene più a intel che agli utenti, speriamo che con la prossima generazione facciano il salto di qualità.
500 dollari??
Mi sembra un po' caro x un semplice netbook......Fiero di aver un Samsung N130 preso a 199
Buona giornata
dai un po un occhiata all'acer 721 se ti sembra nuovo?
in pratica hai descritto la piattaforma amd nile, vedi anche te i nuovi acer
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".